La tua scheda SD potrebbe rallentare il tuo Nintendo Switch

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
la-tua-scheda-sd-potrebbe-rallentare-il-tuo-nintendo-switch

Hannah Stryker / How-To Geek L’unico modo per aggiungere più spazio di archiviazione a Nintendo Switch è con una scheda microSD. Tuttavia, non tutte le schede SD sono ugualie l’utilizzo di alcuni tipi di carte potrebbe rallentare le tue partite.

Le console Nintendo Switch e Switch Lite hanno 32 GB di memoria interna, con il modello OLED che arriva fino a 64 GB, ma il sistema operativo consuma spazio su tutti i modelli. Ciò potrebbe lasciarti abbastanza spazio solo per una manciata di giochi, motivo per cui Switch ha anche uno slot per schede microSD fino a 2 TB. Una volta che hai una scheda microSD, puoi scaricare nuovi giochi o dati di gioco direttamente sulla scheda SD, oppure puoi spostare i dati avanti e indietro secondo necessità tra la memoria interna e quella SD.

Non tutte le schede SD sono uguali sullo Switch Il problema principale con le schede SD sono le prestazioni: anche le schede SD e microSD più veloci hanno una frazione delle velocità di lettura e scrittura di altre memorie flash. Per esempio, La nuova linea di schede microSD Pro Plus di Samsung hanno velocità di lettura fino a 180 MB/s e velocità di scrittura fino a 130 MB/s. È più veloce della maggior parte delle unità flash USB, ma meno della metà delle velocità di lettura e scrittura di una tipica SATA SSD interno – IL Samsung 870 EVO raggiunge il massimo a circa 560 MB/s. Lo storage NVMe utilizzato nei PC e nelle console di gioco più recenti lo fa esplodere, spingendo spesso 7.000 MB/s.

Dato che abbiamo a che fare con un’archiviazione così lenta, ogni minima prestazione è importante, anche se le prestazioni del gioco sono in definitiva limitate dall’altro hardware di Nintendo Switch. Idealmente dovresti avere la scheda microSD più veloce possibile, in particolare una con un Classificazione A2. Il badge A2 indica che la scheda è stata progettata per archiviare applicazioni con prestazioni di lettura e scrittura decenti. Le velocità di lettura sono molto più importanti per i giochi su Switch, poiché determinano i tempi di caricamento, ma velocità di scrittura più elevate possono velocizzare i download e la copia dei dati. Il Nintendo Switch utilizza sempre la memoria interna per salvare i file.

Anche le schede microSD SanDisk di Nintendo sono più lente Nintendo ha stretto una partnership con SanDisk per vendere schede microSD a tema Nintendo per Switch, con immagini delle serie Mario e Zelda. Fastidiosamente, anche se sono commercializzate come l’opzione consigliata per i giochi Switch, non sono carte veloci. Prendi il Scheda da 256 GB con una super stella di Mario, ad esempio, è valutato solo per velocità di lettura di 100 MB/s e scrittura di 90 MB/s. È quasi la metà delle prestazioni di lettura dell’ultima serie Pro Plus di Samsung.

Scambia la memoria interna rispetto ai benchmark della scheda SD Quanto conta davvero la velocità della scheda SD per i giochi per Nintendo Switch? Per rispondere a questa domanda, abbiamo testato i tempi di caricamento del gioco con due diverse schede SD rispetto alla memoria interna dello Switch. Ho usato un Scheda SanDisk Extreme da 256 GB per rappresentare una moderna scheda di classe A2 e una vecchia scheda Samsung Evo UHS-1 da 128 GB come esempio di opzione di fascia bassa.

Questo non è il test scientifico più perfetto possibile, poiché alcuni dati di gioco non possono essere spostati su una memoria esterna e altri fattori come le temperature possono influire sulle prestazioni. Tuttavia, dovrebbe darti un’idea generale di come la velocità della scheda SD influisce sui giochi su uno Switch.

Archiviazione interna Micro SD A2 MicroSD vecchia Velocità del disco N / A Scrittura: 94 MB/sec
Lettura: 152 MB/sec Scrittura: 18 MB/s
Lettura: 45 MB/sec I mondi esterni
(caricamento di un file di salvataggio) 0:46 0:56 1:23 Destino 3
(caricamento di un file di salvataggio) 0:09 0:11 0:15 Leggende dell’apice
(avvio del gioco) 0:37 0:37 0:41 Leggende dell’apice
(caricamento Area Allenamento) 0:06 0:06 0:06 Attraversamento animali
(avvio del gioco) 0:42 0:38 0:46 Note: Il test per I mondi esterni era con la versione a cartuccia, ma richiede il download di una grande quantità di gioco. Tutti i test sono stati condotti con profili di salvataggio identici su un Nintendo Switch OLED Edition in esecuzione in modalità portatile. I benchmark del disco sono stati testati con un file Hub USB-C Anker E Test di velocità del disco Blackmagic su un Mac Mini M1.

In generale, il caricamento dei giochi dalla scheda SanDisk A2 non era significativamente diverso dalla memoria interna. La differenza più significativa è stata il rallentamento del 22% durante il caricamento di un file di salvataggio I mondi esterni, il che ha senso: è un gioco open world che deve caricare molte trame e altre risorse dallo spazio di archiviazione, quindi velocità di lettura elevate sono fondamentali. La vecchia scheda SD ha ridotto i tempi di caricamento del 67% rispetto alla memoria interna dello Switch.

In altri giochi, la differenza tra una scheda SD veloce e ragionevolmente lenta è solo di pochi secondi. Giochi con livelli più piccoli, come Destino 3, non è necessario caricare tanti dati contemporaneamente, quindi la velocità dell’unità non è così importante. Altri giochi potrebbero essere bloccati dall’invecchiamento del processore e della grafica di Switch, piuttosto che dal supporto di archiviazione.

Assicurati che il tuo Switch disponga di una Speedy CD Card Se hai già una scheda A1, o anche una delle schede UHS-I più basilari vendute da SanDisk con il marchio Nintendo, probabilmente non avrai bisogno di buttarla via e acquistare una nuova scheda SD in questo secondo. Alcuni giochi si caricheranno 2-3 secondi più velocemente, ma questo è tutto. Se devi comunque acquistare una nuova scheda SD, la velocità è sicuramente qualcosa che dovresti considerare.

D’altra parte, usando un vecchio o estremamente scheda microSD economica nel tuo Switch, specialmente una senza Classificazione UHS (Ultra High Speed). – potrebbe benissimo fungere da collo di bottiglia per le prestazioni del tuo Switch. Se non sei sicuro, vai alle impostazioni del tuo Switch, sposta un gioco dalla tua SD alla memoria interna e prova a riprodurlo per un po’. Se noti tempi di caricamento più rapidi o prestazioni generalmente più scattanti, potrebbe essere il momento di sostituire la scheda.

La prossima volta che acquisterai una scheda SD per un Nintendo Switch, o qualsiasi cosa che utilizzerà la scheda per eseguire app o giochi, assicurati che sia una scheda A2. ti consiglierei non acquistare una carta tramite Amazonpoiché le carte contraffatte (che smettono di funzionare o hanno velocità inferiori alla media) sono ferme UN in corso problema. Cerca le schede microSD A2 su Best Buy, Target, Il negozio online di Samsungo davvero da qualsiasi altra parte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version