La gamma di griglie intelligenti a carbone 2024 di Masterbuilt offre l’accensione con un solo pulsante e altro ancora

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
la-gamma-di-griglie-intelligenti-a-carbone-2024-di-masterbuilt-offre-l’accensione-con-un-solo-pulsante-e-altro-ancora
La gamma di griglie intelligenti a carbone 2024 di Masterbuilt offre l’accensione con un solo pulsante e altro ancora

Le aziende grill hanno scelto il CES per annunciare le loro ultime novità Innovazioni abilitate al Wi-Fi in passato e il 2024 non sarà diverso. Middleby Outdoor, società madre di Kamado Joe e Masterbuilt, prevede di far debuttare due nuovi modelli allo show e oggi offre un’anteprima anticipata. Per la prima volta a Las Vegas, l’azienda presenterà la nuovissima Masterbuilt AutoIgnite Series 545 e la Masterbuilt Gravity Series XT, una versione rinnovata delle griglie a carbone alimentate per gravità. che ha debuttato nel 2020.

La serie AutoIgnite 545 offre la cosiddetta accensione automatica QuickStart, simile all’avviatore automatico di fuoco su il Joe connesso. Qui si preme il pulsante dell’accenditore e si imposta la temperatura sul pannello di controllo. Quindi si carica la tramoggia interna con un massimo di cinque libbre di carbone (o sette libbre di bricchette) e si inserisce un accendifuoco nel suo supporto. La ventola della griglia e il controller digitale faranno il resto per tutto, dall’affumicatura lenta e lenta a 250 gradi Fahrenheit fino alla rosolatura a 650 gradi.

A differenza della Serie Gravity, qui il contenitore del carbone è all’interno della camera di cottura. Middleby ha dotato la tramoggia di un coperchio in ghisa in modo da poter utilizzare la parte superiore per rosolare a fuoco elevato, ma la sua posizione ne limita la capacità. L’azienda afferma che le quantità di carbone sopra menzionate sono sufficienti per otto ore di cottura, a seconda della temperatura. Ciò significa che se stai cucinando tagli più grandi come il petto o le spalle di maiale, prima o poi dovrai riempire la tramoggia. Occupa anche parte dello spazio per grigliare. Come suggerisce il nome, la griglia ha una superficie di cottura di 545 pollici quadrati.

La serie AutoIgnite 545 include alcune altre sottigliezze come un ripiano laterale pieghevole sulla destra e un design a carrello chiuso per riporre strumenti e accessori per grigliare. Inoltre viene fornito con griglie di cottura in ghisa e griglie scaldavivande pieghevoli in filo cromato. Il 545 sarà disponibile a febbraio presso Home Depot per $ 499.

Middleby afferma che la Gravity Series XT è “il Masterbuilt più grande e avanzato fino ad oggi”. Con una capacità di cottura fino a 1.260 pollici quadrati, c’è molto spazio di manovra. Appena come i precedenti modelli della serie Gravity, l’aspetto fondamentale è la tramoggia del carbone alimentata per gravità sul lato destro. Può contenere fino a 12 libbre di carbone o fino a 18 libbre di bricchette, che secondo l’azienda sono sufficienti per 14 ore di cottura (di nuovo, a seconda della temperatura). Come prima, carichi la tramoggia dall’alto e metti un accendifuoco sotto. Dovrai accenderlo manualmente, ma poi la ventola prende il sopravvento e porta la griglia alla temperatura selezionata.

Sebbene la costruzione complessiva sia simile alle versioni esistenti, Gravity Series XT ha un pannello di controllo ridisegnato che è stato spostato sul lato destro della griglia sul telaio della tramoggia del carbone. L’azienda spiega che il nuovo controller digitale è simile a quello acceso il Joe connessocon il vantaggio principale dei grafici della temperatura direttamente sul display.

La “XT” nel nome si riferisce alla “costruzione extra resistente” che include isolamento a doppia parete e rivestimento in porcellana per l’interno. Inoltre, la griglia ha un cosiddetto design per il risparmio di carburante e una guarnizione in rete di fibra di vetro attorno al coperchio che si dice sia più efficiente con la ritenzione di calore, umidità e fumo. Middleby afferma che questi elementi di design porteranno a un tempo di combustione più lungo del 33% rispetto agli altri modelli della serie Gravity.

Ci sono quattro livelli di spazio di cottura all’interno dell’XT grazie a tre griglie rimovibili. Un vassoio per il grasso di tutto il corpo sul fondo dovrebbe facilitare il lavoro di pulizia. Un nuovo collettore a forma di U è progettato per ridurre le fiammate durante la cottura. Il ripiano laterale sinistro ora ospita un portasciugamani per asciugamani di carta o carta da macellaio, oltre a un cassetto portaoggetti e ganci per utensili. La Gravity Series XT sarà disponibile ad aprile sul sito Web Masterbuilt per $ 1.499.

Sia AutoIgnite Series 545 che Gravity Series XT sono compatibili con l’app Masterbuilt. Il software ti consente di controllare e monitorare la tua griglia da qualsiasi luogo grazie alla connettività Wi-Fi delle griglie. Ciò include la possibilità di monitorare la temperatura del cibo e della griglia, poiché entrambe le griglie possono ospitare fino a quattro sonde cablate. Solo uno è incluso con il 545, ma l’XT ne viene fornito con due. L’app può essere utilizzata per tenere sotto controllo più griglie Masterbuilt dallo stesso dispositivo e puoi spegnerle dal tuo telefono quando arriva il momento. Sebbene sia presente una libreria di ricette per l’ispirazione, questa app non ha la profonda integrazione o la guida passo passo con quelle offerte da Traeger, Weber e altri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version