La prima macchina di Guy Fieri è stata questa classica Datsun

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
la-prima-macchina-di-guy-fieri-e-stata-questa-classica-datsun
La prima macchina di Guy Fieri è stata questa classica Datsun

Ethan Miller/Getty Images

La maggior parte di noi è abituata a vedere Guy Fieri al volante di un’autopompa rossa del 1967 Chevy Camaro Super Sport decappottabile su “Diners, Drive-in e Dives”. Il famoso chef con la caratteristica acconciatura bionda a punta ha ospitato la serie di viaggi con il cucchiaio unto per più di 15 anni, ottenendo sette nomination agli Emmy lungo il percorso.

Fieri è cresciuto a Ferndale, in California, dove ha imparato a guidare il camioncino Ford Camper Special del 1968 di suo padre. A 16 anni si recò in Francia come studente in scambio, dove frequentò la scuola di cucina. Quando Fieri tornò in California, era finalmente pronto e in grado di acquistare un’auto tutta sua. Disse Massima era a disagio all’idea di accettare pagamenti mensili, quindi ha risparmiato finché non ha avuto abbastanza soldi per comprare un’auto a titolo definitivo.

“E il mio amico Johnny stava vendendo la sua 280Z”, ha detto Fieri, “e questo era semplicemente ben oltre il regno di quello che pensavo di ottenere mai. Ho pensato che mi sarei ritrovato con un vecchio camioncino o qualcosa del genere.”

Subito dopo aver acquistato la 280Z, Fieri si addormentò al volante mentre tornava a casa da un appuntamento con la sorella di Johnny e colpì un palo del telefono a 80 km/h, totalizzando il suo prezioso Datsun. Fieri, ovviamente, visse; finendo con una gamba e una costola rotte, mentre la sua Datsun non è stata altrettanto fortunata.

“[The car] aveva solo 50.000 miglia. Mi si spezza ancora il cuore… Sono arrivato sul marciapiede e sono stato fortunato a sopravvivere, sai.”

Fieri ora è un tipo Chevy irriducibile

Kenmo/Getty Images

Sebbene la sua prima auto fosse una piccola e sportiva importazione, Fieri è ora un fedele sostenitore della Chevrolet. Il suo primo veicolo nuovo è stato un camioncino Chevy Z71 4WD del 1991, e tutto ciò che attualmente nel suo garage è nero o giallo, con l’unica eccezione della Cadillac Escalade bianca di sua moglie. Disse Tendenza motoria”Non voleva il nero o il giallo. Non aveva intenzione di giocare.”

Quasi tutti i veicoli di Fieri sfoggiano il logo del papillon Chevrolet, con i valori anomali che sono l’Escalade, una Pontiac Firebird del 1968, un pick-up GMC del 2004 e una Jeep CJ5 del 1976. La sua scorta di Chevrolet include una Corvette C6 gialla del 2007, una Chevelle SS gialla del 1971, un’Impala SS nera del 1996 e un pick-up C10 del 1967 che è completamente smontato nel suo garage.

“Non c’è un singolo pezzo attaccato a nessun altro pezzo”, ha detto Fieri. “I pneumatici non sono sui cerchioni, i cerchi non sono sugli assi, gli assi non sono sotto il camion, il telaio è completamente verniciato a polvere. È tutto fatto, ma deve solo essere assemblato. Questo è sarà una hot rod personalizzata pazzesca.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version