(Money.it) Il mondo finanziario continua a oscillare tra fiducia nel mantenimento di una certa stabilità e incertezza su come banche centrali, istituti di credito e dati macro delle grandi potenze possano davvero mantenere un equilibrio.
Mentre gli investitori si concentrano su obbligazioni, azioni bancarie, effetto dei tassi di interesse ancora elevati e scommesse sui primi tagli al costo del denaro, Borse e previsioni economiche potrebbero crollare sotto il peso degli eventi geopolitici non rassicuranti.
La giornata dei marcati di oggi sotto la lente: ci sono almeno TOT punti da osservare.
1.Criptovalute: giro di vite su Binance
Lunedì gli Stati Uniti hanno fatto la loro mossa più energica per reprimere l’exchange di criptovalute Binance Holdings e il suo amministratore delegato Changpeng Zhao.
La Commodity Futures Trading Commission ha affermato presso il tribunale federale di Chicago che Binance e il suo CEO, noto come CZ, hanno regolarmente violato le regole sui derivati americani mentre l’azienda cresceva fino a diventare la più grande piattaforma di trading del mondo. Binance avrebbe dovuto registrarsi con l’agenzia anni fa e continua a violare le regole della CFTC, secondo il regolatore.
2. Prezzi stellari in Regno Unito
La giornata di scambi inizia con un dato poco rassicurante sull’inflazione: i prezzi nei negozi del Regno Unito sono aumentati al tasso più alto mai registrato questo mese, segno che la crisi del costo della vita è tutt’altro che finita.
Il British Reta
© Money.it