La tendenza pearlcore domina la moda 2022

Di Antonia De La Vega 3 minuti di lettura
Titoli Wall Street

Il 2022 indossa le perle per essere alla moda, così eleganti e preziose capace di rappresentare un insieme di valori estetici universali.

Le sfilate e i look street style della moda 2022 non potrebbero essere più d’accordo: il trend delle perle quest’anno domina completamente la scena e illumina lo stile delle donne e di chi vuole essere glamour.

Nel 2022 ritorna uno street style e elegante e a tratti ricercato, già sperimentato da alcune star che lo hanno rivisitato e lo porteranno alla ribalta  nelle collezioni moda Primavera-Estate 2022 (e non ci sarebbe mai stato un periodo più prospero nella storia per fare tendenza ). Proprio lo scorso anno il trend delle perle ha assistito (inconsapevolmente) a diversi momenti fashion: ricordiamo, ad esempio, la collana di perle di Sarah Jessica Parker, che è stata indossata nelle prime foto delle riprese di “And Just Like It” e si è rivelata nella sua essenza in “Sex Reloaded” e “City”. Ma pensiamo anche ai gioielli di perle indossati più e più volte da Harry Styles, icona di stile e fluidità di genere per eccellenza. Alla vigilia di un nuovo anno appena iniziato, non sorprende che, come confermato dal report della piattaforma Stylight, ci sia stato un aumento delle ricerche online (+15%) da dicembre 2021 a gennaio 2022 relative alle perle. Non dimenticare l’iconica collana di perle di Vivienne Westwood, amata dalla Gen Z al punto da diventare un trending topic di TikTok e un popolare accessorio street style.

Insomma, l’anno che ci siamo lasciati alle spalle ha spianato la strada al trend delle perle, che oggi è anche l’assoluto protagonista delle collezioni moda Primavera-Estate 2022. Certo, molte case di moda ne hanno sempre fatto un segno identitario: pensate a Chanel e ai suoi gioielli iconici, pensate anche alla borsa (ma a forma di perle!), diventata un must-have assoluto per i fan del Simone Rocha casa di moda. E poi c’è Mother of Pearl, brand sostenibile fondato e gestito da Amy Pawnee, che ha sempre inserito le perle come piccoli dettagli nelle sue collezioni (a cominciare dai bottoni, per esempio). Insomma, le perle sono tornate di moda con tutte le loro possibili varianti: nei vestiti, nei gioielli, nelle borse, nelle scarpe. Resta da imparare come usarli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version