Notizia @xguntherc
22 aprile 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura
Cory Gunther / Review Geek Se ami Reddit e usi un’app di terze parti per esplorare “la prima pagina di Internet”, abbiamo delle brutte notizie. Il sito di social media sta per eliminare l’accesso API gratuito per le app di terze parti, che probabilmente le trasformeranno in un modello di abbonamento a pagamento.
Molte app Reddit di terze parti (non ufficiali) aggiungono funzionalità aggiuntive, modificano l’interfaccia sul cellulare in modo che corrisponda a ciò che vedi su un PC o addirittura aiutano a eliminare tutti quegli annunci. Alcune app includono Sync, Relay, Boost o RIF (Reddit è divertente) solo per citarne alcune.
Tuttavia, molte di queste app offrono funzionalità a pagamento, che prelevano denaro dalle tasche di Reddit. Ora, Reddit sta cercando di realizzare principali cambiamenti al modo in cui gli sviluppatori accedono alla sua API, ai termini, ai termini per gli sviluppatori e persino alle API degli annunci, il che potrebbe causare problemi agli sviluppatori di app.
Secondo a Post di Reddit di Christian Selig, lo sviluppatore di una popolare app Reddit chiamata Apollo, queste modifiche consentiranno alle app di accedere ancora a Reddit, ma dovranno pagare per questo. In sostanza, sembra che Reddit inizierà ad addebitare agli sviluppatori l’accesso alla piattaforma. Di conseguenza, gli sviluppatori di app probabilmente trasferiranno tale costo ai propri utenti.
Tuttavia, è importante notare che l’importo addebitato dipende dall’utilizzo di ciascuna app e da altre metriche, quindi non siamo del tutto sicuri di come andrà a finire con la vasta selezione di app attualmente disponibili. Tra i lati positivi, ciò potrebbe consentire agli sviluppatori di terze parti di accedere a più funzionalità della piattaforma, il che potrebbe essere una buona cosa per le numerose app disponibili. Ad ogni modo, dovremo aspettare e vedere.
attraverso 9to5Google
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »