La tecnologia satellitare di Samsung ti garantirà assistenza in caso di emergenza

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-tecnologia-satellitare-di-samsung-ti-garantira-assistenza-in-caso-di-emergenza

Notizia @jdannychadwick
23 febbraio 2023, 12:11 EST | 1 minuto di lettura

Mykolastock/Shutterstock.com L’anno scorso, Apple ha introdotto connettività satellitare all’iPhone 14, consentendo agli utenti di chiedere aiuto anche in aree remote. Ora, Samsung ha la tecnologia per fare la stessa cosa, ma le sue ambizioni sembrano superare la portata di Apple.

In un comunicato stampa, Samsung ha annunciato di aver assicurato “la tecnologia modem 5G non terrestre (NTN) standardizzata per la comunicazione diretta tra smartphone e satelliti”. I modem NIN hanno lo scopo di fornire un servizio alle aree remote. Samsung afferma che la tecnologia aiuterà anche a facilitare la commercializzazione delle comunicazioni satellitari 5G per far posto al 6G e all’era di Internet of Everything.

Il vicepresidente di Samsung Min Goo Kim ha dichiarato della nuova tecnologia: “Questa pietra miliare si basa sulla nostra ricca eredità nelle tecnologie di comunicazione wireless, a seguito dell’introduzione del primo modem 4G LTE commerciale del settore nel 2009 e del primo modem 5G del settore nel 2018”. Ha continuato dicendo: “Samsung mira a prendere l’iniziativa nel far progredire gli ecosistemi di comunicazione ibridi terrestri-NTN in tutto il mondo in preparazione dell’arrivo del 6G”.

Tuttavia, l’arrivo del 6G e dell’Internet of Everything non è la conseguenza più immediata dei nuovi modem NIN di Samsung. La loro funzione principale sarà quella di fornire connettività agli utenti in luoghi molto remoti, come sulla cima di una montagna, nel mezzo di un deserto o persino sull’oceano. Samsung afferma persino che questa nuova tecnologia sarà vitale per mantenere la connettività per i suoi utenti nelle aree disastrate. L’azienda afferma addirittura che potrebbe essere il futuro della “mobilità aerea urbana”, con l’utilizzo di velivoli senza pilota e auto volanti.

Per quanto riguarda le somiglianze con L’iPhone 14 di Apple caratteristiche satellitari, Samsung sembra anche superare questo. Mentre l’iPhone 14 può solo inviare messaggi di testo e forse chiamate vocali, Samsung promette anche la condivisione di immagini e video. Samsung prevede di proteggere la nuova tecnologia per le sue piattaforme modem di prossima generazione.

Fonte: Sala stampa Samsung

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version