L’aggiornamento di Windows 11 ha migliorato Copilot, l’app Foto, i widget e altro ancora

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
Microsoft Windows

Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per Windows 11, con molti dei miglioramenti testati negli ultimi mesi. Ciò include modifiche a Copilot, un’opzione di cancellazione generativa nell’app Foto, layout Snap migliorati e molto altro.

Il nuovo aggiornamento di Windows 11 non sembra essere una versione con un nome proprio, come Versione Windows 11 23H2 che è arrivato l’anno scorso (ed è ora sta completando il suo lancio) e non tutte le funzionalità verranno implementate contemporaneamente. Microsoft ha dichiarato in un post sul blog: “La maggior parte di queste nuove funzionalità di Windows 11 saranno abilitate per impostazione predefinita nella versione di anteprima opzionale non di sicurezza di marzo 2024 per tutte le edizioni di Windows 11, versioni 23H2 e 22H2”.

Cartteristiche principali

La caratteristica principale qui sono ulteriori miglioramenti a Assistente Copilot di Windows, accessibile dal pulsante Copilot sull’estrema destra della barra delle applicazioni. I plugin che erano già accessibili dal file Applicazione web Copilot e altre modalità ora vengono visualizzate in Windows Copilot, inclusi OpenTable, Instacart e Kayak. Copilot sta inoltre lanciando nuovi comandi per controllare le funzioni del sistema Windows, come “disattiva il risparmio batteria”, “visualizza indirizzo IP”, “avvia sottotitoli in tempo reale” e “svuota cestino”.

Microsoft L’app Foto in Windows 11 sta ottenendo una funzionalità di cancellazione generativa, che ti consente di selezionare e rimuovere oggetti o imperfezioni indesiderati dalle tue immagini. Microsoft ha iniziato i test una funzione simile “Spot Fix”. nell’app Foto a maggio, ma l’iterazione attuale è più paragonabile al riempimento in base al contenuto in Adobe Photoshop.

Shortcut vocali

Windows 11 aggiunge anche scorciatoie vocali, che possono essere utilizzate per automatizzare determinate attività, un po’ come le scorciatoie su macOS e iPhone. Microsoft ha affermato in un post sul blog: “Ora puoi creare comandi personalizzati per realizzare rapidamente ciò che stai cercando di fare utilizzando solo una singola frase. Dall’incollare testo e contenuti multimediali, premendo i tasti della tastiera o i clic del mouse, all’apertura di cartelle, file, app o URL, le scorciatoie vocali sono lì per aiutarti.

L’aggiornamento aggiunge anche “suggerimenti Snap intelligenti”, che erano in fase di test già nel giugno dello scorso anno. La funzione consiglia come unire le finestre dell’applicazione in base all’uso regolare. Ad esempio, se passi spesso da un browser Web a un’applicazione di chat, potresti visualizzare tali app suddivise 50-50 come suggerimento nel pannello a scatto di Windows (visibile passando con il mouse sul pulsante di ingrandimento in una finestra).

Widgets

Ci sono anche alcuni cambiamenti molto necessari in arrivo nella bacheca Widget. Ora puoi nascondere completamente il feed delle notizie, il che è fantastico perché le notizie c’erano di solito non è affatto utile. Microsoft ha dichiarato: “Ora con la nuova esperienza della bacheca Widget, puoi creare una bacheca focalizzata e organizzare i tuoi widget in categorie distinte, sia per lavoro che per gioco. Se desideri tenerti aggiornato sugli eventi attuali, troverai l’esperienza familiare attualmente disponibile attraverso il tuo feed situato direttamente nel dashboard di scoperta.”

Un’altra modifica degna di nota: il miglioramento di Windows Ink. Ora puoi scrivere parole in più applicazioni, tra cui Foto, Paint, WhatsApp e Messenger, invece che solo nei campi creati appositamente per l’input scritto.

Alcune di queste nuove funzionalità verranno implementate tramite gli aggiornamenti del sistema Windows, mentre altre sono semplicemente aggiornamenti delle app da Microsoft Store. I nuovi comandi Copilot inizieranno a essere lanciati “a fine marzo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version