La patch di nuova generazione di Fallout 4 è posticipata fino al 2024

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
la-patch-di-nuova-generazione-di-fallout-4-e-posticipata-fino-al-2024
La patch di nuova generazione di Fallout 4 è posticipata fino al 2024

Se ti sei affollato attorno alla tua console di gioco aspettando il patch di “prossima generazione” promessa da tempo per Fallout4, hai ancora molta strada da fare. Bethesda ha appena annunciato l’aggiornamento è stato spostato al 2024, dopo essere stato promesso per quest’anno. Non sono state fornite informazioni su quale parte dell’anno verrà rilasciata la patch, anche se gli sviluppatori hanno affermato che hanno solo bisogno di “un po’ più di tempo”.

La patch “next-gen” è in realtà un aggiornamento della generazione attuale, poiché è in fase di sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC. Tuttavia, Fallout 4 è stato originariamente pubblicato nel 2015 per la precedente generazione di console, quindi secondo questo parametro si tratta di una patch di nuova generazione. Porterà funzionalità richieste come un frame rate più elevato, grafica 4K e nuovi (anche se non specificati) contenuti del Creation Club. Potrebbero esserci anche delle sorprese in serbo per i fan del franchise, il che spiegherebbe il ritardo.

Questa non è la prima volta che Bethesda torna al pozzo radioattivo per abbellirsi Fallout 4. Un aggiornamento per Xbox One X (da non confondere con la Series X) ha portato immagini 4K, ma a soli 30 fotogrammi al secondo. L’anno scorso l’azienda è riuscita ad aumentare il frame rate a 60FPS, ma a scapito della risoluzione. Questa volta, i miglioramenti dovrebbero arrivare con meno compromessi.

Almeno è qualcosa che riporta i giocatori nel Commonwealth, perché abbiamo un tempo atrocemente lungo da aspettare prima Ricaduta 5. Nel 2022, il direttore creativo di Bethesda Todd Howard ha detto ai giornalisti che lavorano sul titolo inizierebbe dopo il completamento The Elder Scrolls 6. Tuttavia, gli sviluppatori hanno iniziato a scavare nel sequel fantasy solo dopo Campo stellare lanciato. Per inciso, ci sono voluti sette anni per realizzare la simulazione spaziale. Secondo questo parametro, ci vorranno dai dieci ai quattordici anni prima di vagare ancora una volta nell’apocalisse.

È una buona cosa abbiamo quello Cadere programma televisivo prossimamente per aiutarci a superare la desolazione. Uscirà ad aprile e vedrà Walton Goggins nei panni di un Ghoul, uno degli abitanti deformati dalle radiazioni della Zona Contaminata. Alcuni addirittura ipotizzano che Goggins non sarà un vecchio Ghoul, ma interpreterà John Hancock, un compagno di Fallout 4.

Condividi questo articolo
Exit mobile version