I possessori di Oculus Quest saranno felici di apprendere che le loro cuffie stanno per migliorare ulteriormente. Dopo un grande aggiornamento poche settimane fa, oggi, Oculus ha annunciato il software v 29 con sovrapposizione di realtà mista e acquisizione su iPhone, notifiche telefoniche all’interno dell’auricolare e molto altro ancora.
Questo è un grande aggiornamento ricco di funzionalità. Detto questo, è la nuova modalità “Live Overlay” che consente ai proprietari di aggiungere e catturare facilmente la realtà mista con nient’altro che un iPhone. Fondamentalmente, essere in grado di entrare nel gioco, quindi guardare o catturare un video di detto gioco, in questo modo.
In precedenza , se volevi metterti in un gioco o un’app VR, era necessario collegare un potente PC, una fotocamera, cablare tutto e persino utilizzare uno schermo verde. Ovviamente, niente di tutto questo è l’ideale, motivo per cui con l’aggiornamento Oculus v 29, puoi farlo con un iPhone.
Secondo Oculus, funziona con l’iPhone XS o più recente e con qualsiasi app VR che supporti il casting e la registrazione. Inoltre, l’aggiornamento aggiunge il supporto per catturare tutto ciò che dici con il microfono integrato. In questo modo, gli utenti possono catturare le loro voci durante la registrazione di una clip.
Un’altra novità divertente è la possibilità di includere le notifiche del telefono all’interno dell’auricolare. In questo modo, non devi toglierti l’auricolare Oculus per vedere un messaggio di testo o e-mail in arrivo sul tuo telefono. Invece, accoppia il tuo iPhone all’auricolare e vedi qualcosa di importante appena arriva. Questo è solo per iOS, ma Oculus ha confermato che è in arrivo anche per Android.
Inoltre, Oculus aggiunge alcune funzionalità alla Quest originale recentemente arrivata a Quest 2, come account multiutente e condivisione di app. In questo modo, più di una persona può utilizzare e godersi lo stesso auricolare. E no, gli account secondari non vedranno le notifiche del telefono.
Infine, un’app File verrà visualizzata nella cartella dell’app dopo questo aggiornamento. Avere un’app dedicata per i file ti consentirà di scaricare e caricare file multimediali “da e verso i tuoi siti Web preferiti” con il browser dell’auricolare. E, ultimo ma non meno importante, Oculus ha aggiunto una scorciatoia per la sua funzione Passthrough. In questo modo, puoi passare rapidamente a Passthrough per vedere il mondo reale senza togliere l’auricolare.
Questo è un grande aggiornamento ma ricorda che Oculus li distribuisce gradualmente, quindi potrebbe essere necessario attendere un po ‘prima di vederlo sul tuo dispositivo.
tramite The Verge