La nuova webcam di Razer è assolutamente eccessiva, ma ci piace

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-nuova-webcam-di-razer-e-assolutamente-eccessiva,-ma-ci-piace

Notizia @andrew_andrew__
6 gennaio 2023, 16:22 EST | 1 minuto di lettura

Josh Hendrickson / Review Geek Insieme al suo impressionante diffusore beamformingRazer ha debuttato con una nuova webcam 4K al CES 2023. E amico, questa cosa è assolutamente eccessiva: il Razer Kiyo Pro Ultra riprende video 4K 24FPS non compressi, ha il sensore più grande di qualsiasi webcam e utilizza l’intelligenza artificiale per ottenere diversi effetti di miglioramento dell’immagine.

Da un punto di vista tecnico, Kiyo Pro Ultra dovrebbe offrire un’immagine di qualità superiore rispetto alle webcam 4K concorrenti. Elgato Facecam Pro gira video 4K 60FPS, ad esempio, ma lo è video compressoil che significa che parte della chiarezza, dei dettagli e della vivacità viene sacrificata per ridurre le dimensioni del file o i requisiti di elaborazione.

Abbiamo testato di persona il Kiyo Pro Ultra al CES. E siamo rimasti molto colpiti. Il feed video è chiaro, nitido e vibrante. L’impostazione della webcam su 1080p 60FPS consente di acquisire video con HDR e ci sono impostazioni per il tracciamento del volto e un effetto bokeh (entrambi molto belli).

1 di 5

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Chiaramente, Razer punta ai creatori di contenuti. Questo è il tipo di webcam che acquisti invece di una DSLR (che è probabilmente il motivo per cui Kiyo Pro Ultra sembra un grosso obiettivo per fotocamera). Ha anche un microfono omnidirezionale integrato e l’obiettivo può essere chiuso per garantire la privacy.

Ma questo è un aggiornamento significativo rispetto al Razer Kiyo Pro? Bene, dipende da come intendi utilizzare la tua webcam. Non lo farei necessariamente acquista qualcosa di simile per le videochiamate o i live streaming, ad esempio, perché piattaforme come Zoom e Twitch non supportano i video 4K.

Detto questo, le funzionalità di bokeh e tracciamento del volto possono comunque tornare utili nelle riunioni video o nei live streaming. E poiché questa fotocamera ha un sensore così grande, potrebbe sembrare migliore della concorrenza anche con una risoluzione di 1080p. Questo è qualcosa che dovremo testare in una recensione futura.

Il Razer Kiyo Pro Ultra è disponibile in modo elusivo sul sito web di Razer. Costa ben $ 300, esattamente $ 100 in più rispetto al Razer Kiyo Pro.

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version