La maison Valentino torna in Capitale in Piazza Mignanelli e Trinità dei Monti

Di Antonia De La Vega 2 minuti di lettura

L’8 luglio  sarà una data memorabile per la capitale e per gli amanti della moda.  La collezione con haute couture a/i 22-23  di Valentino torna in Piazza Mignanelli e Trinità dei Monti

La griffe simbolo dell’eleganza guidata da Pierpaolo Piccioli ha scelto come passerella per  collezione dedicata alla haute couture autunno/inverno 2022-23 quindi la capiatele. Un evento memorabile che si concentrerà a Piazza Mignanelli e Trinità dei Monti, che si “vestranno a lustro” l’8 luglio prossimo, rendendo omaggio alle radici di Valentino e a quello che oggi il brand rappresenta.

E mentre il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ringrazia la maison Valentino fervono i preparativi:  ” Grazie alla maison per il suo ritorno a Roma con una sfilata che si annuncia essere unica. Con le sue meraviglie architettoniche e artistiche – prosegue il sindaco – questa città è il luogo migliore per ospitare lo stile della maison de couture Italiana, fondata a Roma e che ha trasmesso i valori italiani in tutto il mondo. Con questo grande evento, Roma torna al centro della scena della moda internazionale”.

Si unisce alla voce del sindaco anche quella di Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma: “Abbiamo fortemente voluto questo grande evento e siamo molto orgogliosi di ospitarlo nel centro di Roma. Sarà l’inizio di un mese di iniziative che coinvolgeranno l’intera città. Roma riscopre la sua naturale vocazione di Capitale dello stile”. 

Pierpaolo Piccioli, direttore creativo del brand afferma: “Inizia tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino”.

Una città di ispirazione la nostra bella capitale  non solo per cinema, pittura e scultura,  ma Roma  si riconferma una fonte di costante ispirazione anche per la moda. D’altronde quale passerella potrebbe eguagliare la celebre scala di Trinità dei Monti che, quando viene percorsa,  ha fatto e fa ancora sognare gradino dopo gradino .

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version