La tua soundbar è incompleta senza un subwoofer

Di Redazione FinanzaNews24 12 minuti di lettura
la-tua-soundbar-e-incompleta-senza-un-subwoofer

Justin Duino / Recensione Geek Una soundbar non richiede necessariamente un subwoofer. Ma l’uso di un subwoofer fornirà una maggiore qualità e chiarezza del suono, specialmente ad alto volume o in stanze grandi. È necessario anche un subwoofer per un vero suono teatrale.

Una soundbar migliorerà immediatamente la qualità del suono e la chiarezza della tua TV. Ma se vuoi goderti film, spettacoli e giochi al massimo, una soundbar autonoma non è sufficiente: devi aggiungere un subwoofer al mix. È l’unico modo per ottenere bassi profondi e un vero suono teatrale.

Le soundbar non riescono a riprodurre i bassi Se rimuovi la griglia da a soundbar, scoprirai che contiene diversi altoparlanti dedicati. I driver più piccoli, chiamati tweeter, riproducono il suono ad alta frequenza. Ma le frequenze basse e medie sono gestite dai driver più grandi, chiamati woofer. (Alcune soundbar contengono driver di fascia media dedicati, che forniscono un po ‘di chiarezza in più liberando i woofer. Ma la maggior parte si basa solo su tweeter e woofer.)

È necessario spostare molta aria per riprodurre suoni profondi e ricchi di bassi, specialmente ad alto volume. Quindi, in generale, un woofer più grande ti darà bassi migliori. Ma man mano che un woofer diventa più grande, richiede più elettricità per funzionare. Un grosso woofer ha bisogno anche di un involucro pesante e denso, poiché gli involucri leggeri vibreranno e confonderanno le frequenze dei bassi.

Ecco la cosa; le soundbar sono molto sottili, a bassissima potenza e molto leggere. Fisicamente, possono ospitare solo piccoli woofer (di solito quattro o cinque pollici di diametro). Quindi, soundbar Potere riprodurre le basse frequenze; semplicemente non sono bravi a farlo. La riproduzione dei bassi è troppo bassa o troppo fangosa. E, cosa importante, le soundbar non possono riprodurre le profonde frequenze dei sub-bassi che definiscono il suono teatrale (praticamente qualsiasi cosa al di sotto di 70Hz).

Ancora una volta, questo è un vincolo fisico, non un’opinione personale. Se vuoi bassi profondi, una soundbar non è sufficiente. Devi aggiungere qualcos’altro all’equazione. E per la maggior parte delle persone, quel “qualcosa” è un subwoofer.

Le soundbar sono migliori con un subwoofer Hannah Stryker / Review Geek Un subwoofer è un altoparlante dedicato alle basse frequenze. I subwoofer di solito si trovano sul pavimento e possono essere posizionati quasi ovunque nella stanza, sebbene siano tradizionalmente installati sotto una TV o accanto a dove è seduto lo spettatore.

I subwoofer di solito gestiscono la gamma di frequenze da 20Hz a 200Hz (sebbene alcuni subwoofer si limitino a 100Hz). Dal punto di vista dell’home theater, il più grande vantaggio è l’aggiunta di frequenze sub-basse (da 20Hz a 70Hz). Le più basse di queste frequenze dei sub-bassi sono difficili da sentire, ma sono molto facili da sentire. Quando una bomba esplode in un film o qualcuno suona la grancassa in una canzone, il subwoofer ti aiuterà a sentire e sentire il pieno impatto, anche a volumi relativamente bassi.

Ma non si tratta solo di bassi. La tua soundbar attiverà a impostazione dell’incrocio quando è collegato a un subwoofer. Ciò riduce l’uscita dei bassi della soundbar, lasciando più spazio ai suoni di gamma media e alta per brillare da soli. Il risultato è una migliore chiarezza su tutto lo spettro delle frequenze, oltre a una distorsione ridotta ad alti volumi.

La maggior parte delle soundbar moderne è progettata per funzionare con un subwoofer wireless, che puoi posizionare ovunque nella stanza (a condizione che sia presente una presa di corrente). I produttori possono includere un subwoofer con la loro soundbar, sebbene in alcuni casi il subwoofer sia venduto separatamente.

Se possiedi già una soundbar, puoi cercare il subwoofer wireless compatibile e (di solito) trovarlo online. Questi subwoofer wireless finiscono anche su eBay e nei negozi dell’usato, quindi puoi acquistarli usati se vuoi risparmiare qualche soldo. Ma questo ci porta al punto successivo: alcune persone non vogliono usare un subwoofer e preferiscono un suono più tradizionale e meno teatrale dalla loro TV.

Una soundbar è ancora un buon aggiornamento da sola Justin Duino / Recensione Geek La maggior parte dei televisori ha terribili altoparlanti integrati. Quindi, l’aggiunta di una soundbar alla tua TV migliorerà immediatamente la chiarezza e la qualità di film, programmi TV, giochi o musica. Le soundbar più convenienti costano solo circa $ 100, quindi se guardi molta TV, una soundbar è un investimento abbastanza decente.

Un subwoofer migliorerà notevolmente la qualità della tua soundbar. E questo è in parte dovuto all’uso liberale del “suono teatrale” nei film, negli spettacoli televisivi e nei videogiochi moderni: la maggior parte dei nuovi contenuti sfrutta appieno lo spettro dei sub-bassi.

Ma alcune persone trovano che lo spettro dei sub-bassi sia troppo intenso o fastidioso. Dopotutto, puoi Tatto frequenze sub-basse. Potresti non volere che le esplosioni sullo schermo sembrino intense o coinvolgenti, specialmente in camera da letto o in altri ambienti rilassati.

E se vivi in ​​​​un appartamento (o con la famiglia), potresti essere preoccupato che un subwoofer possa dare sui nervi ad altre persone. E questa è una preoccupazione ragionevole: sfortunatamente, le soundbar tendono a fornire pochissimo controllo sull’uscita del subwoofer, quindi può essere difficile ospitare alcuni spazi abitativi.

(Detto questo, i subwoofer progettati per le soundbar sono piuttosto piccoli. Con un buon posizionamento e alcune modifiche alle impostazioni della soundbar, dovresti stare bene in un piccolo appartamento. Puoi anche spegnere il subwoofer in qualsiasi momento.)

In alcuni casi, una soundbar è tutto ciò che desideri o di cui hai bisogno. E va bene. È ancora un enorme aggiornamento rispetto agli altoparlanti integrati della tua TV. Sappi solo che, senza un subwoofer, ti stai perdendo l’esperienza audio completa di film, programmi TV o giochi.

Le migliori soundbar del 2023

Sonos ARC

Nakamichi Shockwafe Ultra

La migliore esperienza Dolby Atmos

Samsung HW-Q950A

VIZIO Serie M M51ax-J6

VIZIO V Serie V51-H6 Quindi, è assolutamente necessario un subwoofer? Andrew Heinzman / Recensione Geek Un home theater è migliore con un subwoofer. Migliora la portata del tuo sistema audio e aumenta la chiarezza della tua soundbar. La maggior parte dei nuovi film, programmi e giochi sfrutta appieno i sub-bassi e le frequenze dei bassi, quindi aggiungendo un subwoofer alla tua configurazione, puoi goderti un’esperienza più accurata con qualunque contenuto consumi.

Ma un subwoofer non è assolutamente necessario. Davvero, è una questione di preferenze o circostanze. Se non ti piace ascoltare o sentire le frequenze dei bassi profondi in casa (o in una stanza specifica), puoi saltare il subwoofer. E se un subwoofer infastidirà la tua famiglia oi tuoi vicini, non ne trarrai comunque molto divertimento.

Il mio suggerimento è di acquistare sempre un kit soundbar che includa un subwoofer. Questi kit sono solo leggermente più costosi di una soundbar autonoma (o più economici, in alcuni casi) e se non ti piace il subwoofer, puoi semplicemente metterlo in un armadio. Potrebbe tornare utile quando vendi o regali la tua soundbar, oppure potresti eventualmente rompere il subwoofer per una festa o una serata al cinema.

Se possiedi già una soundbar, chiediti se sei soddisfatto del suono. Se decidi di volere un subwoofer, dovrai cercare il modello compatibile con la tua soundbar. Puoi trovarlo sul sito Web del produttore (o contattando il produttore), ma puoi anche cercare su eBay o nei negozi dell’usato. (Dovrei notare che alcune soundbar non possono connettersi con un subwoofer.)

E, per essere chiari, una soundbar è solo una delle tante opzioni quando si aggiorna l’audio della TV. Coloro che desiderano la migliore qualità del suono possibile (o un audio surround adeguato) dovrebbero esaminare gli AVR, che collegano più ingressi e altoparlanti HDMI alla TV. Ma se vuoi solo dei buoni bassi senza un pasticcio di altoparlanti, un set di diffusori amplificati da scaffale di alta qualità potrebbe essere la tua migliore opzione. I diffusori da scaffale sono abbastanza grandi e pesanti, quindi possono riprodurre le frequenze dei bassi con un sacco di forza.

Puoi aggiungere un subwoofer alla tua soundbar? Kris Wouk / Recensione Geek Le soundbar sono generalmente progettate per funzionare con uno specifico subwoofer wireless. Quindi, non puoi semplicemente prendere un subwoofer a caso e abbinarlo alla tua soundbar. Per questo motivo, potresti avere problemi ad aggiungere un subwoofer a una soundbar che già possiedi. La soluzione migliore è cercare il numero di modello della soundbar e trovare il subwoofer compatibile, che potresti essere in grado di acquistare dal produttore, Amazon, eBay o un negozio dell’usato.

Ci sono Alcuni eccezioni: le soundbar in Yamaha YAS supporto di serie subwoofer cablati, Per esempio. E alcuni marchi, tra cui Sonos, vendono una varietà di subwoofer wireless per le loro soundbar. Una manciata di altri marchi offre questo tipo di soundbar che infrangono le regole, ma ancora una volta sono eccezioni alla regola.

E, naturalmente, alcune soundbar non sono compatibili con i subwoofer. Ma questo è piuttosto raro, soprattutto se una soundbar è relativamente nuova. La maggior parte delle soundbar moderne viene venduta con un subwoofer o, per lo meno, il produttore venderà un subwoofer compatibile come articolo separato.

I migliori sistemi home theater del 2023

Miglior sistema home theater in assoluto

Barra audio VIZIO Elevate per TV

Il miglior sistema home theater economico

Sistema di altoparlanti audio surround Logitech Z906 5.1

Miglior sistema home theater wireless

Barra audio premium VIZIO serie M 5.1

Miglior sistema home theater Dolby Atmos

Nakamichi Shockwafe Elite 7.2.4

Miglior sistema home theater 7.1

Riferimento Klipsch R-26FA

Miglior sistema home theater 5.1

Sistema Home Theater Polk Audio a 5.1 canali con subwoofer amplificato

Condividi questo articolo
Exit mobile version