La salute del tuo viso parte dalla tua beaty routine. Fai attenzione alle macchie scure e alla pelle che perde elasticità

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
soluzioni-per-la-pelle-lockdown-3.0:-dalla-maschera-al-danno-dello-schermo

Con il passare degli anni, la pelle tende a e diventare meno elastica, il che contribuisce alla formazione di rughe, rughe e solchi del viso comunemente associati alla vecchiaia.

Ecco come levigare e ridurre le rughe per una pelle più giovane e soda.

Collagene, elastina e acido ialuronico sono componenti organici che, diminuendo nella pelle, contribuiscono al rilassamento dell’ovale e al rilassamento cutaneo, tipico dell’età. Per questo motivo è auspicabile che i prodotti antietà e antirughe, per essere veramente efficaci nella riduzione delle rughe, contengano collagene o acido ialuronico e altri elementi benefici che ne favoriscano la sintesi a livello endogeno, come antiossidanti e vitamine . Le lancette del tempo si muovono velocemente e sulla pelle compaiono i segni tipici dell’età, come rughe e solchi profondi. Prima di considerare come ridurre le rughe del viso, aiuta a capire cosa succede alla pelle con l’età. I cambiamenti nel tempo, come una diminuzione della produzione endogena di collagene ed elastina, nonché una diminuzione permanente del numero di molecole di acido ialuronico, influenzano sia l’elasticità della pelle che la sua idratazione. La conseguenza di ciò è che la pelle non solo diventa più secca e spenta, ma reagisce sempre più plasticamente alla continua stimolazione dei muscoli facciali.

Come ridurre le rughe per la pelle grassa o secca? Ogni tipo di pelle ha esigenze diverse e anche una crema antirughe deve rispondere a specifici problemi cutanei. La pelle secca subisce un notevole aumento della secchezza cutanea nel corso degli anni, quindi è bene inserire dei cosmetici nutrienti e idratanti arricchiti ad esempio con burro di karité. Le donne con pelle da normale a mista dovrebbero evitare ingredienti nutrienti come burro di karité o cera d’api a favore di prodotti più leggeri a base di sorgenti termali. Infine, per contrastare il rilassamento cutaneo e le rughe del viso legate al passare del tempo, è finalmente necessario adottare una routine quotidiana di skin care completa. Oltre a seguire tutte le sane abitudini per mantenere la pelle liscia, come detersione, esfoliazione, idratazione e protezione, è necessario combinare più prodotti per ridurre efficacemente le rughe. Pertanto, per idratare in profondità la pelle, è bene inserire nella cosmesi del viso fiale antietà (trattamento d’urto antietà), siero contorno occhi (specifico per combattere le rughe del contorno occhi) e siero ialuronico o booster acido (per proteggere la pelle esposta all’inquinamento quotidiano, stress e affaticamento). Queste soluzioni vengono applicate sul viso prima della crema idratante per potenziarne l’azione, aiutare a ripristinare il volume, riempire le rughe e ottenere un vero effetto lifting.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version