L'acquisto del fondo A+ aumenta le scorte di GNL verso il punto di acquisto

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
l'acquisto-del-fondo-a+-aumenta-le-scorte-di-gnl-verso-il-punto-di-acquisto

Fornitore di gas naturale liquido Energia Chenière (GNL) ha perso denaro nel 2020 e nel 2021, ma la guerra Russia-Ucraina ha notevolmente migliorato le prospettive di vendita di questa società con sede a Houston. La limitazione russa del gas naturale sta costringendo l’Europa a guardare oltre Atlantico per sostituire il carburante perduto e salvare i suoi cittadini da un inverno freddo.

Questo drammatico cambiamento nella domanda e nell’offerta dovrebbe tradursi in vendite molto più forti da qui al 2023, e forse più a lungo. Le istituzioni ne hanno preso atto, con 126 fondi con rating A+ che possiedono stock di GNL. Ciò ha spinto la forza relativa, sollevando le azioni verso un nuovo punto di acquisto. Dato lo scenario rialzista, gli investitori nutrono grandi speranze che Cheniere soddisfi o superi le stime del secondo trimestre con un profitto di 3,47 dollari per azione il 4 agosto.

X

La mancanza di guadagni sta ancora danneggiando Cheniere’s Valutazione compositache è un 72 medio.

Tuttavia, il suo trasporto/oleodotto di petrolio e gas gruppo industriale si colloca all’undicesimo posto tra i 197 settori monitorati da IBD. I leader di gruppo di alto livello includono Rattler Midstream (RTLR) e Partner Midstream occidentali (NOI S) detengono entrambi un elevato 98 Composite Rating. Midstream DCP (DCP) è anche il miglior gioco del settore, con un Composite Rating di 97.

Mentre Cheniere Energy non ha fatto l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni, l’ampio sostegno del fondo è impressionante. L’azienda si è anche guadagnata un posto nel Classifica IBD in quanto mostra forza prima dei guadagni.

Esegui schermate di azioni personalizzate durante la stagione degli utili

Cheniere Energy firma contratti a lungo termine con Thailandia e Cina

Con sede a Houston, Cheniere Energy è il principale produttore ed esportatore statunitense di gas naturale liquefatto (GNL). Ha anche uffici a Londra, Singapore, Pechino, Tokyo e Washington, DC

In qualità di fornitore di GNL a servizio completo, le operazioni includono approvvigionamento, trasporto, liquefazione, noleggio di navi e consegna. Inoltre, Cheniere Energy sta perseguendo opportunità di espansione della liquefazione e altri progetti lungo la catena del valore del GNL.

Questo mese, Cheniere ha firmato due contratti a lungo termine per operazioni in Thailandia e Cina. Ha stipulato un contratto di compravendita a lungo termine (SPA) con PTT Global GNL Co., la più grande compagnia energetica multinazionale statale della Thailandia. L’accordo ventennale, a partire dal 2026, sarà gestito dalla consociata interamente controllata da Cheniere, Corpus Christi Liquefaction.

La controllata Cheniere Marketing ha inoltre stipulato una LNG SPA con una controllata di Petro China. Le consegne previste dall’accordo inizieranno nel 2026 e proseguiranno fino al 2050.

La crescita delle vendite di Cheniere Energy è aumentata dal 119% nel terzo trimestre del 2021 al 142% nel primo trimestre di quest’anno. Come riportato da il giornale di Wall Streetle importazioni di GNL dagli Stati Uniti verso l’Europa sono più che raddoppiate da marzo a giugno, sostenendo tali aumenti.

Tuttavia, gli utili si sono rivelati più sfuggenti, con la società che non è riuscita a produrre profitti negli ultimi trimestri. Mentre il prossimo rapporto sugli utili di Cheniere si baserà su confronti anno su anno che mostrano una perdita, gli analisti cercano un guadagno EPS del 368%. Le aspettative sono elevate e un rapporto forte potrebbe innescare l’inizio della redditività multitrimestrale.

Cheniere Energy ha alzato le previsioni sugli utili per il 2022 a causa dell’impennata della domanda. Ha anche aumentato le stime degli utili core rettificati per l’intero anno a un intervallo di $ 8,2 miliardi – $ 8,7 miliardi, da $ 7 miliardi a $ 7,5 miliardi. Le stime beneficiano anche dell’avvio di un nuovo treno presso l’impianto di Sabine Pass e dei margini sostenuti di GNL più elevati.

Lo stock di GNL entra nella zona di acquisto

Cheniere Energy rientra nella classifica IBD dopo aver superato a entrata della linea di tendenza. Il linea di forza relativa ha raggiunto un nuovo massimo di 52 settimane, mentre le scorte di GNL hanno superato quota 146,45 punto di acquisto in un doppio fondo modello, Il compra zona si estende a 153,77.

In segno di forza tecnica in ripresa, il più breve termine Media mobile a 21 giorni è tornato al di sopra del più lungo termine Linea 50 giorni.

Con gli utili in scadenza la prossima settimana, un rapporto positivo potrebbe spingere un breakout in volumi elevati.

Le azioni di GNL hanno mostrato resilienza giovedì, uscendo dai minimi per chiudere la giornata solo leggermente al ribasso. Il volume al rialzo è aumentato nell’ultima ora di negoziazione. Cheniere Energy è salito di nuovo venerdì e rimane nella zona di acquisto.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Il settore medico guida nuovi acquisti da parte dei migliori fondi mentre Big Mac si unisce a Big Oil

Azioni Warren Buffett: FB, GOOGL tra i 25 nomi in questa schermata

Scopri 3 indizi rivelatori da cercare nelle azioni da acquistare e guardare

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version