La nuova serie Fallout di Amazon rivelerà le origini di Vault Boy

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
la-nuova-serie-fallout-di-amazon-rivelera-le-origini-di-vault-boy
La nuova serie Fallout di Amazon rivelerà le origini di Vault Boy

Amazon ha rivelato di più al riguardo prossima serie di Fallout su PrimeVideo. L’azienda ha condiviso il prime immagini dallo spettacolo e ha dato Fiera della Vanità un’anteprima prima del suo debutto ad aprile. Basato sul franchising di giochiha come protagonista Ella Purnell (Giubbotti gialli) essendo un’ingenua nuova arrivata nel mondo di superficie post-apocalittico, ha trascorso la sua vita agiata nascondendosi dal sottosuolo.

La serie è ambientata nell’anno 2296. Sono trascorsi 219 anni da quando la guerra nucleare ha devastato la Terra, spingendo i sopravvissuti dalle tasche profonde in bunker sotterranei, lasciando tutti gli altri a badare a se stessi in superficie. Lucy è la figlia del “soprintendente Hank” (Kyle MacLachlan, Cime gemelle), la figura simile a un sindaco del Lucy’s Vault 33.

Fiera della Vanità dice che Vault Boy, l’iconico logo del gioco, appare come la mascotte della dimora sotterranea di Lucy. Sentiremo anche parlare della sua storia d’origine. “Hanno inventato qualcosa di davvero intelligente”, ha detto Todd Howard di Bethesda, descrivendo l’approccio creativo della serie alla genesi di Vault Boy.

Walton Goggins nel ruolo del Ghoul (Amazon/Bethesda)

Il Ghoul, familiare ai fan dei giochi, sarà interpretato dal ruba-scena Walton Goggins (Giustificato, gli otto odiosi) in un ruolo che sembra fatto su misura per l’ironico attore caratteristico. “Walton è ugualmente abile nel dramma e nella commedia, il che è molto difficile”, ha detto il creatore Jonathan Nolan Fiera della Vanità. “C’è un abisso nel tempo e nella distanza tra chi era quest’uomo e chi è diventato, il che per me crea una domanda enorme e drammatica: cosa è successo a questo ragazzo? Quindi cammineremo all’indietro in questo.”

Nolan dice che The Ghoul rappresenta tutti i lati del mondo di Fallout. “Ha un sacco di chilometri su di lui, ma ha ancora una spavalderia e una sorta di fascino per lui”, ha detto Nolan. L’approccio della serie al personaggio trova un equilibrio tra l’uso di protesi e trucco per mostrare il suo volto sfigurato, dando comunque a Goggins lo spazio per trovare l’umanità del personaggio mezzo morto e mezzo immortale. “Devo poter vedere Walton e la sua performance, deve assomigliare a un Ghoul del gioco e deve essere piuttosto attraente”, ha detto Nolan.

La serie è stata creata da Westworld creatori Nolan e Lisa Loy. Descrivono la storia come se toccasse note simili a quelle dei giochi, compresi i suoi stili retrofuturistici, i pungenti commenti sociali e i temi della moralità grigia. “Abbiamo avuto molte conversazioni sullo stile dell’umorismo, sul livello di violenza, sullo stile della violenza”, ha detto Howard di Bethesda, produttore esecutivo dello show. “Guarda, Fallout può essere molto drammatico, oscuro e postapocalittico, ma devi strizzare l’occhio…. Penso che abbiano infilato davvero bene quell’ago nello show televisivo.

Cadere debutterà il 12 aprile 2024su Amazon Prime Video.

Condividi questo articolo
Exit mobile version