La tua Tesla imparerà finalmente a guidare per davvero

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-tua-tesla-imparera-finalmente-a-guidare-per-davvero

Notizia L’intelligenza artificiale farà tutto.

@xguntherc
8 maggio 2023, 13:09 EST | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Abbiamo visto innumerevoli piccoli over-the-air aggiornamenti alla beta Full Self-Driving di Tesla dall’inizio dei test nel 2020, ma non è ancora ufficialmente disponibile. Ora, il CEO afferma che Tesla sta cambiando marcia su come funziona e aggiornerà il suo pacchetto FSD con AI end-to-end con il rilascio della versione 12.

Aspettare. Cos’è “l’IA end-to-end” e cosa sta dicendo Elon? All’inizio quel commento crea confusione, ma sembra che la società stia cambiando i piani e voglia che i veicoli Tesla imparino a guidare, per davvero.

Per chi non lo sapesse, il software Full Self-Driving di Tesla utilizza l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale per vedere il mondo che lo circonda e raccogliere dati ambientali. Ma quando si tratta di sterzare, frenare o accelerare, non si tratta di intelligenza artificiale, almeno non ancora. Invece, Tesla si affida alla programmazione regolare da parte degli umani per far muovere il veicolo.

Tuttavia, in un Discussione su Twitter riguardo alla beta FSD v11.4 di Tesla, Elon Musk ha commentato che quando verrà rilasciata la beta FSD v12, avrà un’intelligenza artificiale end-to-end. In precedenza, Elon Musk aveva affermato che Tesla non avrebbe avuto bisogno dell’intelligenza artificiale per guidare e prendere decisioni, ma ora sta invertendo la rotta.

È difficile sapere esattamente cosa abbia in mente il CEO Elon Musk, ma sembra che v12 utilizzerà l’intelligenza artificiale per ogni aspetto della guida autonoma. L’intelligenza artificiale vedrà l’ambiente e i pericoli della strada e prenderà decisioni sulla guida invece di seguire sistemi pre-programmati.

In futuro, la serie di telecamere della tua Tesla raccoglierà informazioni e l’intelligenza artificiale rileverà tutto ciò, lo elaborerà, quindi prenderà decisioni su come reagisce il veicolo. Come promemoria, Elon Musk promesso che “la guida autonoma completa arriverà quest’anno” nel 2022, cosa che ovviamente non è mai avvenuta. Tuttavia, se l’azienda può utilizzare l’intelligenza artificiale su entrambe le estremità del sistema, potrebbe finalmente apportare miglioramenti sufficienti per essere rilasciata. Dovremo aspettare e vedere.

attraverso Electrek

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version