La solidità di questo titolo sottovalutato a Wall Street lo posiziona tra i big della rendita

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
starbucks

Nonostante significativi ostacoli, l’economia degli Stati Uniti ha dimostrato una notevole resilienza. Le paure di una prossima recessione sono state dissipate da due trimestri consecutivi di solido crescita del PIL superiore al 3%. Le azioni dei consumatori rimangono forti, con un patrimonio netto delle famiglie ai massimi storici e una solida crescita del reddito personale.

Guardando al futuro, l’approccio prudente della Federal Reserve rafforza la fiducia nel futuro dell’economia statunitense.

Starbucks

Starbucks (NASDAQ: SBUX) è un importante torrefattore, marketer e rivenditore di caffè che opera in 86 paesi. Con una valutazione attuale di $90,71, Starbucks ha visto una crescita inarrestabile di $17,75 negli ultimi 5 anni. Starbucks ha riportato un fatturato di $35,98 miliardi alla fine dell’anno fiscale 2023, segnando una crescita annua del 11,55% rispetto all’anno precedente.

I redditi netti sono stati riportati a $4,12 miliardi e l’EPS diluito a $3,58, mostrando una crescita annua del 25,69% e del 26,50% rispettivamente. Il margine FCF leva di Starbucks si è attestato all’11,7%, superando di gran lunga la media di mercato del 5,6%. Starbucks continua a eseguire il suo piano aziendale di fornire ai clienti caffè premium.

Come parte del piano, Starbucks investirà i suoi soldi in servizi che giustifichino i prezzi più alti del marchio. Questa strategia aumenterà significativamente i ricavi e i profitti di Starbucks, aiutando l’azienda nei futuri progetti di espansione. Nonostante Starbucks mostri grandi prospettive, l’azione rimane a un minimo a 52 settimane e mostra una sottovalutazione. Il riconoscimento del marchio superiore di Starbucks, l’ottimo utilizzo delle sue risorse e la buona valutazione lo rendono un’ottima opzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version