La prima chitarra di Mooer ha una pedaliera, una batteria e un looper incorporati

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura
la-prima-chitarra-di-mooer-ha-una-pedaliera,-una-batteria-e-un-looper-incorporati

Il famoso produttore di amplificatori e pedali per effetti Mooer sta per lanciare una campagna IndieGoGo per la sua prima chitarra, la S “intelligente” 800 GTRS. Dotato di un processore di segnale digitale, il GTRS si collega direttamente al tuo smartphone o tablet, fornendo accesso immediato agli effetti 126, una drum machine con 12, un 80 – secondo looper, un accordatore e un metronomo.

Sebbene Mooer non abbia rivelato l’intera portata delle capacità della sua chitarra intelligente, la maggior parte delle sue funzionalità sembra ruotare attorno all’app mobile GTRS, dove è possibile creare e modificare le pedaliere digitali. Il GTRS ha anche una Super Knob incorporata per controllare i suoi parametri, oltre a un interruttore a pedale wireless GWF4 opzionale per aiutare a navigare tra effetti e preset mentre si suona dal vivo.

Non è chiaro come i chitarristi possano controllare la drum machine o il looper di S 800, anche se potrebbe essere possibile collegare queste caratteristiche al Super Knob e all’interruttore a pedale GWF4. Sto facendo il tifo per la Super Knob, però, perché il pedale GWF4 ha solo un 15 – ore di batteria quando è in standby (probabilmente è molto meno quando ti inceppi).

Ignorando il suo caratteristiche digitali, la GTRS è una chitarra in stile Stratocaster con un corpo in tiglio americano, manico in acero canadese tostato C standard e 12 ″ – tastiera radius in palissandro. È dotato di due pickup single coil, SC-1N Alnico V e SC-1M Alnico V, più un pickup humbucking HM-1B Alnico V al ponte. Questa combinazione di pickup rende una chitarra piuttosto versatile, che dovrebbe aiutare il GTRS ad adattarsi a una varietà di stili di esecuzione.

Mooer hasn Non sono stati annunciati i prezzi o le date di spedizione per la chitarra. Ma data la storia dell’azienda di pedali e amplificatori per effetti a prezzi accessibili, il GTRS potrebbe non essere così costoso. Se vuoi essere il primo in linea quando Mooer lancia il GTRS S 800 su IndieGoGo, puoi registrarti per ricevere aggiornamenti via email prima di il debutto del prodotto.

Fonte: Mooer via GuitarWorld

Condividi questo articolo
Exit mobile version