La prima macchina di Lebron non era la tipica macchina del liceo

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
la-prima-macchina-di-lebron-non-era-la-tipica-macchina-del-liceo
La prima macchina di Lebron non era la tipica macchina del liceo

Tinseltown/Shutterstock

Non dimentichi mai la tua prima macchina. C’è un enorme valore sentimentale legato a quell’acquisto, anche se, come spesso accade, il modello in sé non è dei più spettacolari. Riguarda l’esaltante sensazione di possedere un’auto e di libertà per molti nuovi guidatori, e i budget delle scuole superiori in genere non si estendono ai modelli di fascia più alta.

Anche alcune celebrità iniziano la loro carriera di guida in un umile pullman, anche se non è sempre così. AutoNation.com, come riportato da Compagnia veloce nel settembre 2015, hanno raccolto dati sui social media e hanno concluso che le prime tre auto acquistate dai nuovi guidatori negli Stati Uniti erano, in ordine crescente: Honda Accord, Honda Civic e Ford Mustang.

TopGearBox riporta che Jeremy Clarkson, uno degli appassionati di auto più appassionati del pianeta, ha iniziato la sua carriera di pilota con una Ford Cortina. Per quanto riguarda la superstar dell’NBA LeBron James, non lo cattureresti in una Civic. La sua prima macchina fu un Hummer piuttosto iconico. Ecco la storia dell’H2 della leggenda del basket e cosa gli è successo.

Come LeBron ha ottenuto il suo Hummer H2

Trygve Finkelsen/Shutterstock

Il diciottesimo compleanno è un’occasione enorme. Uno dei traguardi più importanti della nostra vita, è un momento per riflettere sulla nostra infanzia – spesso sotto forma di vecchie fotografie umilianti condivise da amici e familiari nel grande giorno – e anticipare il futuro. Spesso vengono offerti anche regali per celebrare l’occasione. Cosa è stato regalato a LeBron per il suo diciottesimo? Un Hummer H2.

ESPN riporta che l’H2 del 2003 è stato un regalo dell’orgogliosa madre Gloria James. Questo modello era il seguito dell’H1 nei primi anni 2000, un potente veicolo che era adattato dal veicolo a ruote multiuso ad alta mobilità utilizzato dalle forze armate statunitensi durante le operazioni nell’era della Guerra del Golfo Persico. Era grande, potente e, al di fuori di un contesto militare, piuttosto poco pratico, ma all’epoca fece sicuramente impressione.

Lo stesso fece l’H2, quando arrivò sulla scena il decennio successivo. Con un peso di 6.400 libbre e una lunghezza di 16 piedi da paraurti a paraurti, era un veicolo davvero sbalorditivo. Detto questo, ha bevuto gas a circa 10 miglia per gallone. Questo era prima dei giorni di Veicoli elettrici Hummerovviamente, e il gas non era così costoso come lo è adesso.

Tutto sommato, non era la prima auto più facile da gestire in termini di dimensioni, potenza e risparmio di carburante. Tuttavia, le convenzioni e la modestia non sono realmente fattori nella vita di LeBron adesso, quindi perché avrebbero dovuto esserlo allora?

Cosa è successo al potente H2 di LeBron?

Roman Belogorodov/Shutterstock

Nel gennaio 2003, Il New York Times ha riferito che la Ohio High School Athletic Association è stata costretta a esaminare ufficialmente le origini dell’H2. L’organizzazione doveva assicurarsi che a LeBron non fosse stata data una sorta di tangente: il suo status di dilettante era in gioco prima del suo ingresso nella NBA.

Gloria James aveva preso in prestito 50.000 dollari per regalare a suo figlio il SUV, ma dove sarebbe finito? Molti veicoli di celebrità, ovviamente, trovano la loro strada verso musei e altre esposizioni pubbliche, e così è stato anche in questo caso. Nel 2013, il veicolo fu acquistato e la Greater Cleveland Auto Auction divenne la casa dell’Hummer di LeBron. È interessante notare che un’asta del novembre 2018 condotta da Goldin Auctions non è riuscita a trovare un nuovo proprietario per il colosso vintage. Tuttavia, un veicolo storico con un proprietario così storico potrebbe iniziare una nuova vita in futuro.

Essendo la superstar che è diventato, LeBron James possiede una flotta di magnifici veicoli. In definitiva, a modo suo, questo particolare veicolo è sia un piccolo che inutilmente enorme pezzo di storia del basket.

Condividi questo articolo
Exit mobile version