Amazon Prime Video ha annunciato lunedì che Cadere serie televisive sarà presentato in anteprima il 12 aprile 2024. La notizia arriva da un breve video teaser pubblicato dal servizio di streaming sui suoi canali social, tra cui Instagram, in stile interfaccia Pip-Boy. La serie, inizialmente annunciato nel 2020, adotterà un tono “serio e duro” aggiungendo “umorismo ironico” e “fantasie nucleari da film di serie B”.
La serie live-action, da Westworld i creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy, avranno una storia originale (canonica) ambientata nell’universo di gioco di Fallout. Avrà luogo nel 2077, a partire dal Vault 33 a Los Angeles. Come sanno i fan del gioco, è ambientato in una terra desolata post-apocalittica in seguito agli eventi di “La Grande Guerra” il 23 ottobre 2077. Quella data è diventata nota come “Fallout Day” tra i fan del gioco: un giorno ideale per Amazon. per rivelare la data della premiere della serie.
Cadere avrà come protagonista Ella Purnell (Giubbotti gialli), Walton Goggins (Giustificato), Aaron Moten (Emancipazione), Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo), Moisés Arias (Il re di Staten Island) e Kyle MacLachlan (Cime gemelle). Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono i produttori esecutivi, scrittori e showrunner della serie. Altri produttori esecutivi includono Athena Wickham della Kilter Films, insieme a Todd Howard e James Altman di Bethesda.