La grande carenza di Raspberry Pi potrebbe volgere al termine

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
la-grande-carenza-di-raspberry-pi-potrebbe-volgere-al-termine

Jason Fitzpatrick / How-To Geek La pandemia di COVID-19 ha contribuito a dare il via a una carenza di chip che ha infuriato per almeno due anni, con i suoi effetti che hanno iniziato a diminuire lo scorso anno. Questo ce l’ha fatta difficile comprare un Rasberry Pitra molti altri prodotti, ma la disponibilità dei dispositivi Pi potrebbe finalmente tornare presto.

Secondo Lampone Pi Il CEO, Eben Upton, in un’intervista con lo YouTuber Jeff Geerling, la società ha messo insieme 750.000 unità Raspberry Pi nel primo trimestre dell’anno. Non è molto, ma dice anche che è sulla buona strada per costruire 2 milioni di unità questo secondo trimestre, aiutandolo a riempire gli ordini arretrati e aprendo la strada a un’offerta “senza vincoli” durante la restante metà dell’anno. Alla fine, però, significa che dovresti aspettarti che unità come Raspberry Pi 4 saranno più ampiamente disponibili entro la fine di quest’anno.

La carenza di chip è stata catastrofica per l’azienda. Mentre alcuni altri produttori di hardware hanno escogitato modi per mantenere un flusso “costante”, l’offerta di Raspberry Pi non si è davvero ripresa. Un Raspberry Pi 4 da $ 35 può costare fino a $ 100 provenienti da uno scalper. Ciò è in parte dovuto al fatto che Raspberry Pi dà la priorità agli ordini dei clienti OEM (aziende che costruiscono prodotti con schede Pi) rispetto ai normali consumatori.

Se questo è qualcosa su cui basarsi, potresti effettivamente essere in grado di acquistare il tuo Raspberry Pi a un prezzo decente… se sei disposto ad aspettare qualche mese.

Fonte: ExtremeTech

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version