(Money.it) La riforma fiscale, che ha come obiettivo finale la flat tax, permetterà di avere una busta paga più alta. La riforma fiscale infatti apporterà una rivoluzione per le tasse e le buste paga di milioni di italiani, con un cambiamento importante sugli stipendi. Una volta entrata in vigore la riforma degli scaglioni Irpef, alcune buste paga vedranno aumentato lo stipendio, mentre altre saranno penalizzate.
Al momento si tratta di simulazioni che prevedono la riduzione degli scaglioni Irpef e il range di questi. Analizzando alcune simulazioni è possibile presupporre che a seconda delle ipotesi alcuni redditi o tutti saranno più alti. A esempio, secondo l’ipotesi che prevede tre scaglioni Irpef, con tre aliquote, ci sarebbe un risparmio fiscale per tutti, con conseguente aumento in busta paga.
Entro marzo il governo vuole portare la riforma del fisco al Consiglio dei Ministri e in seguito bisognerà attendere i normali tempi parlamentari per vederla realizzata. Ecco, secondo le simulazioni, quali sono le buste paga che vedranno un aumento dello stipendio.
Riforma fiscale e stipendi: buste paga più alte secondo le simulazioni
Entro marzo il governo Meloni vuole portare la legge delega sulla riforma del fisco in Consiglio dei Ministri. Lo ha ribadito il viceministro dell’economia Maurizio Leo, dichiarando che ormai sono alle battute finali per la composizione della riforma. Mancherebbe ormai pochissimo alla presentazione della riforma tanto attesa, anche se dopo il Consiglio de
© Money.it