La Volkswagen conferma finalmente che convertirà i suoi veicoli elettrici allo standard di ricarica Tesla

Di Alessio Perini 1 minuti di lettura
la-volkswagen-conferma-finalmente-che-convertira-i-suoi-veicoli-elettrici-allo-standard-di-ricarica-tesla
La Volkswagen conferma finalmente che convertirà i suoi veicoli elettrici allo standard di ricarica Tesla

Volkswagen è l’ultima casa automobilistica a abbraccio Standard di ricarica nordamericano di Tesla (NACS) nei veicoli elettrici. Anche le filiali Audi, Porsche e Scout Motors implementeranno il NACS nei loro veicoli elettrici nordamericani a partire dal 2025.

I marchi VW stanno anche cercando di fornire ai proprietari dei modelli esistenti adattatori in modo che possano attingere alla rete Supercharger di Tesla. Ci sono più di 15.000 stazioni Supercharger nel Nord America. I veicoli elettrici VW potranno ricaricarsi presso le oltre 3.800 prese di ricarica rapida CC gestite da Electrify America ed Electrify Canada.

Con così tante case automobilistiche che adottano il NACS, la soluzione di ricarica di Tesla sta diventando uno standard de facto. GM, Volvo, Stella polare, Mercedes, Honda, BMW, Lucido e altri si sono tutti impegnati a sostenere la tariffazione NACS entro i prossimi due anni.

D’altra parte, ChargePoint ha iniziato a fornire supporto per il NACS sulla sua rete di ricarica per veicoli elettrici in ottobre. Elettrificare l’America prevede di farlo offrire il connettore NACS nelle sue stazioni anche entro il 2025.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version