di Google Bardo chatbot è disponibile da tempo per essere testato da un numero limitato di utenti. Ora, il generativo basato su Bard Ricerca web AI sta arrivando alla prima ondata di tester.
Google sta ufficialmente aprendo le ricerche AI ad alcune persone, dopo in precedenza aprendo una lista d’attesa. Se ti iscrivi a Search Labs, un nuovo programma per accedere ai test di ricerca di Google, potrai essere tra i pochissimi a provare una nuova svolta nel browser più amato da tutti. La digitazione di alcune domande, in particolare quelle in cui potresti desiderare risposte concise, spingerà Google a fornire risposte generate dall’intelligenza artificiale. Dovrebbero sembrare abbastanza simili al tipo di risposte che otterrai da un chatbot, tranne che un po’ più dettagliate poiché sono pensate per sostituire, o nel migliore dei casi integrare, i risultati di ricerca effettivi.
Certo, non è perfetto in questo momento. Ci sono accuse da parte degli utenti di plagio, risposte imprecise o Google che fatica a interpretare le domande. Molti degli stessi problemi che attualmente affliggono Bard sono probabilmente problemi per questa funzione di ricerca AI, quindi nessuna sorpresa. Poiché Google continua a migliorare il suo modello linguistico, alcuni di questi problemi potrebbero migliorare nel tempo.
Se desideri provarci, assicurati di farlo iscriviti a Search Labs. Non sorprenderti se non è ancora disponibile per te, però.
Fonte: Google
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?