Las Vegas Sands (LVS) Q4 2022 Trascrizione della chiamata agli utili

Di Alessio Perini 76 minuti di lettura
Wall Street

Fonte immagine: The Motley Fool.

Sabbie di Las Vegas (LVS -0,81%)
Chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022
25 gennaio 2023, 16:30 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Operatore

Buongiorno, signore e signori, e benvenuti alla teleconferenza sugli utili del quarto trimestre 2022 di Sands. Al momento, tutti i partecipanti sono stati impostati su una modalità di solo ascolto. Ma apriremo la parola per le vostre domande e commenti dopo la presentazione. Ora è mio piacere cedere la parola al sig.

Daniel Briggs al Sands. Signore, la parola è sua.

Daniel Briggs — Vicepresidente senior, Relazioni con gli investitori

Grazie, operatore. Oggi si uniscono alla chiamata Rob Goldstein, il nostro presidente e amministratore delegato; Patrick Dumont, il nostro presidente e COO; il dottor Wilfred Wong, presidente di Sands China; e Grant Chum, EVP di Asia Operations, Las Vegas Sands e COO di Sands China. La teleconferenza di oggi conterrà dichiarazioni previsionali.

Faremo queste dichiarazioni in base alla disposizione sull’approdo sicuro delle leggi federali sui titoli. I risultati effettivi della società possono differire materialmente dai risultati riflessi in tali dichiarazioni previsionali. Inoltre, discuteremo di misure non GAAP. Le riconciliazioni con la misura finanziaria GAAP più comparabile sono incluse nel nostro comunicato stampa.

10 azioni che ci piacciono di più di Las Vegas Sands
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni per gli investitori da acquistare in questo momento… e Las Vegas Sands non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

*Stock Advisor torna a partire dal 9 gennaio 2023

Abbiamo pubblicato una presentazione dei guadagni sul nostro sito web. Potremmo fare riferimento a quella presentazione durante la chiamata. Infine, per la sessione di domande e risposte, chiediamo agli interessati di porre una domanda e una domanda di follow-up, in modo da consentire a tutti gli interessati di partecipare. La presentazione è in fase di registrazione.

Ora passerò la chiamata a Rob.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Dan, e grazie per esserti unito alla nostra chiamata oggi. Qualche breve commento, poi si passa a Q&A. Il futuro di Macao è brillante, rimane il più grande mercato di resort integrato a livello globale. Il nostro impegno a investire in questo incredibile mercato non è mai vacillato e con una massa critica senza rivali di IR di livello mondiale, nonché un continuo miglioramento delle infrastrutture di trasporto nella regione.

Macao maturerà in un mercato turistico vibrante e diversificato nei prossimi anni. Il posizionamento e la portata di SCL sono perfetti per cogliere l’opportunità. Il nostro modello IR diversificato con continui investimenti in segmenti non di gioco, tra cui MICE, suite di hotel, intrattenimento dal vivo, vendita al dettaglio, cibo e bevande, ci posiziona bene per cogliere l’opportunità di crescita. La nostra diversità, scala e track record nel non-gioco ci rendono in una posizione unica per soddisfare tutti i segmenti del mercato, consentendo a Macao di attrarre anche turisti internazionali.

La nuova concessione è vantaggiosa per tutti. Apprezziamo profondamente l’opportunità di gestire una di queste concessioni di gioco nei prossimi 10 anni. Siamo entusiasti di impiegare più capitale per espandere le offerte non di gioco in SCL. L’impegno di $ 3,8 miliardi è solo una linea di base.

Speriamo di investire di più mentre il mercato continua a crescere. L’impegno a sviluppare il non-gioco è il fulcro della nostra strategia operativa e di investimento negli ultimi due decenni, sia che si tratti di MICE, attrazioni o destinazioni a tema di intrattenimento, vendite e marketing nei mercati esteri. Riteniamo che gli impegni di investimento di SCL e del resto del settore siano positivi per Macao. Nelle ultime settimane, le restrizioni di viaggio sono state revocate.

È troppo difficile stabilire la reale misura del ritmo sottostante della ripresa, ma le indicazioni sono estremamente positive. Abbiamo assistito a miglioramenti significativi nelle visite alle proprietà, nei volumi di gioco, nelle vendite al dettaglio e nell’occupazione degli hotel. Rimaniamo positivi sugli investimenti in The Londoner e Four Seasons. I nostri investimenti ci posizionano bene mentre il mercato si riprende.

La qualità dei nostri nuovi prodotti aiuterà anche a guidare il turismo di alto valore dalla regione, in particolare dai mercati esteri. Passando a Singapore, il nostro EBITDA normalizzato e i volumi di gioco sono tornati ai livelli del 2019. L’EBITDA normalizzato ha raggiunto i 386 milioni di dollari per il trimestre. I volumi continui si stanno avvicinando al livello del 2019 e la vincita di massa al giorno sta ora superando il livello del 2019.

Abbiamo anche ottenuto ottime prestazioni nel settore non di gioco in tutti i segmenti, inclusi vendita al dettaglio, centri commerciali, hotel, F&B e MICE. La vendita al dettaglio è particolarmente degna di nota con un aumento del 26% delle vendite degli inquilini per piede quadrato rispetto al 2019. Il nostro programma di ristrutturazione di suite e casinò sta procedendo. Il nuovo prodotto sarà online durante tutto l’anno.

Guardando al futuro, Marina Bay Sands è pronta per un’ulteriore crescita poiché tutti i nostri mercati si riprendono e si liberano dalle restrizioni di viaggio e il trasporto aereo continua a riprendersi. Passiamo alle domande e risposte.

Domande e risposte:

Operatore

Grazie. Onorevoli colleghi, la parola è ora aperta alle domande. [Operator instructions] Inoltre, chiediamo a ciascun partecipante di limitarsi a una domanda e un follow-up. Aspetta un momento mentre effettuiamo il sondaggio per le domande.

E la prima domanda viene da Joe Greff di JP Morgan. Joe, la tua linea è attiva.

Joe Gref — JPMorgan Chase and Company — Analista

Ciao a tutti. Buon pomeriggio e buongiorno a quelli di Macao. La mia prima domanda, ovviamente, sarà su Macao, e Rob, Patrick, Dan, potete ricordarci quali livelli di GGR di massa su base dollaro al giorno o come percentuale dei livelli del 2019, avete bisogno di essere a per essere in pareggio con l’EBITDA? Ovviamente, il 4Q ha visto a [Inaudible] restringimento rispetto al 3Q. Presumo e mi piacerebbe che tu lo espandessi, presumo che ciò che stai vedendo finora all’inizio di gennaio sia al pareggio dell’EBITDA o forse più recentemente generando un certo livello di EBITDA positivo.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Così pessimista, Joe. Siamo più che in pareggio.

Joe Gref — JPMorgan Chase and Company — Analista

lo sono?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Molto più del pareggio, se la cava bene. Chiederò a Patrick di darci un po’ di colore su queste questioni, ma penso che abbiamo superato il punto di pareggio. Ora siamo nel territorio positivo, muovendoci verso un territorio molto positivo. Patrizio?

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Grazie, Rob. Quindi, un paio di cose da notare. Il mix è importante qui. Quindi, come sai, siamo una massa di massa e una massa premium e davvero una società di investimenti turistici su larga scala.

E penso che la cosa fondamentale da notare sia che il mercato è aperto. La liquidità è nel mercato. Questa sarà una ripresa guidata dai premi. Abbiamo investito molto durante la pandemia.

E il vantaggio di quell’investimento è in piena mostra. Abbiamo nuovi prodotti suite. Probabilmente abbiamo – quella che pensiamo sia la migliore nuova proprietà che abbiamo avuto da molto tempo, aperta a Macao. Quell’investimento sta davvero mostrando potere nel mercato proprio ora oggi.

C’è una significativa scala e un investimento non di gioco che abbiamo fatto che sta dando i suoi frutti. E quindi, è bello vedere la ripresa. È bello vedere i volumi tornare. È interessante, penso, Rob ha parlato molto della domanda repressa nel corso degli anni.

Ne è stato testimone in altri luoghi all’inizio della sua carriera. L’abbiamo visto qui a Las Vegas, e l’abbiamo sperimentato pienamente a Singapore e ora siamo a un ritmo davvero forte. E penso che lo stiamo vedendo a Macao. Penso che la cosa fondamentale sia che questa sarà una ripresa guidata dal premio.

In termini di pareggio, non penso che sia più una considerazione. Penso che l’abbiamo superato.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Sì. Joe, penso che possiamo essere fiduciosi, molto onesti e diretti. Siamo in un territorio molto positivo e continuiamo a muoverci al rialzo. Penso che l’unica cosa che ti direi è che nessuno mette mai in dubbio il potere del mercato di massa di base.

Ti ricordo che stavo guardando i nostri numeri, la massa base a Macao nel nostro edificio costa circa 1.500 Hong Kong per mano come scommessa iniziale. Quindi, sono un paio di centinaia di dollari a mano USD. Questo è il business di massa di base. Il problema che abbiamo in questo momento è che non puoi sederti ai giochi nei nostri edifici.

Gestiamo il 95%, il 100% di occupazione in quei giochi. E lo stesso vale per gli ETG slot. La grande domanda a cui tutti stanno pensando ovviamente è la massa premium. E penso che rimarrai piacevolmente sorpreso quando potrai vedere i numeri uscire dalla massa premium.

E vedrai la liquidità, vedrai la resilienza in quel segmento. Ed è stata una sorpresa molto piacevole. Grant, puoi aggiungere un po’ di colore?

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Sicuro. Buongiorno a tutti. Buon pomeriggio. Sì.

Penso che la cosa fondamentale che stiamo vedendo in questo momento sia che la qualità del patrocinio è molto alta in tutti i segmenti. Quindi, non è solo la massa premium, è anche la massa base, è nel segmento della vendita al dettaglio. Quindi, stiamo assistendo a una forte ripresa della spesa per cliente. E ancora, non è concentrato in nessun segmento.

Ha una base estremamente ampia. E penso che quello che vedi nei numeri pubblici sulla presentazione sia stato recuperato. Penso che per CNY rispetto al 2019, siamo circa il 40% di dove eravamo nel 2019, capodanno cinese per i primi tre giorni. E stiamo assistendo a ricavi e volumi che superano la ripresa delle visite, il che è naturale, come abbiamo visto in altri mercati.

Quindi, le cose sembrano estremamente positive in questo momento.

Joe Gref — JPMorgan Chase and Company — Analista

Bel colore, ragazzi. Grazie. E poi forse passare a Singapore per la mia domanda di follow-up. Ovviamente, i tuoi commenti sui giochi di massa, Rob, ovviamente, molto forti.

Puoi forse parlare un po ‘dei tuoi commenti su cui ritieni come forzare la fine di dicembre e finora a gennaio, c’è stata un’inflessione almeno dal segmento della Cina continentale? Puoi darci una prospettiva sul relativo – non so se vuoi guardarlo su un contributo alle entrate o all’EBITDA guardando ai livelli del 2019. E poi dov’era più recentemente come percentuale del mix totale?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Sì. Lascerò Patrick — vuoi parlarne?

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Si certo. Penso che la cosa importante da notare sia che c’era questa storia della domanda repressa a Singapore e ora è sbocciata in piena fortuna. E quindi, quello che stiamo davvero vedendo è che ogni segmento funziona. E così abbiamo avuto molto rumore in questo trimestre a causa della sospensione.

Siamo saliti a nord di $ 7 miliardi, il che è piuttosto incredibile considerando da dove veniamo. E il gioco di massa è stato molto, molto forte. E così, mentre lo facevamo, avevamo quasi il 20% del nostro inventario di camere esaurito. E così, quando guardi quel numero di vincite 477 in massa e guardi i volumi di rotolamento e ti rendi conto che siamo fuori dal 20% delle nostre stanze, c’è molto spazio per le gambe qui.

C’è molto spazio per noi per andare. E quindi voglio stare attento quando parliamo di margini e contributo perché lo adegueremo man mano che cambiamo mix, man mano che otteniamo camere online mentre passiamo attraverso l’innovazione, mentre cambiamo il nostro prodotto suite, man mano che aumentiamo il prezzo , mentre ci arrendiamo e abbiamo accesso a un turismo di valore superiore. Quindi, questa è davvero una cosa lungimirante più di quanto non sia successo in t il suo trimestre perché continueremo ad adattarci mentre otteniamo il nostro mix giusto. Quindi, quello che vorrei cercare in questo business è l’espansione del margine nel tempo, più sale online, un prodotto migliore, un servizio migliore e, naturalmente, essere in grado di catturare una componente molto forte sia del gioco VIP che del gioco di massa.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Joe, penso che ci stiamo perdendo – per quanto riguarda Patrick, ci stiamo perdendo – siamo in un posto fantastico. Torniamo a 2000 — torniamo a 1,6 run rate se elimini l’anormale presa bassa sul rotolamento. Ma i due piloti che abbiamo appena pensato – ci sono molti piloti, ma i due saltano fuori dalla pagina o rinnovano i tour in tutta l’Asia e in Cina in particolare. Questo deve ancora venire.

Non abbiamo – stiamo facendo tutto questo – siamo nel 2019 senza partecipazione della Cina e/o partecipazione limitata della Cina. E come ha detto Patrick, un piano fisico handicap, siamo in una posizione molto, molto fortunata con MBS. Penso che diventerà una proprietà, un sacco di crescita. E credo che in futuro sarà un affare da 2 miliardi di dollari.

E non vedo nulla che lo trattiene, tranne i nostri lavori di ristrutturazione, che sono straordinari. Spero tu abbia la possibilità di vederlo. E il riemergere del turismo asiatico, inclusa la Cina, torna nella proprietà. L’unico rimpianto che abbiamo è Singapore.

Ci piace solo avere più capacità perché – vedrai – penso che vedrai in quest’anno il potere di – il potere di guadagno di MBS. È un prodotto straordinario e siamo fortunati ad averlo.

Joe Gref — JPMorgan Chase and Company — Analista

E Patrick, torna al tuo mix e resa commento. Lo interpretiamo, almeno se guardiamo indietro al 2019, che il mecenate China MBS era un – aveva un mix positivo di spesa per viaggio o spesa giornaliera o entrate di gioco giornaliere?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Penso che sia una combinazione di fattori, Joe. Penso, ovviamente, che il mercato cinese sia sempre potente. Ma penso anche che ci siano problemi di costo in tutti questi mercati. Ci sono questi fattori inflazionistici, innegabili, che si tratti di energia, salari – voglio dire, c’è un mondo diverso là fuori, e devi farcela.

Ma la cosa che ci affascina di MBS è che crediamo di poter generare entrate su tutta la linea. Ripenseremo la nostra vendita al dettaglio, ripenseremo il nostro mix di tavoli, il nostro pavimento, i nostri prezzi delle camere. Pensiamo di avere un prodotto per il quale la domanda sarà quasi insaziabile, dal punto di vista dei giocatori e dei non giocatori. E supereremo il costo del margine – il margine superando i costi con ricavi più elevati, ricavi molto più elevati su tutta la linea in ogni segmento.

Questo è l’approccio. Vediamo MBS come un prodotto davvero unico che non ha rivali in quella parte del mondo. E possiamo semplicemente spingere i prezzi su tutta la linea, i prezzi dei giochi, i prezzi ADR, i prezzi al dettaglio, i prezzi F&B, è proprio così buono e desiderabile. E ammettiamolo, il mercato in questo momento sta usando il nostro favore.

Singapore è molto desiderabile da molte prospettive.

Joe Gref — JPMorgan Chase and Company — Analista

Grande. Grazie.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie.

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Grazie, Joe.

Operatore

E la domanda successiva viene da Carlo Santarelli di Deutsche Bank. Carlo, la tua linea è attiva.

Carlo Santarelli — Deutsche Bank — Analista

Ciao a tutti. Buona serata. Rob, o chiunque voglia occuparsene, mi stavo solo chiedendo, nel breve periodo in cui la Cina ha più o meno riaperto, voi ragazzi avete visto in positivo o in negativo, qualche cambiamento nel comportamento per quanto riguarda il patrocinio di MBS?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

MBS, questa è una buona domanda. Penso che sia troppo presto per dire che lo vedremo. Vedo che stiamo ottenendo molti tentativi di partecipazione, sia a Macao che a Singapore. Ma è davvero troppo presto per dirlo.

È successo così in fretta e l’inversione di tendenza è stata così rapida che penso sia troppo difficile da prevedere. Penso che il modo in cui questo segnerà è che otterremo più della nostra giusta quota di attività in rotazione in MBS. Ciò si muove in quella direzione e faremo in modo che il cliente di massa premium visiti di più Macao. Penso che la nostra attività si dividerà davvero in quella direzione.

Penso che sia molto prevedibile cosa succederà qui, e siamo d’accordo. Quindi, Singapore otterrà il top del top. Ma ognuno di questi luoghi riceverà tonnellate di domanda di massa premium dalla Cina e da tutta la regione. Penso anche che le persone sottovalutino quanto potente possa diventare Macao come luogo di visita desiderabile in tutta la Cina.

Ha tutto. Ha le stanze, ha l’accesso, ha l’unica cosa, ha oltre Singapore, ha molta capacità e molto da offrire. Quindi, penso che Macao sarà una destinazione internazionale molto forte. Abbiamo in programma di essere molto aggressivi cercando di spingere le persone a Macao per vedere la proprietà, tutti i nostri prodotti.

Carlo Santarelli — Deutsche Bank — Analista

Ha senso, Rob. Grazie. E poi, proprio come follow-up, e capisco che guardare indietro alle cose che sono legate a Macao è in qualche modo inutile nell’ambiente in cui ci troviamo adesso. Ma è solo che – si distingue un po ‘quando si guardano i ricavi del tavolo di massa base e premium dal mazzo di diapositive, la tua massa premium rappresenta, penso, il 20% della massa base del 4Q ’19 più simile a metà adolescenti, 16 anni, qualcosa del genere.

Tuttavia, la massa premium è notevolmente diminuita anno dopo anno, mentre la massa base è ragionevolmente stabile anno dopo anno. È un’intera dinamica su volumi storici appena inferiori al normale? O c’è qualcos’altro che ha fatto divergere quei due più recentemente qui, e poi il quarto trimestre in particolare?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

No, penso sia solo un problema di visite. Non è tutta una questione. La sua visita è certa. Penso che scoprirai che svanisce.

Non prenderei troppo a cuore quei numeri. Penso che quando guardi il primo trimestre, vorrei che vedessi gennaio quando quei numeri sono disponibili per il mercato, penso che tutto svanirà abbastanza bene. Non sarà… non entrerà nel tuo pensiero, Carlo. È un non evento.

Penso che vedrai una forza sorprendente in entrambi questi segmenti. Direi che a Macao saremo molto forti, molto rappresentati nella massa di base perché ne abbiamo la capacità. Siamo un giocatore di scala. E così, abbiamo la capacità nello spazio di gioco, non di gioco, vendita al dettaglio, ristorante di fare cose straordinarie nella massa di base.

E ancora, come ribadirò, la massa base a Macao è un animale diverso dagli Stati Uniti. È una scommessa base di $ 200, una scommessa base di $ 175. Quindi cliente piuttosto speciale. Rappresenteremo a causa della nostra scala.

Ma d’altra parte, con tutti i nostri prodotti suite, ecc., penso che saremo anche i leader nel business di massa premium. Quindi, abbiamo un futuro molto forte davanti a noi a Macao. Rido sempre, gente, se stai cercando un commento negativo nel mercato di Macao, sei nella chiamata dei guadagni continui.

Carlo Santarelli — Deutsche Bank — Analista

Inteso. E poi, Rob, velocemente, se potessi ricordarci, nella misura in cui voi ragazzi siete disposti a condividerlo, 2019, il vostro volume VIP diretto, il vostro volume VIP interno come percentuale del totale, sareste in grado di condividere qualcosa del genere?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Lo faremmo, ma non lo faremo.

Carlo Santarelli — Deutsche Bank — Analista

Inteso. Potresti, ma non lo farai.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Potremmo condividerlo, semplicemente non lo faremo. No, non lo faremo. Ma Carlo, grazie. È bello sentirti.

Carlo Santarelli — Deutsche Bank — Analista

Grazie ragazzi. Grazie anche a te. Stai attento.

Operatore

Grazie. La domanda successiva viene da Stephen Grambling di Morgan Stanley. Stephen, la tua linea è attiva.

Stefano Grambling — Morgan Stanley — Analista

Ciao a tutti. Grazie. Mi senti bene?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Abbastanza chiaro, Stefano. Andare avanti.

Stefano Grambling — Morgan Stanley — Analista

Quindi i dati sulle visite per i cinesi sembrano quasi che Hong Kong sia stato il fattore trainante del recente aumento delle visite. Esiste un modo per analizzare la ripresa tra Hong Kong e la Cina continentale? E qualche motivo per cui il comportamento di spesa e la ripresa potrebbero essere diversi tra questi mercati di origine?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Sì. E ho una risposta perfetta a questo. Signor Chum?

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Sì, lo puoi vedere dai numeri delle visite pubblicati dall’Ufficio del Turismo. La visita della Cina continentale ha un tasso di recupero di circa il 30% rispetto al CNY 2019. Quindi ovviamente, con un recupero del 40% per le visite complessive, il recupero delle visite a Hong Kong è stato più alto. Principalmente, penso, solo per la facilità con cui sono stati in grado di andare.

E ovviamente, Hong Kong ha avuto una situazione stabilizzata più a lungo, per quanto riguarda la pandemia. Quindi penso che dal punto di vista della pura visita, non sia inaspettato. E tieni presente che il supporto per i trasporti per il visitatore di Hong Kong è stato effettivamente aperto solo l’8 gennaio. Quindi questo è stato un aumento molto rapido delle visite a Hong Kong.

Detto questo, penso che abbiamo fatto riferimento ai commenti che Rob ha fatto in precedenza e anche a cui ho accennato, non rimarrei troppo bloccato sul recupero delle visite. Penso che in questi tipi di riapertura vedremo i clienti premium tornare per primi. Il cliente principale che ritorna con una percentuale molto maggiore rispetto alla visita complessiva. Quindi penso che quello che stiamo vedendo sia la qualità dei ricavi e il patrocinio di tutte le regioni che visitano il capodanno cinese è stato molto, molto alto.

Quindi, stiamo superando di gran lunga la ripresa delle visite in termini di volumi e entrate. E in effetti, penso che se guardi alle visite alle nostre proprietà, il nostro tasso di recupero nelle visite alla nostra proprietà, stia superando di gran lunga la ripresa del numero complessivo di visite sul mercato rispetto al 2019.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Steve, al commento di Grant, ancora una volta, non vogliamo confondere la visita con GGR. Non c’è necessariamente un modo semplice per farli funzionare. Di recente sono stato a Singapore, sono entrato in uno dei nostri negozi al dettaglio con la nostra addetta al dettaglio e lei mi ha detto che le vendite nel negozio erano di circa $ 70 milioni. E ho detto che non c’è nessuno qui, nessuno nel negozio.

E lei ha detto, Rob, abbiamo solo bisogno delle persone giuste, non molte persone. Penso che sia quello che sta succedendo a Macao, abbiamo guadagnato le persone giuste che si presentano in massa e si riflette nei numeri. Lo vedrai quando usciranno i numeri di mercato. Penso che i primi adattatori al mercato siano le persone giuste per il mercato.

E penso che sia per questo che c’è confusione tra le visite e le entrate effettive.

Stefano Grambling — Morgan Stanley — Analista

Ha senso. E forse come follow-up correlato lì, c’è stata una spesa per visitatore dinamica simile e più forte negli Stati Uniti che alla fine ha portato a margini molto migliori. Come pensi alle possibilità di margini a Macao rispetto a ciò che abbiamo visto in altri mercati?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Concessione, margini?

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Sì. Penso, prima di tutto, che la nostra struttura dei costi sia in buona forma. È stato – sfortunatamente, abbiamo avuto t o dedicare ulteriori sforzi all’ottimizzazione della struttura dei costi negli ultimi due o tre anni. Quindi, al momento abbiamo una base di costi molto snella.

In termini di margini lordi sulle entrate, penso un paio di cose. Uno è che il nostro mix, ovviamente, è più favorevole andando avanti solo dal punto di vista del mix di margini lordi semplicemente perché la stragrande maggioranza dei nostri ricavi proverrà dai segmenti non rotolanti e slot. E poi in secondo luogo, il non-gioco, prevediamo di crescere, e questo è ovviamente un margine molto più alto. Prevediamo di aumentare la vendita al dettaglio, hotel, F&B, in realtà tutti i segmenti non di gioco.

Quindi questo è il quadro strutturale per il margine. Ma ovviamente, l’effettivo flusso nel margine percentuale che alla fine forniamo da questa struttura molto positiva dipende in realtà dal tasso di recupero del volume. Quindi abbiamo ancora bisogno che la linea superiore si riprenda a un certo livello prima di far passare il flusso. E poi per andare oltre, ovviamente, speriamo e stiamo tutti lavorando per questo, è che questo mercato continui a crescere e, si spera, almeno nei segmenti di massa e nei segmenti non di gioco felici di andare oltre il punto in cui eravamo 2019.

Quindi, se ciò accade, ovviamente, la nostra struttura dei margini dovrebbe essere molto positiva. Quindi, si spera, questo ti dà un’idea di come pensiamo alla struttura dei margini in futuro.

Stefano Grambling — Morgan Stanley — Analista

Assolutamente. Grazie mille.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Stefano.

Operatore

Grazie. E la domanda successiva viene da Robin Farley di UBS. Robin, la tua linea è attiva.

Robin Farley — UBS — Analista

Grande. Grazie. Volevo chiederti, ovviamente sei sempre stato molto concentrato sul business di massa lì. Ma alcuni dei tuoi concorrenti che sono stati più focalizzati sui VIP, li vedi fare le cose in modo diverso ora che non c’è il mercato VIP da perseguire nello stesso modo in cui lo era stato? È… è troppo presto per vedere quali cambiamenti potrebbero significare?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Presumo che lo sia, ma rimanderò a Grant visto che è a terra. Non riesco a immaginare che abbiamo alcuna visibilità in questo a questo punto. Ma chiaramente, qui abbiamo un nuovo mercato, che favorisce la nostra base patrimoniale. E il nostro approccio negli ultimi 20 anni è stato in scala.

Come ben sai, Robin, è una storia di massa con l’inizio di massa premium e vendita al dettaglio, ecc. Quindi, non abbiamo cose come – è fatto su misura per quello che facciamo, questo ambiente. I nostri concorrenti si adatteranno e dovranno cambiare. Ma non lo so.

Grant, c’è del colore su quello?

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Sì. Penso, Robin, che la competizione per la massa premium sia sempre stata molto intensa. E penso che continueremo ad esserlo, date le dinamiche a cui hai appena fatto riferimento. Ma allo stesso tempo, penso che come dice Rob, abbiamo un vantaggio in termini di impronta e scala sul nostro [Inaudible] strutture per asset non di gioco, penso che ci posizionino davvero molto bene per tutti i segmenti di massa.

E poi, come Patrick ha fatto riferimento all’inizio, il prodotto che abbiamo sviluppato negli ultimi tre anni, in particolare The London e Grand Suites at Four Seasons, è davvero una posizione privilegiata per aiutarci a essere più competitivi nei segmenti di lifestyle premium in alto nel mercato, nonché, credo, si spera, per guidare il turismo complessivo di alto valore a Macao nei prossimi anni. E faccio anche riferimento al turismo internazionale. Penso che la nostra impronta combinata con i nostri nuovi prodotti e la nostra forza tradizionale in MICE, nella rete di marketing internazionale, ci posizioni davvero molto bene per portare anche quegli ospiti di alto valore a Macao.

Robin Farley — UBS — Analista

Grande. E poi solo per la mia domanda di follow-up su Macao. Puoi darci un’idea approssimativa dell’impegno in dollari che hai preso per investire nei prossimi 10 anni a Macao? Più o meno quale percentuale di questi potrebbe essere costituita da nuovi progetti e quale percentuale potrebbe essere – potrebbe rientrare nella linea opex, un po’ come il marketing all’estero e cose del genere? Solo una specie di divisione capex contro opex, solo ballpark? Grazie.

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Sì. Sicuro. Penso che una cosa sarebbe utile. Se vai a pagina 22 nella presentazione, vedrai alcuni dettagli al riguardo.

Quindi potrebbe essere meglio fare riferimento a quelle pagine perché lo scopriamo e ci sono diverse pagine dietro che spiegano quali sono effettivamente i nostri impegni di rinnovo della concessione. Quindi, è lì nella presentazione.

Robin Farley — UBS — Analista

È sempre difficile leggere tutte le diapositive prima della chiamata sui guadagni.

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Chiedo scusa. Penso che la cosa fondamentale qui sia che siamo molto impegnati a investire nel mercato di Macao. Riteniamo che questo investimento genererà ulteriore valore turistico a lungo termine e diversificherà l’economia di Macao. Siamo molto entusiasti di fare questi investimenti e pensiamo che queste siano cose che aiuteranno davvero a raggiungere i nostri obiettivi negli obiettivi del governo.

Quindi, in realtà non vediamo l’ora.

Robin Farley — UBS — Analista

Grande. Grazie.

Operatore

Grazie. La domanda successiva viene da Shaun Kelley di Bank of America. Shaun, la tua linea è attiva.

Shaun Kelley — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Ciao. Buon pomeriggio. Buongiorno, Grant. Quindi solo ad alto livello, mentre guardi in un certo senso ciò che stai vedendo probabilmente in tempo reale, potresti darci solo i tuoi ultimi pensieri su forse il ritmo della ripresa qui? Ti aspetti che le cose siano piuttosto lineari o qualche possibilità che si tratti di COVID o battute d’arresto legate alle restrizioni o qualsiasi altra cosa che potrebbe cambiare ciò che stai vedendo sul campo? E ovviamente, il capodanno cinese è fantastico.

Ma sembrerebbe che l’apertura qui continuerà. C’è qualche motivo per cui sarebbe diverso dalla realtà? O come vedi la forma delle tue prenotazioni e gli schemi che ti aspetti di vedere nei prossimi due mesi?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Inizierei dicendo, prima di tutto, che siamo semplicemente entusiasti di essere aperti e fare soldi e vedere la domanda come stiamo vedendo. Non credo che nessuno di noi abbia l’attitudine o l’intuizione per dirti cosa succederà: hanno notizie post-cambiamento. Ma penso che a lungo termine, devi avere una fiducia davvero forte. E vedi – quando vedi questi numeri che stiamo vedendo che questo è un mercato che sta per rimbalzare.

Questo mercato ha una forte massa base, massa premium. E alcune delle paure sono nel mercato, era la liquidità come, cos’è la resilienza, penso che quelle paure saranno messe da parte. Qual è la traiettoria e quanto velocemente accade? Non credo che nessuno di noi abbia il coraggio di azzardare un’ipotesi. Penso che sarebbe sciocco.

Ci sentiamo fortunati ad essere aperti. Stiamo operando. Pensiamo che continui a migliorare, non a peggiorare. Non credo che COVID sarà – ovviamente, la Cina ha attraversato una traiettoria diversa da quella che abbiamo fatto qui negli Stati Uniti

Ma si spera che non sarà un problema. Ancora una volta, non voglio parlare di nulla per cui non posso parlare. Ma se le cose continuano ad andare come stanno andando, saremo tutti molto felici nel 2023, specialmente, credo, da qualche parte nella seconda metà dell’anno. Man mano che riprendono i normali schemi di viaggio, Hong Kong riprende velocità, Cina continentale.

Penso che ci sia molto potenziale di crescita e molti buoni pensieri in arrivo per il futuro. Siamo – ancora una volta, come ho detto prima, non vi diremo che non crediamo in questo – crediamo fortemente in questa storia. Crediamo fortemente nelle nostre risorse. Crediamo fortemente nel turismo internazionale a Macao.

Quindi, non prediremo quando accadrà, come accadrà, quanto velocemente accadrà. Ma ci sentiamo molto positivi riguardo a ciò che accadrà a Macao a lungo termine, molto positivi. E stiamo cercando di investire denaro lì e tornare a dove eravamo in passato a Macao. Non potremmo essere più positivi a Macao a lungo termine.

Shaun Kelley — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Grande. Grazie per questo, Rob. E poi forse un po’ più specifico per Grant, se posso. Ma voglio solo scavare un po’ di più sul lato del lavoro e del personale di quello che stai vedendo a Macao in questo momento.

Hai parlato della struttura del margine ad alto livello. Ma ti aspetti pienamente di tornare ai livelli di personale che avevi prima del COVID? Ci sei già? Sarà anche al di sopra di quei livelli? Tipo di cosa è necessario e cosa hai ottimizzato? So che quelle persone hanno – molti di loro hanno trovato lavoro altrove, il mercato è cresciuto da dove abbiamo iniziato. Quindi, in un certo senso, come pensi forse agli FTE o ai tassi di esecuzione delle spese operative complessive rispetto al 2019?

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Penso, Shaun, che siamo anche diventati più produttivi ed efficienti negli ultimi due anni. Quindi, penso che dovremo ripensarci: non farebbe necessariamente riferimento esattamente al 2019. Inoltre, anche un mix di prodotti è cambiato parecchio attraverso il londinese. Abbiamo anche una base di asset non di gioco di alta qualità per operare.

Quindi, per darvi un po’ più di colore, oggi siamo a corto di manodopera rispetto alla piena capacità operativa e rispetto alla domanda che stiamo vedendo. Quindi, non stiamo gestendo una delle Sheraton Towers mentre parliamo. Quindi, siamo a meno 2.200 camere dalla nostra capacità operativa. E il nostro [Inaudible] hotel Londoner Court, che abbiamo aperto l’anno scorso, non siamo al massimo della capacità operativa per quell’hotel di lusso di sole suite.

Siamo ancora solo a circa due terzi del percorso in termini di capacità di manodopera per gestire l’intero hotel. Quindi, sia nella fascia alta che nella fascia di massa, siamo ancora a corto di manodopera per operare a pieno regime. E assumeremo progressivamente per colmare le lacune mentre attraversiamo la ripresa. E si spera che, nei prossimi mesi, saremo in una posizione migliore rispetto al nostro pieno potenziale operativo perché vediamo chiaramente il modello della domanda, penso che esorterà l’intero settore a reclutare personale e ad essere in grado di funzionare, soprattutto per questi periodi di punta.

E questa è un’altra parte. Non abbiamo la sfera di cristallo, come dice Rob, servito nel post-CNY. Ma chiaramente, le prime indicazioni di metriche come la domanda per gli hotel ti dicono che, sì, la domanda sta mettendo in scena una forte ripresa. E ovviamente, avremo [Inaudible]

Operatore

Grazie. La prossima domanda viene da Chad Beynon di Macquarie. Chad, la tua linea è attiva.

Ciad Beynon — Gruppo Macquarie — Analista

Salve, pomeriggio, e grazie per aver risposto alla mia domanda. Nella presentazione, hai evidenziato le principali aree di sviluppo come Macao, di cui abbiamo appena parlato, Singapore, di cui abbiamo parlato, e New York, su cui mi chiedevo se potessi approfondire un po’ di più. Ma la seconda parte di quella domanda è, so che in passato hai parlato di altre potenziali opportunità in Asia come la Corea o la Tailandia, anni fa abbiamo parlato del Giappone. Mi chiedo se quelli stiano zitti in questo momento.

Quindi, immagino, in primo luogo, su New York, e poi, in secondo luogo, potenziali opportunità asiatiche? Grazie.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Chad, ribaltiamo la tua mente, io la ribalterò. Penso che sappiamo tutti che la Thailandia ha discusso lì, e stiamo sicuramente guardando la Thailandia. E questo non è un segreto sulla stampa che la Thailandia è una possibilità. Quindi, stiamo sicuramente guardando attentamente la Thailandia.

Mi piacerebbe essere — avere una presenza lì in futuro. Il Giappone, come hai fatto riferimento, non c’è. E la Corea non è niente di fattibile di cui parlare oggi. Quindi salteremo a New York, che è un’opportunità straordinaria e unica.

E penso che per l’offerente o gli offerenti vincenti, sarà un’opportunità straordinaria grazie a una soluzione molto semplice. La dinamica di un mercato enorme con capacità limitate. Ci sono solo pochi casinò lì. È probabilmente l’unico posto negli Stati Uniti dove puoi avere milioni e milioni di persone, eppure probabilmente ci saranno solo una manciata di casinò in totale.

La vincita per unità sarà eccezionale. Il fortunato vincitore se la caverà molto, molto bene. Penso che le prove del mercato siano chiare solo guardando le tre proprietà operative sotto i giochi da tavolo. E in realtà non abbiamo molto di un – non è un ottimo prodotto in questo momento a New York per quanto riguarda la capacità della stanza.

Si sta ancora avvicinando a $ 2 miliardi solo con le slot machine. Quindi il nostro approccio è molto in LVS, è ancorato a un approccio storico di LDH, che è scala e qualità. Non stiamo cercando di costruire un casinò, cercando di costruire non un casinò regionale, ma piuttosto un hotel veramente grande con spazio per convegni spa, dozzine di ristoranti, un nuovo teatro, un’enorme funzione di intrattenimento, un prodotto di trasformazione, che avrà un impatto positivo sul comunità e far crescere il turismo una dichiarazione forte. Non stiamo cercando di essere in questa cosa in modo limitato.

Arriveremo fino in fondo. E pensiamo che se lo facciamo, sarà una trasformazione per la contea in cui lavoriamo, molto buono per le persone nella contea e qualcosa di cui possono essere molto orgogliosi. E spingerà il turismo, un turismo fuori misura a Nassau. La nostra offerta è molto tradizionale pensando a LVS su larga scala con numerose risorse non di gioco, molto spazio per riunioni, probabilmente 400.000 quadrati per piede di nuovo spazio.

Quindi, vedo New York in modo molto particolare rispetto al resto degli Stati Uniti. Non è – è una popolazione di molti milioni in solo un paio di casinò, molto diversa qui a Las Vegas. Abbiamo un enorme mercato locale ma dozzine e dozzine e dozzine di casinò. Lì sarai praticamente solo.

E quindi sarà molto – è un’opportunità eccezionale. Non tornerà più. Penso che questo sia uno e fatto. Quindi ci stiamo impegnando molto.

E abbiamo provato a fare New York per un certo numero di anni, ma sembra che questa sia finalmente un’opportunità per qualcuno. Speriamo che sia nostro.

Ciad Beynon — Gruppo Macquarie — Analista

Grazie mille, Roby. E poi, in secondo luogo, volevo solo chiederne un altro su Macao, ora che hai avuto altri dati sul mercato, Grant. Sembra che ci sia uno spostamento ancora più grande verso la penisola – o mi dispiace, rispetto a Cotai rispetto alla penisola di quanto abbiamo visto in passato. Mi chiedevo se potessi confermarlo o se fosse davvero solo una specie di mix di un riflesso di ciò che stiamo vedendo dai diversi modi di trasporto.

Mi chiedo se sia una tendenza che potrebbe continuare nel ’23. E poi in relazione a ciò, come stai pensando alla tua risorsa e alla Penisola ci sono opportunità di capex? So che non fa parte del grande piano in conto capitale. Grazie.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Concedere?

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Sicuro. Rob, devo prendere quello? Sì. Sì. Penso di non aver visto alcun dato sulla divisione tra Cotai e Peninsula.

Tuttavia, è logico, penso, strutturalmente, vediamo – e abbiamo sempre detto che Cotai diventerà l’hub principale. E penso che anche prima del COVID, eravamo già più della metà dei ricavi di massa di Cotai. E penso che questa tendenza continuerà. Penso che ci siano molte ragioni diverse.

Ma penso che in fondo, il motivo principale sia solo il gruppo di resort integrati di livello mondiale che hai a Cotai. E cosa, penso, la prossima generazione di questi consumatori di stile di vita sta cercando da Macao come destinazione, e tutti gli investimenti nel non-gioco che stanno andando sostanzialmente a rendere questi risultati ancora più desiderabili nei prossimi 10 anni, tutti di quei fattori strutturali continueranno sicuramente a spingere l’equilibrio dei ricavi verso il lato Cotai, e questo è un problema strutturale che continuerà ad evolversi nel lungo periodo. Per quanto riguarda – abbiamo ovviamente un bene nella penisola, intendiamo reinvestire in quel bene. Ma chiaramente la maggioranza – la stragrande maggioranza del nostro capitale andrà ancora verso le nostre proprietà Cotai.

Ciad Beynon — Gruppo Macquarie — Analista

Grazie mille. Apprezzalo.

Operatore

Grazie. La domanda successiva viene da Brandt Montour di Barclays. Brandt, la tua linea è attiva.

Brandt Montour — Barclays — Analista

Ehi a tutti, buongiorno. Grazie per aver risposto alle mie domande. A partire da Singapore. Ero curioso di poter confrontare la spesa per visitatore che stai vedendo lì con quella che abbiamo visto a Las Vegas nel 2020 e nel 2021.

Se questo è in qualche modo regge allo stesso modo, se lo è – se la curva appare diversa da un trimestre all’altro. E poi se vuoi inserire Macao nei primi giorni in quel confronto, anche questo sarebbe utile.

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Sì. Penso che sia davvero difficile confrontare i mercati. La cosa fondamentale da notare è che si tratta davvero di domanda repressa, esperienza di turismo dei consumatori e prodotti che offriamo. E una specie della natura di quei beni per il turismo di alta qualità.

Quindi non è davvero giusto confrontare i mercati. I punti di prezzo sono diversi, i comportamenti dei consumatori sono diversi. Non sembra davvero lo stesso. Ciò che è tematicamente simile è la storia della domanda repressa.

E Rob – come ho detto prima, Rob l’ha visto nella sua carriera in altri posti. Lo abbiamo sperimentato qui a Las Vegas in modo molto forte. L’abbiamo visto a Singapore in modo molto forte, ed è ancora in vigore e stiamo iniziando a vederli a Macao ora e sta diventando forte. Quindi penso che sia davvero la natura del comportamento del consumatore rispetto ai punti di prezzo specifici in ciascun mercato.

Brandt Montour — Barclays — Analista

D’accordo va benissimo.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

È [Inaudible] al punto di Patrick, pensa a ciò che Singapore è il mercato GGR rispetto a Macao, Macao potrebbe essere un mercato GGR da $ 25 miliardi, $ 30 miliardi è stato storicamente più alto. E Singapore semplicemente non ha la capacità. E poi Las Vegas è molto più di un – ha una componente di gioco, ha un non-gioco molto forte. Quindi è quasi impossibile da mele a mele.

La forza trainante è la scala delle persone a Macao a Singapore – nella Cina continentale, l’accessibilità al mercato regolabile è così enorme a Macao. E così, l’offerta di prodotti. Per Grant, la penisola, rispetto al Cotai, ha una capacità enorme e un ottimo prodotto. È difficile – quel mercato è così fuori misura quando è appena tornato a pieno regime, è difficile confrontare più di qualsiasi altra cosa.

È così potente.

Brandt Montour — Barclays — Analista

OK. OK. Grazie per quello. E poi sulla diapositiva 22, gli impegni a lungo termine a Macao, sulla capitale, il lato sinistro della diapositiva, ero curioso, guardando i tuoi piani per i prossimi 10 anni se pensi che sarai in grado di raggiungere livelli di rendimento commisurati ai progetti recenti che hai realizzato in quel mercato e ti sei divertito in quel mercato?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Sì, certo che lo facciamo. Dimentichiamo, noi – stai parlando con un gruppo di persone che fanno affari nel conteggio da 20 anni e abbiamo visto i ritorni. Abbiamo visto cosa può fare il non gioco. I nostri teatri, la nostra vendita al dettaglio, il nostro intrattenimento hanno generato miliardi e miliardi e miliardi di dollari di EBITDA, e lo faranno anche in futuro.

Non abbiamo alcuna preoccupazione in merito agli investimenti e all’ottenimento di un solido ritorno sugli impegni non di gioco. Tutto ciò che fanno è aumentare le visite al mercato. Sono additivi per il mercato, sicuramente guideranno più affari in questo momento. Consideriamo questo come un impegno iniziale di 10 anni e andare oltre.

Il nostro impegno a Macao è finché possiamo esserci. E così, non esitiamo a investire o mostrare al mercato un ritorno molto, molto considerevole. Guarda che abbiamo fatto in passato. Voglio dire, sulle nostre risorse attuali, per lo più non di gioco.

La parte del leone del nostro investimento a Macao è il non gioco, la grande maggioranza. Ha funzionato abbastanza bene per noi. Quindi pensiamo che nei prossimi 10 anni continueremo questa tendenza e siamo molto felici e molto impegnati a Macao.

Brandt Montour — Barclays — Analista

Eccellente. Grazie mille a tutti.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie.

Operatore

Grazie. La domanda successiva viene da Ben Chaiken del Credit Suisse. Ben, la tua linea è attiva.

Ben Caiken — Credit Suisse — Analista

Hey come va? Solo uno veloce per me. Storicamente, il rendimento del capitale è stato davvero importante per voi ragazzi. Ovviamente, Macao sta appena iniziando a crescere e ci sono molte aree su cui investire. Ma come stai pensando al dividendo in questi giorni? È ancora importante? E se è così, come dovremmo pensare alla tempistica di ciò?

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Se Sheldon fosse qui, direbbe, yay, dividendi. [Technical difficulty] Penso che qualcuno ci abbia messo in attesa a Macao.

Daniel Briggs — Vicepresidente senior, Relazioni con gli investitori

Mi dispiace per questo.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Breve pubblicità da Macao.

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Quindi, come stavo dicendo, se Sheldon fosse qui e ci mancasse molto, direbbe, yay, dividendi. Penso che Las Vegas Sands sia un’azienda in crescita. Siamo tornati alla crescita. Siamo una società di sviluppo.

Facciamo sviluppi su larga scala nei mercati chiave. Ma soprattutto, stiamo anche restituendo una società di capitali. E penso che mentre la nostra attività ritorna e mentre vediamo la normalizzazione dei flussi di cassa, cercheremo di ricominciare il dividendo e di essere molto amichevoli per gli azionisti. Ma alla fine, siamo molto concentrati sulla forza del nostro bilancio di nuovi sviluppi.

E hai sentito Rob parlare di New York, è molto eccitante. Ci sono altre cose che speriamo di avere la possibilità di fare a breve termine. E opportunisticamente, penso che continueremo a distribuire capitale dove ci sono i rendimenti più alti. E come parte di ciò, il dividendo sarà fondamentale per la nostra strategia di ritorno per gli azionisti.

Ma penso che aspetteremo e vedremo dove finisce il flusso di cassa operativo e faremo alcune valutazioni a quel punto.

Ben Caiken — Credit Suisse — Analista

Fatto. Grazie.

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Grazie, Ben.

Operatore

Grazie. E la domanda successiva viene da Steve Wieczynski di Stifel. Steve, la tua linea è attiva.

Steve Wieczynski — Stifel Financial Corp — Analista

Ragazzi, buon pomeriggio. Quindi, Rob o chiunque voglia prendere questo, voglio dire, se guardiamo alle visite a Macao nell’ultima, chiamiamola, settimana o giù di lì intorno all’inizio del capodanno cinese, sembra che sia stato piuttosto forte. E immagino, c’è qualche commento o colore che potresti darci sui modelli di spesa di queste persone che stanno arrivando sul mercato? Significa, queste persone giocano d’azzardo tanto quanto prima? O parte di quella spesa viene spinta maggiormente nel lato non di gioco del pavimento? E forse è solo troppo presto per dirlo. Ma penso a quanto siano alti i livelli di risparmio cinesi in questo momento.

Mi chiedevo solo se puoi fornire qualsiasi colore intorno a quello.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Sì. Sì. Sì. Stanno spendendo nella vendita al dettaglio, stanno spendendo nel gioco d’azzardo, stanno spendendo, come abbiamo fatto riferimento in precedenza, Steve, sono solo i clienti giusti che si presentano.

E penso che questo sia storicamente il modo in cui ha funzionato nei recuperi in cui quelli che sono i giocatori più aggressivi e quelli che spendono al dettaglio si presentano per primi. E noi lo stiamo vedendo fortemente a Macao. È un pubblico molto buono, un pubblico molto forte. Vedrai i numeri di mercato e poi usciranno.

È davvero gratificante per quelli di noi che aspettano tre terribili anni per vedere tornare questi giorni, e loro sono tornati. E penso che la vera domanda siano questi clienti che ora la domanda è: quanti altri ne stanno arrivando dietro di loro? Perché, secondo te, le visite sono state mediocri dalla Cina continentale, rispetto a ciò che era stato in precedenza. Non ci siamo nemmeno. Stiamo ottenendo dei numeri piuttosto alti provenienti da Macao sul mercato.

Quindi, ne siamo molto entusiasti. Non penso – non è necessariamente la scelta del gioco o della vendita al dettaglio, penso che stiano facendo entrambe le cose, e poi mangiano, fanno la spesa e finanziano tutto. Quindi – è molto tipico di queste situazioni di recupero in cui le persone che desideravano di più fare acquisti lì e stanno comprando le loro spese godendosi di nuovo la vita. Penso che i cinesi non siano diversi dagli americani che sono venuti negli Stati Uniti

mercatini e divertirsi. E si spera che una festa continui sia appena iniziata, e abbiamo avuto un inizio molto incoraggiante per questa riapertura dopo gli ultimi tre anni. Grant, vuoi aggiungere un po’ di colore a questo, qualsiasi problema che puoi sollevare che io non ho?

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

No, penso che sia proprio come hai detto. La natura di queste riaperture attirerà prima i clienti di alta qualità, ed è quello che stiamo vedendo. E penso che l’abbiamo visto anche a Singapore ad aprile. Abbiamo avuto una ripresa molto più forte nella spesa all’estero del sud-est asiatico a Singapore rispetto alla ripresa degli arrivi turistici.

E penso che anche Macao abbia seguito qualcosa di simile, tranne per il fatto che Macao ha un vantaggio molto maggiore nel poter supportare le visite, non solo tramite trasporto aereo internazionale, trasporto aereo regionale, ma anche via terra e via mare e trasporto aereo nazionale collegandosi poi attraverso anche la Cina meridionale. Quindi, penso che sia – vediamo come – qual è il ritmo dei recuperi delle visite rispetto al recupero delle entrate. Ma finora, penso che lo schema che abbiamo visto in CNY lo supporti. Sì, stai ottenendo entrate molto più elevate.

Penso che tu sia in visita.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Penso che l’ultimo commento di Grant sia fantastico, in quanto si tratta di un mercato dipendente dall’aria come Singapore. Ti serviranno le compagnie aeree. Puoi venire in altri modi, l’accesso a Macao è principalmente veicolare o entrambi. Quindi, penso che sia un enorme vantaggio per Macao che man mano che la popolazione conquista, la situazione del virus diventa più sicura, non c’è niente da fare – nessun impedimento alla massiccia crescita delle visite che arrivano a Macao dalla Cina.

Questo è un punto molto positivo. Ma Steve, guarda, siamo solo – siamo contenti di vedere e stanno spendendo in ogni direzione. Quindi, noi molto – ci sentiamo molto fortunati. Si spera che continui a salire da qui.

Steve Wieczynski — Stifel Financial Corp — Analista

È un bel colore. Per me è tutto, ragazzi. Lo apprezzo davvero.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie come sempre.

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Grazie.

Operatore

Grazie. La domanda successiva viene da David Katz di Jefferies.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Ciao David.

Relatore sconosciuto

Salve, sono Cassandra per conto di David. Buon Capodanno cinese a tutti. Sì. Penso che molte delle mie domande abbiano già avuto risposta, quindi spero che non stia diventando ripetitivo.

Lei ha menzionato problemi di costo in tutti i mercati, in particolare nei salari energetici. Quindi, potresti discutere fino a che punto sono permanenti? E dove potremmo correre oggi in termini di EBITDA rispetto al livello del 2019?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

A questo punto non parleremo dell’EBITDA, ad eccezione di quello che hai visto a Singapore. Penso che l’energia sia una cosa vasta. Lo fa enormemente. Non va a senso unico, come ben sai, mentre i salari, credo, in tutto il mondo saranno un problema per tutti.

E penso che ce ne occuperemo. Non sono – non li vedo scendere molto. Ancora una volta, i nostri resort e la nostra capacità hanno limitato la capacità di aumentare il prezzo: la valutazione della nostra attività è che puoi aumentare il prezzo e mantenere i tuoi margini. Questa, credo, sarà la nostra strategia a Singapore e anche a Macao.

Non credo che i salari diminuiranno di molto. Penso che Grant abbia accennato all’efficienza, e questo è importante. Abbiamo una grande forza lavoro, nell’ordine delle decine di migliaia, a Macao. Quindi più efficiente e migliore nel fare ciò che facciamo, dovrebbe essere utile.

Ma penso che a questo punto negli Stati Uniti e in Asia vivremo tutti, salari più alti sembrano essere nella struttura per ora. Patrizio?

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Penso che la cosa fondamentale sia che, per natura della nostra attività, abbiamo resilienza di fronte all’inflazione. Come ha detto Rob, abbiamo molti prezzi flessibili, camere d’albergo, prezzi di gioco, il modo in cui gestiamo cibo e bevande, che gestiamo tutti i nostri servizi non di gioco. Questi non sono contratti a lungo termine. Abbiamo la capacità di seguire il mercato.

Quindi, mentre ci sono alcuni aumenti strutturali intorno ai salari, intorno agli input che utilizziamo, allo stesso tempo, abbiamo la possibilità di valutare a causa della natura unica dei nostri prodotti le esperienze che offriamo per essere equi al posizionamento dei prodotti che noi abbiamo. Abbiamo investito molto in molti anni in entrambi i mercati, il motivo per cui sono così forti. Quindi, nella nostra mente, l’inflazione è una cosa reale. Dobbiamo tenere conto del fatto che abbiamo la capacità di superarlo e di far crescere effettivamente i margini della nostra attività nel tempo.

Relatore sconosciuto

Grande. Grazie. E passando a New York, come condividi o riveli pubblicamente che tipo di investimenti ti aspetti di fare se vinci la licenza di gioco rispetto a se non lo fai?

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Sì, il pensiero attuale nelle nostre teste è di circa $ 4 miliardi a $ 5 miliardi. Ancora una volta, questo non è un casinò regionale. Questo è un resort in piena regola. Con MICE, intrattenimento, vendita al dettaglio, ristoranti, è la cosa reale.

Non è pensato per essere un piccolo investimento. Stiamo andando fino in fondo e costruendo qualcosa di trasformativo che guidi il turismo. E pensiamo che sarà il più grande, in termini di business del casinò, sarà il più grande generatore di entrate.

Relatore sconosciuto

Grande. Grazie mille per aver risposto alle mie domande.

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie. Apprezzalo.

Operatore

Grazie. E l’ultima domanda di oggi verrà da Dan Politzer di Wells Fargo. Dan, la tua linea è attiva.

Dan Politzer — Wells Fargo Securities — Analista

Ehi, buon pomeriggio a tutti e grazie per avermi fatto entrare. Immagino, prima a Macao. So che i VIP erano storicamente circa un quarto del tuo business totale. Voglio dire, fino a che punto, se del caso, hai visto questo cliente tornare e in quale forma è stato più un credito, un cliente diretto di tipo VIP? O questo cliente si presenta in massa premium?

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Quindi una cosa da notare è che il contributo VIP era molto inferiore a quello. Quindi, chiamiamolo, cifre singole alte, cifre doppie basse storicamente. Siamo sempre stati guidati dalla massa e dalla massa premium. Quindi, è – su base contributiva perché i margini in premium e VIP e, per essere onesti, gli affari di junket, erano sempre strutturalmente molto diversi da quelli del nostro business di massa.

Quindi siamo sempre stati guidati su base contributiva dal nostro gioco di massa e dal nostro gioco di massa premium. E puoi dirlo dalla nostra base patrimoniale e da come parliamo ai nostri clienti e dal tipo di turismo che attiriamo. Detto questo, voglio consegnarlo a Grant per alcuni commenti aggiuntivi.

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Grazie, Patrizio. Non c’è molto da aggiungere. Voglio dire, tutta la nostra attività a rotazione è attualmente nel programma diretto premium. E penso che il secondo punto sia che la massa premium si sta riprendendo molto, molto più velocemente del premium direct.

Penso che sia quello che stiamo vedendo in questo momento.

Dan Politzer — Wells Fargo Securities — Analista

Fatto. E poi solo un seguito all’investimento di New York, i $ 4 miliardi a $ 5 miliardi che hai menzionato, voglio dire, c’è – dovremmo aspettarci un ritorno commisurato su quel tipo di progetto che hai visto nel tuo con sede in Asia investimenti o data l’alta densità di popolazione, la curva di spesa per unità, è ragionevole pensare che possa effettivamente esserci un vantaggio in quel tipo di rendimento storico del 20%?

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Penso che per noi siamo molto concentrati sul ritorno sul capitale investito. Quindi, Rob e il resto del team cercano davvero ovunque possibile per cercare di distribuire al meglio il capitale nei risultati di rendimento più elevati. E quindi, saremmo interessati a New York, se non pensassimo che i ritorni ci fossero. Pensiamo che sia un’opportunità potenziale molto forte.

E per noi riguarderà i posti di lavoro che creiamo, il turismo che guidiamo, gli investimenti nella comunità locale, le relazioni che abbiamo. In ogni mercato in cui operiamo, siamo in genere il principale partner commerciale con le piccole e medie imprese. Stiamo cercando di sviluppare percorsi comunitari profondi, in modo da poter supportare la comunità e mostrare davvero che questo settore è qualcosa di cui tutti possono beneficiare. Quindi, ne siamo molto entusiasti.

Pensiamo che i ritorni ci siano. Altrimenti non saremmo interessati.

Dan Politzer — Wells Fargo Securities — Analista

Fatto. Grazie mille.

Operatore

[Operator signoff]

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Daniel Briggs — Vicepresidente senior, Relazioni con gli investitori

Rob Goldstein — Presidente e Amministratore Delegato

Joe Gref — JPMorgan Chase and Company — Analista

Patrizio Dumont — Presidente e Direttore Operativo

Grant Chum — Vicepresidente senior, strategia di gioco globale

Carlo Santarelli — Deutsche Bank — Analista

Stefano Grambling — Morgan Stanley — Analista

Robin Farley — UBS — Analista

Shaun Kelley — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Ciad Beynon — Gruppo Macquarie — Analista

Brandt Montour — Barclays — Analista

Ben Caiken — Credit Suisse — Analista

Steve Wieczynski — Stifel Financial Corp — Analista

Relatore sconosciuto

Dan Politzer — Wells Fargo Securities — Analista

Più analisi LVS

Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version