La tua prossima consegna Amazon potrebbe provenire da un drone

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-tua-prossima-consegna-amazon-potrebbe-provenire-da-un-drone

Amazon ha cercato per anni di consegnare pacchi con droni telecomandati, ma il lavoro è andato a rilento. Ora l’azienda sta testando consegne con droni in due zone degli Stati Uniti.

David Carbon, il vicepresidente che gestisce la divisione “Prime Air” di Amazon, ha annunciato su LinkedIn che la società ha effettuato le sue prime consegne di droni “dalle nostre nuove sedi in TX e CA”. Amazon ha confermato di VOLPE 40 Notizie che le consegne sono in corso a Lockeford, California, una contea priva di personalità giuridica a circa 40 miglia a sud di Sacramento, e College Station, Texas, sede della Texas A&M University.

Carbon ha dichiarato nel post di LinkedIn, “questi sono i primi passi accurati che trasformeremo in passi da gigante per i nostri clienti nei prossimi anni”. Lo ha detto un portavoce di Amazon VOLPE 40 Notizie, “il nostro obiettivo è introdurre in sicurezza i nostri droni nei cieli. Stiamo iniziando in queste comunità e nel tempo espanderemo gradualmente le consegne a più clienti”.

David Carbon / Amazon I droni hanno una capacità di peso molto più limitata rispetto ai camion, quindi possono essere consegnati solo pacchi piccoli e leggeri. Il drone vola nel cortile di un cliente, quindi la maggior parte degli appartamenti e dei condomini sono probabilmente vietati, quindi scende abbastanza da lasciare un pacco e vola via.

Amazon ha lavorato alle consegne con i droni almeno dal 2013, quando si stimava che il servizio sarebbe stato “disponibile per i clienti in appena 4-5 anni”. Il prima consegna era il 7 dicembre 2016 in Inghilterra, che secondo la compagnia era un volo completamente autonomo senza pilota umano.

Anche con le prove nel mondo reale in corso, non è chiaro se Amazon effettuerà mai consegne diffuse di droni. Business Insider segnalato all’inizio di quest’anno che Le consegne di droni costavano ad Amazon circa $ 484 per paccoe la società stava lavorando per ridurla a $ 63 per pacco entro il 2025. Anche le prove di prova dell’azienda non sono state perfette: un drone si è schiantato in Oregon e ha provocato un incendio boschivo, per fortuna senza causare feriti o morti. Tuttavia, l’azienda sta spingendo verso un futuro con meno conducenti umani e la loro fastidiosa tendenza a farlo fare pause occasionali in bagno.

Fonte: VOLPE 40 Notizie, Linkedin

Condividi questo articolo
Exit mobile version