La ripresa economica vacilla: Cina e Usa allertano i mercati

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Nei mercati oggi si rispecchia un sentiment contrastante: da Cina e Usa, infatti, continuano a trapelare segnali misti sulla ripresa economica, a testimonianza di un periodo complesso e ancora ricco di ostacoli.

Sebbene la seduta asiatica si stia chiudendo in rialzo, con il solo indice australiano in calo, le azioni della regione sono state miste e piuttosto sottotono, a causa dei rinnovati problemi con l’istituto di credito statunitense First Republic Bank, che hanno continuato a innervosire gli investitori di Wall Street e non solo. Inoltre, restano dubbi sulla capacità Usa di non entrare in recessione e sull’ampiezza della stretta al credito che potrebbe aumentare con la prossima decisione Fed. L’instabilità bancaria negli Usa non è affatto finita.

La cautela dei mercati dovrebbe estendersi all’Europa, alle prese non solo con i rialzi tassi Bce, ma anche con la riforma del Patto di stabilità che molto interessa l’Italia per il controllo del debito pubblico.

La Cina, infine, ha evidenziato profitti industriali diminuiti più del previsto nell’anno fino a marzo.

In questo contesto, i mercati continuano a mostrare incertezza.

Segnali contrastanti da Cina e Usa. E i mercati oscillano

Le azioni cinesi e di Hong Kong hanno oscillato tra perdite e guadagni, con gli investitori che hanno valutato ancora forti cali nei dati sugli utili industriali della


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version