La modalità oscura sta arrivando su Windows Paint

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-modalita-oscura-sta-arrivando-su-windows-paint

Microsoft revisionato l’applicazione Paint in Windows 11, di seguito anni di abbandono, ma la società non è ancora finita. Una modalità oscura e altre modifiche sono ora in lavorazione per Paint.

Microsoft ha iniziato a distribuire un aggiornamento dell’app Paint ai PC Windows 11 nei canali Canary e Dev del Programma interno. Il nuovo aggiornamento, versione 11.2304.17.0, aggiunge una nuova opzione per la modalità scura a Paint. Seguirà la combinazione di colori del tuo sistema per impostazione predefinita, ma puoi anche impostare Paint in modo che rimanga sempre in modalità chiara o scura. Paint è solo l’ultima funzione Windows di lunga durata a ricevere una modalità oscura: Task Manager ricevuto lo stesso trattamento nel recente aggiornamento di Windows 11 22H2.

L’aggiornamento di Paint cambia anche la funzione di zoom. Invece della semplice barra trascinabile per ingrandire e rimpicciolire l’immagine, ora c’è un menu a discesa con valori percentuali comuni. Puoi anche digitare tu stesso una percentuale nel menu. Questo è molto più vicino alla funzione di zoom in Photoshop e altri moderni strumenti di modifica delle immagini. C’è anche un pulsante con un clic per ingrandire l’immagine per adattarla alla finestra corrente.

Microsoft Microsoft sta lavorando anche ad altre modifiche per modernizzare Paint. Il post sul blog spiega: “Abbiamo aggiornato le finestre di dialogo ‘Proprietà immagine’ per adattarle allo stile del nuovo design di Windows 11 e adattarle al nuovo sfondo dell’app Paint, nonché a molti miglioramenti di accessibilità e usabilità delle finestre di dialogo in tutta l’app. Abbiamo anche migliorato il supporto dei tasti di accesso e delle scorciatoie da tastiera in tutta l’app per migliorare l’accessibilità e la produttività con la tastiera.”

È fantastico vedere nuove funzionalità in Paint, ma è ancora incredibilmente lontano dall’essere qualcosa di più di un semplice markup o applicazione di pittura: non c’è ancora supporto per i livelli o l’editing non distruttivo. Dovresti comunque scaricare Paint.net o un altro strumento simile per lavori più complessi.

Fonte: Microsoft

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version