(Money.it) Gli effetti del cambiamento climatico iniziano a vedersi sempre di più anche sul nostro paese. Il clima italiano si sta avvicinando sempre più ad uno tropicale e le recenti vicende di cronaca ne sono l’esempio. Da circa due settimane l’Italia è nella morsa del caldo con temperature mai registrate prima. In alcune zone si è raggiunti picchi di quasi 50 gradi.
Contestualmente al gran caldo registrato soprattutto al Sud ecco che al Nord ci sono stati violenti nubifragi con scene apocalittiche. Lombardia ed Emilia Romagna sono le due regioni maggiormente colpite dalle abbondanti piogge di questi giorni. Una pioggia accompagnata da raffiche di vento fortissime e soprattutto da grandine con chicchi dalle dimensioni enormi come mai viste prime in Italia.
I danni sono stati ingenti. Soprattutto nella zona del milanese gli alberi abbattuti sono centinaia per non parlare dei tetti scoperchiati e della auto danneggiate dalla furia della grandine. Una grandine violentissima che ha creato seri danni anche all’agricoltura. Le due regioni hanno già annunciato che chiederanno lo Stato di emergenza. Alla luce di una grandine che sta diventando sempre più violenta e dai chicchi grandi, può arrivare ad uccidere una persona? Ecco la risposta.
La grandine può uccidere una persona?
La risposta è sì e in passato
© Money.it