La tecnologia che può aiutarti a mantenere i propositi per il nuovo anno

Di Valentina Ambrosetti 23 minuti di lettura
tecnologia-che-puo-aiutarti-a-mantenere-i-propositi-per-il-nuovo-anno
Tecnologia che può aiutarti a mantenere i propositi per il nuovo anno

Indipendentemente da come è andato il 2023 per te, il 2024 è un’altra possibilità per tutti noi di rendere il nuovo anno migliore di quello precedente. I propositi per il nuovo anno sono solitamente stabiliti con le migliori intenzioni, ma non è un segreto che molte persone falliscono dopo solo poche settimane: le vecchie abitudini sono dure a morire. È importante avere un gruppo di supporto, persone che possano tirarti su di morale durante quei giorni particolarmente difficili. Ma è anche importante avere gli strumenti giusti per facilitare il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Che tu stia cercando di mantenerti in salute, di essere più organizzato o di leggere di più, ci sono strumenti tecnologici che possono rendere il tuo viaggio più agevole (e forse anche più divertente).

Monitoraggio del fitness

Se stai tentando di voltare pagina nuova e più sana, non sei solo. I fitness tracker (e i loro app complementari) sono molto ricercati in questo periodo dell’anno perché possono aiutarti a mantenere quelle nuove abitudini di movimento, idratazione e sonno che stai cercando di costruire. Fitbit Inspire 3 è una buona opzione, non solo perché è relativamente conveniente a $ 100, ma perché fa praticamente tutto ciò di cui un principiante ha bisogno. Tiene traccia dei passi giornalieri, delle calorie, della frequenza cardiaca, del sonno e altro ancora e viene fornito con 20 esercizi basati su obiettivi che puoi monitorare manualmente o lasciare che la funzione SmartTrack automatica del dispositivo monitori per te. Ha anche una durata della batteria di 10 giorni, quindi raramente devi toglierlo per caricarlo.

Se sei già un corridore o un ciclista (o vuoi diventarlo), ti consigliamo di passare a Fitbit Charge 6 Invece. Avrai tutte le funzionalità di Inspire 3 insieme al GPS integrato per la mappatura degli allenamenti all’aperto e Fitbit Pay per i pagamenti contactless. In questo modo potrai andare a correre la mattina e fermarti a prendere un caffè senza portare con te il telefono o il portafoglio.

Orologio intelligente

Se preferisci investire in un dispositivo indossabile multiuso che abbia anche ottime doti di fitness, il Apple Osservare SE è una buona scelta Anche se non include tutti i fronzoli che rendono più costoso Serie 9 lo fa, offre comunque la stessa esperienza di base. Tiene traccia dell’attività e della frequenza cardiaca durante tutta la giornata e watchOS offre finalmente anche il monitoraggio del sonno di base. Oltre al GPS integrato per gli allenamenti all’aperto, tiene traccia di dozzine di esercizi e supporta il rilevamento delle cadute, nonché avvisi di frequenza cardiaca alta e bassa. È anche abbastanza efficace nel riconoscere automaticamente quando ti stai allenando e ti chiede di iniziare a monitorare i tuoi sforzi. Oltre a tutto ciò, l’Apple Watch eccelle quando si tratta di funzionalità smartwatch da tavolo: sarai in grado di inviare e ricevere messaggi di testo dal dispositivo, nonché controllare la riproduzione di musica, dispositivi domestici intelligenti e altro ancora.

Gli utenti Android dovrebbero prendere in considerazione la serie Fitbit Versa di smartwatch. L’ultimo modello, il Versa 4, ha molte delle stesse funzionalità del dispositivo indossabile più conveniente di Apple, tra cui il rilevamento delle attività giornaliere e il monitoraggio della frequenza cardiaca, il GPS integrato e funzionalità di monitoraggio del sonno ancora più avanzate. Ha anche molte funzionalità che non troverai su un Apple Watch come il controllo vocale Alexa, l’integrazione di Google Maps e Wallet e una durata della batteria di giorni (fino a sei giorni per la precisione). Ci sono anche avvisi intelligenti, quindi riceverai una notifica quando il tuo telefono riceve chiamate e messaggi. A $ 200, il Versa 4 ha un prezzo decente in un giorno normale, ma spesso puoi trovarlo in vendita per quasi $ 150, il che potrebbe renderlo una buona opzione per chiunque abbia un budget limitato, non solo per quelli con telefoni Android.

Lezioni di allenamento

Trovare lezioni di ginnastica che ti piacciono davvero può far sì che l’allenamento sembri meno complicato. Potresti preferire andare nella tua palestra locale – quella spinta per uscire di casa ed entrare in uno spazio dedicato agli esercizi può essere davvero efficace per alcuni – ma ci sono anche molte lezioni di fitness su richiesta a cui puoi partecipare comodamente del tuo salotto.

Ho provato la mia giusta dose di questi servizi e il mio preferito è stato Gruppo. No, non hai bisogno di una delle costose biciclette o di altri macchinari dell’azienda per approfittare delle loro lezioni. L’accesso alla versione solo app costa $ 13 al mese e ti consente di seguire lezioni di HIIT, forza, yoga e persino corsa all’aperto, molte delle quali richiedono poca o nessuna attrezzatura. Se Peloton non è la tua velocità, Apple Fitness+ è una buona alternativa, soprattutto ora che chiunque abbia un iPhone può abbonarsi e frequentare i corsi, indipendentemente dal fatto che possieda un Apple Watch. Alo si muove è un’altra buona opzione per coloro che preferiscono gli allenamenti di yoga e pilates.

Se non puoi permetterti un altro abbonamento mensile, Internet offre tantissime risorse gratuite per gli esercizi: devi solo lavorare un po’ di più per trovare quelle con cui ti trovi meglio. Consiglio vivamente Frullatore fitness, un sito Web gratuito in cui puoi guardare centinaia di video di allenamenti e persino impostare un programma personale, assegnando routine a giorni specifici della settimana. Mi piace la qualità e la coerenza dei loro video, ma potresti connetterti di più agli allenamenti di YouTube se vengono insegnati da istruttori che ti piacciono; Heather Robertson E Muoviti con Nicole sono due preferiti personali.

Rilevatore di abitudini

La responsabilità è fondamentale quando cerchi di costruire nuove abitudini, quindi tenere traccia dei tuoi progressi è fondamentale. Mentre potresti andare in profondità nel La tana del coniglio del bullet journalun’app per il monitoraggio delle abitudini è probabilmente l’opzione più semplice. Fatto E Passi avanti sono due opzioni iOS che ti consentono di accedere quando hai completato una nuova abitudine che stai cercando di costruire o quando hai evitato una cattiva abitudine che stai cercando di interrompere. Puoi diventare piuttosto granulare, personalizzando la frequenza con cui desideri svolgere un’attività, impostare promemoria da registrare, rivedere le statistiche e altro ancora. Entrambe le app hanno livelli a pagamento a cui ti verrà chiesto di iscriverti dopo aver creato alcune abitudini tracciabili. Se preferisci evitare l’ennesimo abbonamento, considera un’app come Strisce, che può essere tutto tuo per una tariffa una tantum di $ 5. Per quanto riguarda Android, c’è Habiticache trasforma il monitoraggio delle abitudini in un gioco di ruolo a 8 bit in cui fai salire di livello il tuo avatar personalizzato selezionando le cose dalla tua lista.

App per l’elenco delle cose da fare

Il nuovo anno offre l’opportunità di rimettersi in carreggiata e un modo per farlo è trovare gli strumenti organizzativi che funzionino per te e assicurarsi che siano il più semplici possibile. La cosa peggiore che potrebbe accadere è che la tua lista di cose da fare o il tuo sistema per prendere appunti finiscano per essere così ingombranti da evitare di usarlo. Mantenere tutte le attività necessarie nella tua testa può funzionare nei giorni facili, ma può diventare rapidamente travolgente quando hai un milione di cose da gestire sia nella tua vita personale che professionale. Sono un fan di Todoist E Cose (l’ultimo dei quali è solo per iOS e macOS) perché entrambi sono sufficientemente dettagliati per grandi progetti di lavoro, ma abbastanza semplici per le attività personali. Entrambi hanno anche una vista Oggi, che mostrerà tutto in tutti i tuoi progetti che richiedono attenzione immediata.

Sebbene Todoist abbia un livello gratuito, pagherai $ 80 per ottenere cose per iOS, iPadOS e macOS. Le cose da fare di Microsoft è un’alternativa che, sebbene meno complessa di Things, è gratuita e funziona su quasi tutte le piattaforme inclusi Windows, iOS e Android, tra gli altri. Puoi mantenerlo semplice e avere solo un elenco di attività e una lista della spesa, oppure puoi andare più in profondità e aggiungere date di scadenza, attività secondarie e persino condividere elenchi con i membri della famiglia.

Se non vuoi preoccuparti di un altro servizio, puoi sempre optare per l’app promemoria che (molto probabilmente) è stata preinstallata sul tuo telefono. Si tratterebbe di Promemoria per gli utenti iOS e Google Keep per gli utenti Android. Google Keep funge anche da app per prendere appunti, che sarà una soluzione migliore se hai annotato idee per nuovi progetti su post-it che inevitabilmente perdi. Apple Notes è l’opzione predefinita per questo sui dispositivi iOS e ha fatto molta strada negli ultimi anni con nuove funzionalità come note collegate, PDF in linea e annotabili e supporto nativo per la scansione di documenti utilizzando la fotocamera dell’iPhone.

Gestore delle password

Se stai cercando di migliorare il tuo gioco di sicurezza digitale nel nuovo anno, a gestore delle password è un ottimo punto di partenza. Sono parziale 1Password (come lo siamo tutti noi di Engadget), ma ci sono molte altre opzioni tra cui Bitwarden, NordPass E Dashlane. Dopo aver salvato tutte le tue password per vari account, devi solo ricordarne una (da cui il nome) per accedere al tuo account 1Password e accedere a tutti gli altri. Il servizio dispone di estensioni del browser Chrome, Edge e altre che ti consentiranno di accedere facilmente con pochi clic e 1Password dispone di app per la maggior parte delle piattaforme, inclusi iOS e Android, quindi puoi utilizzarlo su tutti i tuoi dispositivi.

La funzione Generatore di password ti aiuta a creare una nuova password sicura ogni volta che una delle tue è scaduta. Anche LastPass ha questo e Dashlane ha anche un strumento gratuito che chiunque può utilizzare per creare password più sicure. Questo non solo ti toglie l’onere di trovare una chiave forte, ma rende anche facile sostituire le vecchie credenziali con quelle nuove.

Organizzatore di cavi e accessori

Una delle conseguenze degli ultimi due anni è la vita a doppio ufficio. Molti di noi ora lavorano sia da casa che dall’ufficio e l’ultima cosa che vuoi fare quando arrivi in ​​uno dei due posti è frugare nello zaino solo per rendersi conto di aver lasciato il mouse, il cavo di ricarica o l’adattatore sull’altro scrivania.

Una borsa organizer può prevenire questo problema prima che accada: lo consigliamo Organizzatori tecnologici BagSmart grazie al loro design utilitario e idrorepellente e alle molteplici tasche e divisori. Essi anche sono disponibili in diverse dimensioni, così puoi scegliere quello migliore per la tua borsa da pendolare. Se vuoi qualcosa di un po’ più elevato, Portaoggetti da scrivania di Bellroy è una buona opzione. È più costoso, ma a quel prezzo ottieni una silhouette più elegante, materiali di qualità superiore e un design che sta in posizione verticale quando è pieno e ha un pannello frontale che si ripiega completamente per darti una buona visione di cosa c’è dentro.

Docking station per PC

È fin troppo facile che la tua configurazione del lavoro da casa diventi davvero disordinata molto rapidamente. Quando stai attraversando i momenti più impegnativi al lavoro, l’ultima cosa a cui pensi è la gestione dei cavi, ma dedicare un po’ più di impegno al riordino del tuo spazio di lavoro può rendere la tua giornata più efficiente e più piacevole.

Consigliamo una sorta di stazione di aggancio per tenere sotto controllo laptop, monitor, accessori e simili. Ci sono molte opzioni disponibili, indipendentemente dal fatto che utilizzi un computer macOS o Windows o anche un Chromebook. Ci piace Il doppio dock di Satechi per MacBook grazie al suo design unico che gli permette di stare sotto il tuo laptop e al fatto che si collega a due porte USB-C contemporaneamente. Ciò significa che puoi connetterti a due display esterni (a condizione che tu abbia un MacBook con alimentazione M2 o successivo), il che sarà utile se hai una workstation elaborata sulla scrivania. Dock Thunderbolt 4 di Kensington è una buona opzione multiuso per altri laptop non macOS.

Esistono anche adattatori che possono darti un’organizzazione simile mentre sei in movimento, anche se in un pacchetto meno elegante. L’hub USB-C di Anker è una soluzione conveniente che include una porta HDMI, lettori di schede microSD e SD, uno slot Ethernet, due connessioni USB-C e due prese USB-A. Supporta anche il pass-through di potenza da 100 W, quindi puoi caricare il tuo laptop tramite l’hub mentre lo utilizzi.

Pentole tecnologiche

Mangiare in modo più sano, o anche semplicemente evitare il cibo da asporto più volte alla settimana, può essere difficile, in parte perché di solito significa cucinare di più a casa. Può essere difficile anche solo iniziare se non sei abituato a cucinare da solo e non disponi degli strumenti di base per farlo. Inoltre, cucinare richiede tempo, molto più tempo che ordinare un piatto l da un’app sul tuo telefono. Ma strumenti come Instant Pot possono ridurre drasticamente il tempo di cottura attivo. Puoi trovare una miriade di ricette in cui semplicemente metti un po’ di ingredienti nella pentola, mettila e dimenticala fino al momento di mangiare.

Consigliamo il Duo di pentole istantanee per i principianti perché è relativamente conveniente e combina sette diversi metodi di cottura in un unico apparecchio, tra cui cottura del riso, cottura a vapore, cottura a pressione, cottura lenta e altro ancora. Se cucini principalmente per te e per il tuo partner, il modello da tre quarti ti andrà benissimo, ma ti consigliamo il modello da sei quarti se cucini abitualmente per quattro o più persone. Se il pensiero di cucinare a casa ti eccita piuttosto che riempirti di ansia, considera il Pentola istantanea Ultrache include alcune modalità extra come la macchina per torte e il cuociuova, o il Pentola istantanea Duo Crispche include un coperchio per friggere ad aria.

Organizzazione delle ricette

Una delle cose migliori del cucinare a casa è trovare ricette che ami così tanto che vorresti rifare ancora e ancora. Ti consigliamo di mantenere quelle ricette al sicuro e facilmente disponibili in modo da poterle fare riferimento quando hai bisogno di un pasto veloce durante la settimana o di un piatto da portare alla prossima riunione di famiglia. Le schede delle ricette sono un ottimo modo per farlo e col tempo costruirai il tuo rolodex di pasti deliziosi. Se preferisci avere una sorta di libro di cucina da compilare tu stesso nel tempo, opta invece per un ricettario.

Se preferisci mantenere il tuo arsenale di ricette accessibile in qualsiasi momento, ovunque dal tuo telefono, L’app per la gestione delle ricette di Paprika è la soluzione migliore che ho provato. L’app da $ 5 funge sostanzialmente da scatola di ricette digitali, consentendoti di inserire le tue e salvarle da Internet. Conosci quelle centinaia di parole che precedono le ricette online, in cui l’autore divulga l’intera storia della loro vita prima di raccontarti il ​​segreto per preparare un pane di mais deliziosamente umido? Paprika elimina tutti quei pezzi non necessari e salva solo l’elenco degli ingredienti e le istruzioni. Puoi anche creare liste della spesa e tenere traccia dei prodotti di base della dispensa nell’app, quindi non sorprenderti se diventerà rapidamente uno degli strumenti da cucina più utilizzati.

Applicazioni smart per leggere

Non prendere l’abitudine di scorrere il destino nel nuovo anno. Potresti invece usare Internet per trovare altre cose da leggere e così via applicazione gratuita Libby è un buon punto di partenza. Basato su Overdrive, ti connette con la collezione digitale della tua biblioteca locale, permettendoti di prendere in prestito e scaricare tutti i tipi di e-book, audiolibri, riviste, graphic novel e altro ancora. Libby ha anche un sistema di tag che puoi utilizzare per “salvare” i titoli per dopo senza bloccarli (anche se puoi farlo anche nell’app). Se trovi un gruppo di audiolibri che alla fine desideri ottenere, puoi assegnare a tutti un tag “TBR” in modo da poterli trovare rapidamente e prenderne in prestito uno quando hai bisogno di nuovo materiale di lettura/ascolto.

Essendo una persona che usa Libby regolarmente, adoro quanto sia facile prendere in prestito dalla biblioteca locale senza uscire di casa. Tuttavia, ci sono state numerose volte in cui la mia biblioteca non aveva il titolo che stavo cercando. Se ti capita spesso, potresti prendere in considerazione un servizio in abbonamento come Kindle illimitato O Scribd, entrambi ti danno accesso illimitato a un’ampia libreria di e-book per $ 10 al mese. E per gli amanti degli audiolibri, le tue opzioni sono quelle di Amazon Udibile O Libro.fmquest’ultimo ti consente di scegliere la libreria locale che desideri supportare con i tuoi acquisti.

Gli e-reader

Gli ereader sono ancora in circolazione perché così tante persone riconoscono quanto possa essere meglio leggere e-book su un dispositivo dedicato, specialmente uno con un display e-paper ad alto contrasto. Certo, potresti leggere sul tuo smartphone o tablet, ma fissare quegli schermi tutto il giorno può essere stancante per i tuoi occhi. Un ereader come Clara 2E di Kobo O Kindle di Amazon è una scelta migliore non solo per il suo display più comodo, ma anche perché focalizza la tua attenzione sulla lettura. (Se ti è mai capitato di prendere in mano il tuo smartphone con l’intenzione di finire un capitolo solo per essere distratto da e-mail o Facebook, sai quanto sia fondamentale.)

Il Clara 2E è il nostro ereader preferito attuale grazie al display E-Ink da 6 pollici, luminosità e temperatura del colore regolabili, durata della batteria di settimane e pratica integrazione Overdrive per consultare i libri della biblioteca digitale. Ma se acquisti già la maggior parte dei tuoi e-book tramite Amazon, Kindle è l’opzione migliore. Puoi anche ascoltare audiolibri Audible se colleghi un paio di auricolari wireless all’ereader. Il dispositivo Kobo riceve libri principalmente tramite Kobo Store, ma supporta anche vari tipi di file come EPUB, PDF e MOBI.

Condividi questo articolo
Exit mobile version