Notizia Almeno non è così costoso come il pacchetto completo di guida autonoma di Tesla.
@xguntherc
18 maggio 2023, 13:08 EST | 1 minuto di lettura
Guado Seguente grandi aggiornamenti e miglioramenti alla fine dello scorso anno, Ford ha appena rivelato un massiccio aumento di prezzo per la sua tecnologia di guida a mani libere BlueCruise. COME confermato da Ford sul forum Mach-E, i prezzi quadruplicheranno e ora costano $ 75 al mese o $ 800 all’anno.
Per chi non lo sapesse, BlueCruise è un’esperienza software di guida a mani libere disponibile principalmente sulle autostrade. I proprietari di Ford possono usufruire dei cambi di corsia a mani libere, del rilevamento degli angoli ciechi, del riposizionamento in corsia e altro ancora su oltre 130.000 miglia di strade in Nord America.
Inizialmente, BlueCruise costava $ 200 all’anno ($ 600 per un abbonamento di 3 anni) per i nuovi proprietari di Mustang Mach-E. Tuttavia, andando avanti, i nuovi acquirenti di Mach-E possono acquistare lo stesso abbonamento di 3 anni per $ 2.100 o $ 700 all’anno. Questo è un aumento sostanziale rispetto ai prezzi precedenti.
Secondo un bollettino del rivenditore condiviso sul forum Mach-E e verificato da Ford, i clienti che scelgono di non abbonarsi e desiderano aggiungerlo in un secondo momento vedranno un prezzo di $ 75 al mese o $ 800 all’anno. Questo è un aumento del 400%. Ancora peggio, i clienti esistenti che desiderano rinnovare BlueCruise vedranno lo stesso aumento dei prezzi.
Come previsto, questo non sta andando bene con i clienti. IL post sul forum è rapidamente esploso fino a raggiungere una lunghezza di quasi 30 pagine, con la maggior parte dei conducenti che affermava che non avrebbe mai pagato così tanto per le funzionalità limitate disponibili. Ancora una volta, questo è utile soprattutto per la guida in autostrada.
BlueCruise è simile al software Autopilot di Tesla, che costa da $ 99 a $ 200 al mese, ma non così sofisticato. È anche molto diverso dal software beta Tesla full self-driving (FSD), che funziona circa $ 15.000. Ma se il prossimo Ford Truck elettrico, soprannominato T3, può farlo guidare veramente da solosarà probabilmente costoso.
Tuttavia, se consideri che questo stesso pacchetto in precedenza costava circa $ 200 all’anno e ora gestirà i proprietari di Mach-E (e potenzialmente F-150 Lightning) $ 800 all’anno, è una pillola difficile da ingoiare. Non sarei sorpreso se Ford invertisse la rotta e trovasse un approccio diverso. Abbiamo contattato Ford per chiarimenti e se questo prezzo si estende ad altri modelli.
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »