In un momento in cui così tante persone sono isolate, questa è una notizia incoraggiante.
Da quando COVID – 19 ha iniziato a diffondersi rapidamente negli Stati Uniti, un numero crescente di dipendenti ha svolto il proprio lavoro da casa. E non è stata una navigazione totalmente fluida.
Per alcuni, lavorare in remoto significa bilanciare responsabilità legate al lavoro e homeschooling. Per altri, significa lottare con concentrazione e concentrazione. E non scartiamo i sentimenti di isolamento che provano così tanti lavoratori a casa.
Ma un nuovo sondaggio di TopResume rivela alcune notizie positive sul fronte del lavoro da casa: A good 61% dei dipendenti riferisce di sentirsi connesso o molto connesso ai propri colleghi, nonostante non condividano un ufficio. E sentire che la connessione è positiva sia per la produttività che per il morale.
FONTE IMMAGINE: GETTY IMMAGINI.
D’altra parte, ciò significa anche che quasi 40% dei lavoratori non lo sono sentirsi in contatto con i loro coetanei durante questo periodo, il che potrebbe danneggiare la loro produzione e influire sul loro atteggiamento nei confronti del loro lavoro, nonché delle loro prestazioni personali. Se senti la disconnessione, ecco alcune cose che puoi fare per tornare in contatto.
1. Avvia un canale dell’app di chat
Potresti avere un certo gruppo di colleghi che ti manca di più di altri. In tal caso, non c’è nulla di sbagliato nell’avvio di un canale su un’app di chat a cui hai accesso e nel check-in giornaliero. Non è necessario parlare di questioni di lavoro; puoi semplicemente salutare un minuto o due, chiedere come stanno tutti, offrire supporto da lontano o richiedere supporto quando hai una giornata difficile o un progetto o un’attività ti sta causando stress.
2. Chiedi altri incontri
Molti lavoratori detestano andare alle riunioni e farebbero qualsiasi cosa per evitarli in circostanze normali. Ma in questo momento, molte persone si sentono disconnesse dalle loro squadre e probabilmente gradirebbero più incontri.
Se non ricordi l’ultima volta che tutta la tua squadra si è seduta per fornire aggiornamenti, dai una spinta al tuo capo e suggerisci un check-in di gruppo. Meglio ancora, chiedi al tuo manager di tenere una riunione ricorrente nel calendario di tutti – diciamo, una volta ogni due settimane.
3. Elaborare un progetto che si presta alla collaborazione
Potresti scoprire che ora che lavori da casa, i compiti che ti vengono assegnati sono progettati per essere affrontati da soli. Se ciò si presta a sentimenti di isolamento, crea un progetto che aggiungerà valore al tuo team ma sia anche orientato alla collaborazione. Ad esempio, se sei un editor, potresti suggerire una revisione del sito web. In questo modo, fai squadra con web designer, sviluppatori e copywriter per mettere insieme qualcosa di utile.
Il fatto che la maggior parte dei lavoratori si senta collegata ai propri colleghi è una cosa grandiosa in questo momento, ma quel sentimento non si applica a tutti. Se ti senti fuori dal mondo, prendi provvedimenti per cambiarlo, anche se ciò significa inviare l’e-mail occasionale solo per dire ciao. Un po ‘avanti e indietro con le persone con cui lavori potrebbe davvero aiutare la tua visione e la tua salute mentale.
Articolo originale di Motley Fool