La manicure perfetta è il segno distintivo e per le donne le possibilità diventano illimitate

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura

La cura delle mani si rivela in molti suoi aspetti e le unghie diventano le eroine indiscusse. Un’ampia selezione le darà non solo mani sognanti, ma anche la vera sensazione di aver scelto l’accessorio giusto per un look perfetto e alla moda. La moda va a gonfie vele e gli stick per le unghie spuntano ovunque per far sembrare le tue unghie delle opere d’arte. Ma cosa succede quando non hai tempo per visitare un’estetista e il tuo aspetto rischia di rovinare il tuo stile per questo?

Come fare la manicure perfetta

Le cuticole sono quelle pellicole fastidiose e antiestetiche che avvolgono le unghie. Per ridurli ed eliminarli ci sono delle creme speciali. Per ammorbidire la pelle, si consiglia di immergere le mani per qualche minuto in acqua tiepida. Dopo questo passaggio, la pelle risulterà più liscia. Usando uno stuzzicadenti con la punta di gomma (il più morbido), spingi la cuticola verso l’esterno dell’unghia, liberando la superficie. Mai tagliarli o morderli, per non creare imperfezioni difficili da combattere.

La lima per unghie serve per dare la forma desiderata alle unghie. Scegliere la lima giusta richiede un metodo: se hai unghie spesse e molto dure, acquista una lima grande, ti semplificherà il compito! Limare le unghie è un lavoro che va fatto con calma, cerca sempre di seguire le linee naturali delle tue mani, lavora l’unghia da tutti i lati per ottenere una linea liscia e curva. Quando cerchi di lavorare di più con la punta delle dita, se preferisci una linea più squadrata, ricorda di ammorbidire gli angoli! Inoltre sono presenti cartelline quadrifacciali con istruzioni per l’uso, in grado di dare la risposta adeguata a qualsiasi richiesta.

Passare la base serve a proteggere l’unghia dallo smalto, che può danneggiarla e indebolirla. Preparare la superficie per il passaggio successivo lisciandola e livellandola. Assicurati di passare sopra l’intera unghia, altrimenti alcune aree potrebbero essere compromesse. Attendi che la base si asciughi prima di passare al passaggio successivo. Non applicare troppo prodotto, basta uno strato.

Scegliere lo smalto giusto è una questione di gusti, l’importante è fidarsi di rivenditori affidabili, ora c’è un’opzione per qualsiasi budget. Per passarlo, siediti, metti le mani su una superficie dura. Trova una posizione che ti permetta di allungare molto. Inizia ad applicare il prodotto dal centro in alto dell’unghia. Percorrila nuovamente partendo dall’attacco dell’accessorio, quindi percorri tutta la superficie, sempre con movimenti verticali. Una seconda mano di smalto intensificherà il colore.

Il top coat aiuta a fissare lo smalto e dargli una finitura speciale. Per lo strato superiore, ci sono infinite possibilità. Da un fissativo che aiuta lo smalto ad asciugarsi più velocemente, a una finitura opaca. L’unico consiglio utile in questo caso è di evitarlo esclusivamente su smalti bianchi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version