La recessione ci sarà entro il 2023: è tonfo dei mercati

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Mercati oggi di nuovo scossi e in perdita, con la rivelazione di una recessione ormai certa entro l’anno negli Usa.

I verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve hanno espresso una chiara preoccupazione che le ricadute della crisi bancaria statunitense spingano l’economia verso la recessione entro la fine dell’anno.

Le azioni Usa hanno chiuso al ribasso, cambiando direzione nel corso della seduta. Il sentiment è cambiato nel pomeriggio in seguito alla pubblicazione delle minute della Federal Open Market Committee con la certezza che, seppure di lieve entità, un rallentamento economico frenerà gòli Usa nel 2023.

L’umore è rimasto cupo anche in Asia, con gli indici principali che stanno chiudendo in rosso.

La recessione è in arrivo: l’annuncio Fed scuote i mercati

I futures sulle azioni Usa sono in ripresa mentre si scrive, ma il clima a Wal Street si è decisamente incupito subito dopo che i verbali della riunione Fed sono stati resi noti.

Il passaggio incriminato, che ha depresso l’umore degli investitori, è stato quello relativo alla previsione di una recessione negli Usa. Sebbene il vicepresidente per la supervisione Michael Barr abbia affermato che il settore bancario “è solido e resiliente”, nel board della banca centrale c’è ormai convi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version