La trasmissione è una delle più popolari BitTorrent applicazioni, in particolare su Linux e macOS. Il team di sviluppo ha appena rilasciato Transmission 4.0 e rende l’app torrent ancora migliore su tutte le piattaforme.
La trasmissione 4.0 è stata “in sviluppo attivo per oltre un anno”, secondo l’annuncio, e c’è molto di cui parlare. La base di codice è stata migrata da C a C++, gran parte del codice per il client grafico GTK e l’app Web è stato modernizzato e gli sviluppatori hanno ampiamente testato e migliorato il codice inefficiente. Il risultato è che Transmission ora utilizza molte meno risorse di CPU e memoria: un test con 25.000 torrent attivi utilizzava il 50% in meno di cicli della CPU e il 70% in meno di memoria.
In termini di nuove funzionalità, c’è il supporto per l’importazione BitTorrent v2 torrent e ibrido torrent, anche se non possono ancora essere creati con l’app. Puoi anche impostare tracker predefiniti da utilizzare in tutti i torrent pubblici e omettere informazioni potenzialmente identificative (come la stringa dell’agente utente) durante la creazione di nuovi torrent. L’app Web è stata riscritta e ora supporta correttamente i dispositivi mobili e ora sono supportate le liste di blocco IPv6.
Puoi scarica Trasmissione 4.0 dal sito ufficiale in questo momento. È disponibile per Mac, Windows, Linux e molti derivati Unix e sistemi embedded. La nuova versione ha un bell’aspetto e potrebbe benissimo essere il miglior client torrent che puoi ottenere al momento.
Fonte: Git Hub
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?