La tendenza “Compra subito e paga dopo” è in forte espansione; Ecco un titolo per cavalcarlo

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
la-tendenza-“compra-subito-e-paga-dopo”-e-in-forte-espansione;-ecco-un-titolo-per-cavalcarlo
La tendenza “Compra subito e paga dopo” è in forte espansione; Ecco un titolo per cavalcarlo

Ora che il mercato ha deciso che la Federal Reserve probabilmente taglierà i tassi di interesse nel 2024, gli investitori intraprendenti sono in vena di aggiungere alcune interessanti scelte fintech alle loro liste della spesa. Dopotutto, se le riduzioni dei tassi di interesse stimolassero l’attività di prestito e prestito, ciò potrebbe aprire la strada ai profitti per le società finanziarie lungimiranti.

Tra i nomi fintech più intriganti c’è Affermare le partecipazioni (NASDAQ:AFRM), un fornitore di piattaforme di pagamento per punti vendita specializzato in accordi buy-now-pay-later (BNPL). Gli investitori speculativi potrebbero sperare che l’acquisto di azioni AFRM adesso li ripagherà in seguito, anche se sembra che il mercato abbia già scontato la presunta crescita futura del trend di BNPL e di Affirm Holdings.

L’emergere di BNPL nel 2023

Se l’inflazione fosse un problema per i consumatori nel 2023, non lo diresti dai dati relativi alle festività natalizie. Nonostante i prezzi più alti in una varietà di categorie di prodotti, gli americani hanno fatto acquisti fino a crollare durante il Black Friday e il Cyber ​​Monday.

Tuttavia, anche se le persone hanno effettuato acquisti, ciò non significa necessariamente che abbiano pagato per intero. In effetti, il trend di BNPL ha avuto pieno effetto durante le festività natalizie. Adobe (NASDAQ:ADBE) Analytics ha riferito che i consumatori statunitensi hanno speso una cifra enorme 64,9 miliardi di dollari utilizzando le piattaforme BNPL tra il 1 gennaio e il 6 dicembre. Ciò rappresenta un aumento del 15% su base annua.

Inoltre, Adobe Analytics ha segnalato a Aumento del 43% su base annua negli acquisti BNPL nel Cyber ​​Monday. Chiaramente, gli acquirenti americani non si vergognano di acquistare adesso e si preoccupano di pagare per gli articoli in futuro.

Perché gli acquirenti dovrebbero rivolgersi ora agli accordi di pagamento BNPL? Forse c’è una pressione sociale per acquistare regali di Natale, ma le persone non possono permettersi di pagarli. Ciò solleva la questione se gli utenti BNPL finiranno per risultare inadempienti sui loro prestiti nel 2024.

Almeno per ora, il mercato non sembra particolarmente preoccupato della tenuta della formula BNPL relativa al pagamento ritardato. Le azioni dell’AFRM sono raddoppiate dal Ringraziamento, indicando la volontà degli investitori di scommettere sull’ultima mania americana del layaway.

Affermare i vantaggi di Affirm

Poiché gli acquirenti americani scelgono di non ritardare la gratificazione alla fine del 2023, gli investitori potrebbero cercare di sfruttare la tendenza di BNPL secondo cui un commentatore considerato “prestito con steroidi.” Se è così, allora le azioni AFRM offrono un’esposizione pura all’emergere di piani di pagamento rateali moderni e potenziati dalla tecnologia.

In altre parole, se hai intenzione di scommettere il tuo sudato capitale su un’attività BNPL, Affirm Holdings è una scelta ovvia. Come l’analista di Jefferies John Hecht lo ha formulatoAffirm è il “primo benefattore” poiché il trend BNPL guadagna quote di mercato tra le metodologie di pagamento.

Hecht ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni AFRM da 9,50 a 30 dollari a fine novembre, ma questa è una notizia vecchia ora che il prezzo delle azioni ha superato i 50 dollari. I trader focalizzati sul momentum saranno sicuramente deliziati dallo slancio del prezzo delle azioni, anche se i contrarian potrebbero irritarsi al pensiero di acquistare dopo un movimento parabolico.

Tuttavia, anche i più convinti contrari non possono discutere i vantaggi di Affirm Holdings sulla scia di numerose partnership strategiche. Innanzitutto, l’azienda annunciato una collaborazione con il distributore di carte regalo digitali Blackhawk Network, che consente agli acquirenti di acquistare carte regalo tramite Affirm. Naturalmente, la società offrirà modalità “flessibili” (cioè ritardate) per pagare tali carte regalo.

Successivamente, affermare le partecipazioni divulgato un collegamento con il rivenditore di occhiali online Zenni Optical, in cui Affirm offrirà opzioni di pagamento ai clienti di Zenni.

“In media, i consumatori che pagano con Affirm durante il Black Friday hanno speso quasi 260 dollari alla cassa in occhiali, con un aumento di oltre il 30% anno su anno”, ha affermato Pat Suh, vicepresidente senior delle entrate di Affirm.

Ultimo ma non meno importante, l’azienda ha deliziato gli investitori quando ha fatto il suo debutto rivelato che l’onnipotente Walmart (NYSE:WMT) porterà le sue “opzioni di pagamento in base al tempo ai chioschi di self-checkout in oltre 4.500 negozi Walmart negli Stati Uniti”.

Ancora una volta, Suh aveva una statistica rilevante a portata di mano, affermando: “Una recente ricerca di Affirm ha rivelato che più della metà degli americani (54%) è alla ricerca di rivenditori che offrano un’opzione acquista ora-paga dopo alla cassa”.

Azioni AFRM: troppo alte per essere acquistate?

Se le statistiche di Suh sono corrette, allora la collaborazione Walmart-Affirm dovrebbe essere vantaggiosa per le due società. D’altro canto, il mercato ha immediatamente scontato tutti gli scenari migliori, poiché le azioni AFRM sono balzate del 16% alla notizia della partnership con Walmart.

Questo balzo del prezzo delle azioni estende un rally già esteso per il titolo. Di conseguenza, gli investitori sono ora lasciati a prevedere se le partnership vantaggiose di Affirm Holdings si tradurranno in una crescita migliore del previsto per Affirm.

Come tutto il resto nel 2024, resta da vedere. Per il momento, gli investitori possono decidere se farlo Veramente credono nella pratica compra ora-paga-dopo, valutando se sono disposti a testare una strategia di acquisto di azioni AFRM a un prezzo elevato e sperando che salgano ancora più in alto.

Disclaimer: Tutti gli investimenti comportano rischi. In nessun modo questo articolo deve essere considerato come un consiglio di investimento o costituire una responsabilità per guadagni o perdite di investimento. Non si deve fare affidamento sulle informazioni contenute in questo rapporto per prendere decisioni di investimento. Tutti gli investitori devono condurre la propria due diligence e consultare i propri consulenti per gli investimenti nel prendere decisioni di trading.

Condividi questo articolo
Exit mobile version