ChatGPT ha dato il via all’attuale treno di hype AI e Microsoft ha collaborato con (e investito in) il suo sviluppatore OpenAI per la creazione di Chat di Bing E Copilota caratteristiche. Ora, entrambi i chatbot stanno diventando ancora più simili.
Microsoft annunciato all’inizio di maggio che stava aggiungendo plug-in di terze parti a Bing Chat, che avrebbe consentito a Bing di eseguire azioni e controllare i dati che potrebbero non essere possibili attraverso le normali ricerche web. L’esempio di Microsoft utilizzava Bing Chat per cercare ristoranti in un’area, quindi trovare e prenotare una prenotazione con un plug-in OpenTable. La funzionalità del plug-in somigliava molto Plugin di ChatGPTche sono stati rivelati a marzo e recentemente hanno iniziato a essere implementati per ChatGPT Plus.
Microsoft ha già confermato che stava lavorando con OpenAI per sviluppare i plug-in di Bing Chat, ma questa settimana a Microsoft Build è stato confermato che i plug-in ChatGPT e i plug-in Bing Chat saranno essenzialmente la stessa cosa. Un post sul blog spiega: “Microsoft e OpenAI si stanno impegnando congiuntamente a supportare e far crescere l’ecosistema dei plug-in AI abbracciando l’interoperabilità. Ciò significa che gli sviluppatori possono ora utilizzare un’unica piattaforma per creare e inviare plug-in che funzionano sia su piattaforme consumer che aziendali, tra cui ChatGPT, Bing, Dynamics 365 Copilot, Microsoft 365 Copilot e Windows Copilot”.
Ciò dovrebbe significare che Bing Chat e ChatGPT avranno a disposizione la stessa libreria di plug-in, almeno ogni volta che la funzione sarà pronta per un’ampia implementazione. ChatGPT ha attualmente plug-in che possono connettersi a Expedia, Instacart, OpenTable, Wolfram Alpha e Zapier per citarne alcuni. Alcuni sviluppatori potrebbero scegliere di inviare i propri plug-in solo a un chatbot o all’altro, ma è troppo presto per dire come andrà a finire.
Ricerca Bing in ChatGPT Microsoft Microsoft ha anche annunciato che Bing è la nuova esperienza di ricerca predefinita per ChatGPT, che potrebbe eliminare la necessità di utilizzare Il plug-in del browser Web di ChatGPT. La funzione rende ChatGPT molto più vicino a Bing Chat, con la possibilità di integrare il proprio modello di apprendimento con dati più recenti dal web. Puoi anche disattivare la ricerca di Bing, nel caso in cui non desideri che i risultati Web interferiscano con le risposte.
Microsoft afferma che Bing Chat e la barra laterale Edge avranno accesso ai plug-in “nelle prossime settimane”. La ricerca Bing per ChatGPT è ora disponibile per gli abbonati ChatGPT Plus e sarà presto disponibile come plug-in per gli utenti gratuiti.
Fonte: Microsoft