Immagini Eroe | Immagini di eroi | Getty Images
Hai domande, e noi avere risposte quando si tratta di gestire denaro e investimenti nel bel mezzo di una pandemia. Molti americani più anziani sono particolarmente preoccupati per la loro capacità di mantenere il loro stile di vita in una recessione. Pertanto, la questione se vendere azioni e correre in contanti non è rara, soprattutto per i pensionati.
Per aiutarti a superare questa incertezza, ho parlato con esperti finanziari di questa preoccupazione. Mentre è meglio parlare con il proprio consulente finanziario e il team di esperti sulla tua specifica situazione finanziaria, ecco alcuni suggerimenti su cui riflettere in questo momento.
Io e mio marito 78 abbiamo anni e abbiamo diversi milioni in borsa. Qual è il rovescio della medaglia di eliminarlo ora, quindi sapremo che abbiamo abbastanza per vivere?
1. Rivaluta i tuoi obblighi finanziari.
Per i prossimi mesi, potrebbe essere necessario chiudere la Banca di Nonna e Nonno. “Alcuni pensionati sono noti per dare eccessive somme di denaro a figli e nipoti e hanno un budget di viaggio elevato”, ha dichiarato la pianificatore finanziario certificata Lazetta Braxton , co-CEO di 2050 Wealth Partners. “Questa è la stagione per coprire le spese essenziali e mediche.”
2. Comprendi l’asset allocation, il rischio e il reddito.
3. La vendita di investimenti in un mercato al ribasso blocca le perdite.
Pensa a quale strategia di investimento avevi prima del mercato in centro e segui il piano. “Potrebbe essere necessario apportare rettifiche, ma non prima di valutare gli obiettivi del piano per identificare dove potrebbero essere necessarie tali modifiche, ha affermato Couser. Ridurre l’esposizione alle azioni può far sentire meglio gli investitori ora, ma avrà un prezzo.
“Bloccherà le loro perdite e causerà loro di sostenere le tasse, poiché probabilmente hanno ancora profitti sui loro conti tassabili”, ha detto Ric Edelman , fondatore di Edelman Financial Engines e collaboratore della CNBC.
4. Investire in azioni può aiutare a garantire che il tuo stile di vita pensionistico tenga il passo con l’inflazione.
La maggior parte dei pensionati ha bisogno di esposizione agli stock per assicurarsi che il loro stile di vita tenere il passo con l’inflazione, ma non è lì che dovrebbero avere i soldi di cui hanno bisogno per vivere oggi. “I pensionati dovrebbero vedere la parte significativa del reddito fisso conservatore nella loro portafoglio come motore di reddito a breve termine mentre l’esposizione del loro portafoglio è designata d per generare entrate da anni “, ha dichiarato pianificatore finanziario certificato Tim Maurer , direttore del consulente sviluppo presso Buckingham Wealth Partners e membro del CNBC Financial Advisors Council .
5. Prima di fare qualsiasi cosa avventata, parla con un consulente finanziario.
Non farti prendere dal panico e non affrontarlo da solo. Se non si dispone di un piano finanziario, collaborare con un consulente finanziario per stabilirne uno con il profilo e gli obiettivi di rischio appropriati. “Avere in atto il piano adeguato consente alle persone di vedere oltre le oscillazioni del mercato e valutare quali eventuali effetti hanno queste oscillazioni sui loro obiettivi pensionistici”, ha detto Couser.
“Un buon consulente può offrire una varietà di opzioni, come la riduzione dell’allocazione, l’impostazione di una strategia di rebuy con una media dei costi in dollari o un approccio di ribilanciamento al loro portafoglio attuale” Disse Edelman. “Correre per incassare non è l’unica, e probabilmente non la migliore, risposta.”
CHECK OUT: Pulisci il telefono almeno una volta al giorno, afferma una malattia infettiva specialista: ecco come via Cresci con ghiande + CNBC .
Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .
Articolo originale di CNBC