L’app Microsoft 365 è lo sportello unico per le app di Office, Copilot e altri strumenti sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android. Ora c’è un nuovo widget che ti aiuta a tornare ai tuoi documenti recenti.
Microsoft sta lanciando un nuovo widget della schermata iniziale nell’app Microsoft 365 su iPhone e iPad, chiamato File recenti. Come potresti intuire dal nome, è un widget che mostra i tuoi file e documenti recenti da OneDrive e i dati cloud di Microsoft Office, con la possibilità di toccarli per passare immediatamente a quel file. Puoi anche toccare all’esterno dell’elenco dei file per aprire l’app Microsoft 365.
Verie dimensioni disponibili
Il widget è disponibile in tre dimensioni, mostrando un file, due file o quattro file. La home page dell’app Microsoft 365 mostra già i tuoi documenti recenti, quindi questo nuovo widget ti fa risparmiare solo un tocco. C’è anche un’opzione widget extra grande disponibile sugli iPad.
Microsoft Microsoft ha dichiarato in un post sul blog: “Puoi aggiungere widget File recenti per Word, Excel e PowerPoint direttamente alla schermata iniziale del tuo iPhone o iPad. I widget ti consentono sia di visualizzare che di aprire i file a cui hai avuto accesso più di recente in quell’app dalla schermata principale del tuo dispositivo.
L’app Microsoft 365 ha ricevuto recentemente alcuni altri grandi miglioramenti. IL possibilità di firmare PDF è stato aggiunto l’anno scorso e all’inizio di quest’anno, supporto completo per Apple Vision Pro è stato lanciato. Anche Microsoft ha aggiunto il suo assistente Copilot AI ai documenti Word, Excel e PowerPoint nell’app, ma al momento tale funzionalità è disponibile solo per gli account aziendali e aziendali. Il resto di noi ottiene semplicemente una scheda per l’accesso rapido al chatbot Copilot, che funziona proprio come il chatbot di Bing, l’app Copilot dedicata, Skype e ogni altra app mobile Microsoft.
Il nuovo widget è attualmente limitato a Microsoft 365 Insider con la versione 2.85 dell’app su iPhone o iPad. Dovrebbe essere disponibile per tutti su iPhone e iPad una volta risolti eventuali bug, ma non si sa ancora nulla su un widget Android equivalente.