La modalità di guida dell’Assistente Google si sta spegnendo

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
la-modalita-di-guida-dell’assistente-google-si-sta-spegnendo
La modalità di guida dell’Assistente Google si sta spegnendo

La funzione, che esiste all’interno di Maps, è una delle numerose vittime recenti di Google.

Google Una tonnellata di Assistente Google le funzionalità verranno interrotte questo mese. Una delle prime vittime è la modalità di guida dell’Assistente Google, che verrà disattivata il 7 febbraio insieme al riquadro “Commute to Work” di Nest Hub, conferma Google.

Questo è un grande momento per gli utenti Android di lunga data. Anni fa era possibile eseguire Android Auto sullo schermo di uno smartphone. Non era necessario collegare il telefono al sistema di infotainment del veicolo. Ma Google ha lentamente eliminato l’esperienza Android Auto “solo telefono”, ed è stata finalmente messa a morte nel 2022.

Molte persone sapevano che Android Auto per gli schermi dei telefoni era in dirittura d’arrivo. La sua sostituzione, la modalità di guida dell’Assistente Google, è stata introdotta nel lontano 2019. La modalità di guida dell’Assistente Google offriva tutte le funzionalità di base di Android Auto “solo telefono”, incluso il controllo delle app multimediali, grandi pulsanti di scelta rapida per chiamate e SMS e vivavoce. controllo vocale. L’unica grande differenza, almeno dal punto di vista di un profano, è che la modalità di guida di Google Assistant risiede all’interno di Google Maps.

In ogni caso, la modalità di guida dell’Assistente Google non ha mai ricevuto molta attenzione. Pochissime persone sanno che esiste questa funzionalità. E quando si parla di modalità di guida dell’Assistente Google, la modalità di guida dell’Assistente Google viene spesso confusa con la modalità di guida dell’Assistente Google Pannello di controllo-un altro successore di Android Auto “solo per telefono” che è stato interrotto l’anno scorso.

Non esistono sostituti diretti della modalità di guida dell’Assistente Google o di Android Auto per gli schermi del telefono. Puoi comunque utilizzare i comandi vocali per controllare i contenuti multimediali o effettuare chiamate in Google Maps e l’app di navigazione Waze dispone di controlli sullo schermo per la musica. Ma se vuoi pulsanti grandi e riquadri delle app, devi acquistare una nuova auto o installare un Ricevitore Android Auto nel tuo veicolo attuale.

Un totale di 17 funzioni dell’Assistente Google verrà interrotto a febbraio 2024. Entro la fine del mese, gli altoparlanti intelligenti di Google non mostreranno più l’ID chiamante (ad eccezione delle chiamate Google Duo), non sarai in grado di scrivere post sui social media tramite l’Assistente e Google Calendar non t accettare la riprogrammazione degli eventi con comando vocale. Alcune delle funzionalità fuori produzione potrebbero tornare man mano che l’Assistente Google si integra con l’intelligenza artificiale Bard.

Fonte: Google via 9to5Google

Condividi questo articolo
Exit mobile version