La posta e il calendario di Proton ora hanno una migliore condivisione

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-posta-e-il-calendario-di-proton-ora-hanno-una-migliore-condivisione

Protone Proton potrebbe essere meglio conosciuto per il suo servizio VPN, ma l’azienda crea anche app di posta elettronica e di calendario tenendo conto della privacy. Ora sono più interoperabili con i tuoi amici e familiari.

Proton Calendar è in fase di sviluppo da un po ‘di tempo come calendario per la privacy, completo di un’app Web desktop o app mobile e integrazioni con Proton Mail. Tuttavia, mancano molte delle funzionalità a cui potresti essere abituato con Google Calendar, Outlook o altri servizi. Proton ora sta risolvendo una limitazione significativa: puoi finalmente condividere i calendari.

Proton ha dichiarato oggi nel suo annuncio: “Con la nuova funzione di condivisione del calendario di Proton Calendar, gli utenti possono condividere facilmente il proprio calendario con coloro che ne hanno bisogno. Gli utenti aziendali potranno condividere il proprio calendario con colleghi fidati e collaborare più facilmente con i colleghi per trovare spazi per le riunioni ed evitare conflitti di programmazione. I consumatori potranno mantenere le loro famiglie organizzate condividendo il loro calendario con i propri cari. Chiunque abbia un piano Proton a pagamento può iniziare a condividere i propri calendari dall’app Web.”

Protone Proton sta inoltre implementando un’altra utile funzionalità per l’interoperabilità su telefoni e tablet Android. Quando ricevi un invito a un evento in formato .ics, ora puoi aprirlo con l’app Proton Calendar per Android per importarlo nel tuo calendario. È così che la maggior parte degli inviti viene condivisa tramite e-mail e altre piattaforme di messaggistica, quindi averlo su dispositivi mobili dovrebbe rendere la gestione del calendario in movimento molto più semplice. C’è anche un App Proton Calendar per iPhonema non ci sono ancora notizie sul supporto ICS.

Le nuove modifiche dovrebbero aiutare i servizi di Proton a sentirsi un po’ meno isolati dal resto del mondo digitale, anche se le app sono ancora molto indietro rispetto ai concorrenti (meno privati), almeno per ora.

IMPARENTATO: Recensione di Proton VPN: sicura come una banca svizzera

Fonte: Protone

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version