La prima beta di Android 14 raddoppia la privacy

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
la-prima-beta-di-android-14-raddoppia-la-privacy

Notizia Ed ecco come installarlo.

@xguntherc
12 aprile 2023, 13:00 EST | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Come promesso da Google, la prima Beta di Android 14 lo è finalmente disponibile dopo le due precedente anteprima per sviluppatori costruisce. La versione beta raddoppia la privacy e la sicurezza migliorando al contempo l’esperienza dell’utente. Inoltre, ora è abbastanza stabile da consentire all’utente medio di provare.

La beta 1 non ha molti cambiamenti rispetto alla DP2 del mese scorso, ma possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti nei futuri aggiornamenti. Invece, Google ha continuato a perfezionare l’esperienza, apportando sottili modifiche e rendendola sufficientemente stabile per l’uso quotidiano.

Gli utenti troveranno due entusiasmanti cambiamenti visivi con la beta di Android 14, poiché Google ha cambiato la freccia indietro sullo schermo durante la navigazione gestuale. Ancora più importante, sembra che Google sia finalmente pronto a migliorare il menu di condivisione, noto anche come fogli di condivisione. Gli sviluppatori troveranno idee di aspirazione del designDi più condividere le opzioni di destinazioneMeglio capacità grafichee una serie di modifiche alla sicurezza e alla privacy.

1 di 2

Come mostrato sopra, le due modifiche più significative che noterai (rispetto ad Android 14 DP2) sono il nuovo pulsante Indietro e i menu di condivisione. L’esperienza di navigazione gestuale ora ha una freccia indietro più grande e prominente, che dovrebbe aiutare con la navigazione gestuale, anche per i nuovi utenti. Inoltre, il pulsante Indietro corrisponde a Material You e agli sfondi per abbinarsi al tema del tuo dispositivo.

Il menu di condivisione ridisegnato e, si spera, migliorato, è un gradito cambiamento. In Android 14, gli sviluppatori di app possono aggiungere azioni personalizzate, scorciatoie e altro al “foglio di condivisione”, offrendo agli utenti più opzioni che mai. Spero che i cambiamenti dietro le quinte puliscano anche il menu di condivisione.

Secondo Android 14 blog degli sviluppatori, Beta 1 introdurrà anche miglioramenti alle preferenze di lingua per app, una migliore privacy per app e servizi di accessibilità e nuovi strumenti per testare la compatibilità delle app. Se sei uno sviluppatore che non ha testato un’app su Android 14, probabilmente dovresti, con la beta che arriva a più utenti.

Google Guardando al futuro, possiamo aspettarci molte altre versioni beta di Android 14 man mano che il sistema operativo continua a migliorare e a raggiungere i requisiti di stabilità della piattaforma. Quindi, supponiamo che verrà rilasciato a metà agosto o all’inizio di settembre, in modo simile agli anni precedenti.

Nel frattempo, quelli con un Pixel 4a o più recente possono andare al Sito web del programma Android beta per iscriversi e ricevere l’aggiornamento. Maggiori dettagli e istruzioni per l’installazione sono disponibili anche sul Pagina beta di Android 14. Infine, gli sviluppatori possono testare la versione beta di Android 14 in un Emulatore Android.

Fonte: Blog degli sviluppatori Android

Condividi questo articolo
Exit mobile version