La politica di condotta fuori servizio di Twitch copre infine il doxxing e lo schiacciamento

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
la-politica-di-condotta-fuori-servizio-di-twitch-copre-infine-il-doxxing-e-lo-schiacciamento
La politica di condotta fuori servizio di Twitch copre infine il doxxing e lo schiacciamento

Venerdì, durante la cerimonia di apertura del TwitchCon a Las Vegas, Contrazione Il CEO Dan Clancy ha fatto un annuncio importante per quanto riguarda la piattaforma politica di condotta fuori servizio. A partire da ora, Twitch prenderà provvedimenti contro gli utenti che doxxano e colpiscono altri al di fuori della propria piattaforma.

Il doxxing (pubblicare informazioni personali di qualcuno come nome completo e indirizzo) e lo swatting (fare uno scherzo telefonico per inviare servizi di emergenza a casa di qualcuno) sono da tempo problemi nella comunità del livestreaming. Ora, se Twitch scopre uno streamer o un altro utente che fa doxxing o schiaccia qualcuno su un’altra piattaforma o anche offline, potrebbe sospendere o vietare il suo account.

Twitch ha iniziato a far rispettare la sua politica di condotta fuori servizio nell’aprile 2021. All’epoca, dichiarò che avrebbe risposto a incidenti gravi che “rappresentano un sostanziale rischio per la sicurezza della comunità Twitch” anche se avvenissero lontano dalla propria piattaforma. Prima di intraprendere qualsiasi azione coercitiva relativa ad attività fuori piattaforma, Twitch richiede prove del verificarsi di tali incidenti.

La politica copre questioni quali la cattiva condotta sessuale, l’attività terroristica e il reclutamento, le minacce esplicite o credibili di violenza di massa e l’essere leader o membro di un noto gruppo che incita all’odio. La piattaforma adotta inoltre misure relative alle minacce contro Twitch e il suo staff, nonché contro coloro che condividono disinformazione dannosa. Aggiungere il doxxing e lo schiacciamento alla lista è una mossa attesa da tempo, dato il carattere serio e occasionalmente equilibrato mortale natura di tali azioni.

Twitch aveva altri annunci relativi alla sicurezza da fare al TwitchCon. Gli streamer e i mod saranno presto in grado di inviare avvisi in modo anonimo ai chatter che escono dalla linea. La persona che chatta in questione dovrà confermare l’avviso prima di poter digitare nuovamente nella casella della chat. Twitch rileva che molti streamer dispongono di un sistema informale di tre colpi per mantenere le proprie comunità al sicuro e questa funzione di avviso di chat a livello di canale è in linea con questo.

All’inizio di quest’anno, Twitch ha iniziato a testare una funzionalità AutoMod chiamata Smart Detection. Questo modifica AutoMod (uno strumento che mantiene automaticamente i contenuti inappropriati fuori dalle chat in streaming) in base alle azioni di moderazione effettuate dagli streamer e dai loro mod. Il rilevamento intelligente è ora attivo su tutti i canali in lingua inglese. Twitch prevede di implementarlo in modo più ampio in futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version