La spirulina: l’alga che fa bene alla salute

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Spirulina e clorella sono alcuni dei farmaci più comunemente usati per aumentare l’energia e il benessere dell’organismo.

Sono principalmente usate come sistema di integrazione alimentare.

I benefici dell’Alga Spirulina e Clorella sono dovuti principalmente alle alte concentrazioni di vitamine, minerali, antiossidanti e proteine, e per questo sono conosciuto come un vero “superfood“.

Alga Spirulina e Chlorella: Integratori per Atleti Alga Spirulina e Chlorella: Integratori Ideali per Atleti.

Infatti è l’alga spirulina che la clorella contiene alti livelli di proteine ​​di alta qualità (tra il 55 e il 70%), oltre agli aminoacidi essenziali che l’organismo fornisce solo non è in grado di sintesi.

Inoltre, sono ottime fonti di vitamina A, che, oltre ad aiutare a vedere di notte, è coinvolta nell’innovazione cellulare e tissutale.

Questi aminoacidi che la vitamina A sono importanti catalizzatori per la costruzione, il mantenimento e la riparazione della massa muscolare.

Sempre parlando di muscoli, le alghe spirulina e la clorella sono ricche di calcio e magnesio, per via dei minerali coinvolti nella contrazione muscolare.

Infatti, la carenza può portare:Convulsioni, Lesioni muscolari e tendinee, stanchezza in  generale.

Quindi, fai scorta di questi super alimenti por prestazioni eccellenti!

Alghe Spirulina e Chlorella: due alghe “meravigliose” che, oltre a nutrire i muscoli, migliora di ossigenare meglio il corpo.

Innanzitutto, entrambi sono molto ricchi di ferro: è una componente importante dell’emoglobina. È una proteina che trasporta l’ossigeno nel sangue dai polmoni al tessuto del corpo e quindi al muscolo.

Inoltre, contiene vitamina B12 (da 10 a 30 mg per grammo). Questa vitamina è coinvolta nella formazione dei globuli rossi.

La sua carenza può causare anemia megaloblastica, con diminuzione del numero di globuli rossi e aumento delle dimensioni del pappagallo, che porta ad un deterioramento dell’ossigenazione di organi e tessuti.

Sono molto ricchi di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12), che sono coinvolte nel metabolismo dei carboidrati.

In pratica questa vitamina attiva riserva il glicogeno e ne favorisce la conversione in ATP, che è una fonte di energia molto importante per i miei muscoli.

Anche in questo caso, per controllare la buona energia, è importante sentirsi bene: gli atleti outdoor, che hanno maggiori probabilità di accendere soprattutto il raffreddore o di ammalarsi.

Pertanto, l’elevata quantità di vitamine e minerali presenti in questo ti darà ottimi risultati stimolando il sistema immunitario e permettendo al tuo corpo di rimanere sano e in forma.

Per combattere i radicali liberi, hanno bisogno di assumere soprattutto molti gli atleti nella dieta del pappagallo: questo è anche il segreto che se trova nella chlorella e nella spirulina.

Infatti, al suo interno qualcosa contiene elementi antiossidanti come la vitamina A, C ed E.

Inoltre è ricco di clorofilla, un pigmento verde che riduce e danneggia le infiammazioni cellulari e combatte le infiammazioni muscolari.

Inoltre, l’alga spirulina contiene ficocianina, un pigmento antiossidante blu che le conferisce il suo colore caratteristico.

clorella o spirulina; quale integratore scegliere l’alga spirulina VS clorella
Queste due alghe sono spesso confuse per via del pappagallo ricco di valore nutritivo. In realtà ci sono differenze.

La Spirulina è un’alga azzurra unicellulare che vive in acqua salmastra dolce o salata. Allo stesso tempo, la clorella compare nella categoria delle alghe unicellulari d’acqua dolce verdi.

Inoltre, la spirulina non è in grado di rimuovere le tossine dai metalli pesanti, proprio come la clorella, che a sua volta contiene più clorofilla e più beta-carotene.

Tuttavia, la spirulina è ricca di proteine, vitamina B12 e acidi grassi essenziali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version