La seconda versione di anteprima di Android 14 è arrivata

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-seconda-versione-di-anteprima-di-android-14-e-arrivata

Joe Fedewa / How-To Geek Google rilascia un importante aggiornamento di Android ogni anno e Android 14 è sulla buona strada per la fine del 2023. La prima anteprima per sviluppatori di Android 14 arrivato a febbraioe ora è disponibile la seconda build.

Google ha rilasciato la seconda Developer Preview di Android 14, rivolta agli sviluppatori che desiderano preparare le proprie app per il prossimo importante aggiornamento di Android. Google chiarisce che questo non è destinato alle persone normali che vogliono provare Android 14 sui loro telefoni principali: puoi ottenerlo solo tramite un download manuale. Quando Android 14 raggiungerà lo stato beta, potrai provarlo sui telefoni Pixel supportati tramite aggiornamenti facoltativi direttamente nell’app Impostazioni.

L’anteprima per sviluppatori iniziale includeva nuove API per sviluppatori di app e giochi, nuove opzioni di ridimensionamento del testo di sistema e altri miglioramenti minori: le modifiche principali dovrebbero arrivare con le prime versioni beta. La seconda anteprima è un aggiornamento ancora più piccolo, con Google che menziona solo “miglioramenti nello stile dell’interfaccia utente per il selettore di account” per Responsabile delle credenzialie ottimizzazioni alla gestione della memoria per una maggiore durata della batteria. Ci sono anche miglioramenti alla selezione di foto e video, notifiche non ignorabili e preferenze basate sulla posizione.

Forse il cambiamento più significativo in Android 14 finora è stato il blocco dell’installazione di vecchie app – app create per versioni precedenti ad Android 6.0, in particolare – e quel cambiamento è ancora in Developer Preview 2. Google sta ora “cercando input sulle nostre API, insieme con dettagli su come le modifiche alla piattaforma influiscono sulle tue app.

Puoi provare Android 14 Developer Preview 2 ora su Pixel 7 Pro, Pixel 7, Pixel 6a, Pixel 6 Pro, Pixel 6, Pixel 5a 5G, Pixel 5 o Pixel 4a (5G). Tieni presente che questo è ancora un software sperimentale, quindi probabilmente dovresti semplicemente mantenere il tuo Pixel su Android 13 a meno che tu non abbia una buona ragione. Saranno disponibili anche immagini di sistema nell’emulatore di Android Studio.

Fonte: Google

Condividi questo articolo
Exit mobile version