AGI – Regna un certo pessimismo sui mercati finanziari di tutto il mondo: secondo gli analisti, il ‘sentiment’ si sta deteriorando e a pesare sono soprattutto i lockdown in Europa dove la terza ondata ha preso piede e le vaccinazioni procedono a rilento.
Non si allentano le restrizioni per ora, né in Germania dove nonostante il dietro front della Merkel per Pasqua, restano i lockdown fino al 18 aprile e né in Francia visto che un terzo del Paese inclusa la regione parigina è chiuso. Anche in Italia la pandemia ‘morde’ e in Spagna la situazione è fuori controllo.
Fanno la loro parte i potenziali aumenti delle tasse statunitensi e le crescenti tensioni tra l’Occidente e la Cina che stanno indebolendo la propensione al rischio dei mercati.
Gli investitori insomma non vedono la ripresa a portata di mano e i loro malumori non risparmiano nemmeno i listini oltreocean
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU AGI
Questo contenuto è di proprietà di AGIFinanza News 24 non detiene alcun diritto su tale contenuto, ma si limita soltanto a diffonderlo