L’arredamento giardino eco-friendly per una pausa rigenerante all’aria aperta

Di Laura De Bonis 2 minuti di lettura
Giardino

Con un po’ di creatività e fantasia, è possibile trasformare materiali di riciclo in arredi accoglienti e funzionali per godersi al meglio le giornate all’aria aperta. Che tu preferisca un divanetto di legno, una panchina decorata o un letto sospeso, le possibilità sono infinite per creare uno spazio che rispecchi il tuo stile e ti permetta di godere appieno della bellezza del tuo giardino.

Divanetti in legno con pallet riciiclati

I pallet sono un ottimo materiale da utilizzare quando si parla di riclo. Con pochi semplici passaggi è possibile realizzare dei comodi divanetti da esterno sovrapponendo due bancali e aggiungendo un materasso e dei cuscini. Per completare l’arredo, si può aggiungere una cassetta di legno come tavolino, una lanterna e qualche pianta.

Una splendida e comodissima panchina

Se si possiede una vecchia panchina di legno ancora in buone condizioni, è possibile rendere lo spazio ancora più accogliente. Basta riverniciarla, posizionarla in un luogo adatto e decorarla con vasi di fiori e piante. Scegliendo delle cassette della frutta si possono creare delle piacevoli composizioni giocando con le altezze. Aggiungere una lanterna e dei cuscini sulla panchina renderà l’angolo ancora più confortevole.

Letto sospeso con pallet

Per un tocco davvero unico, si può creare un letto sospeso utilizzando un pallet di legno e appendendolo sui rami di un albero con delle corde. Aggiungere un materassino e dei cuscini renderà la creazione ancora più confortevole e invitante per godersi il relax all’aperto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version