La funzione Circle to Search di Android è sorprendente, ma c’è una limitazione

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Smartphone Android

Cerchia per cercare è una delle aggiunte recenti più utili ai telefoni Android. Con questa funzione puoi cerchiare un’area designata dello schermo per cercare una cosa specifica che non puoi digitare nella barra del browser. È una funzionalità che può migliorare notevolmente la tua esperienza di ricerca sullo schermo e, francamente, ci chiediamo come non esistesse prima. Se speravi di usarlo con altri motori di ricerca, però, sembra che questa opzione sia chiusa.

Grazie allo smontaggio dell’APK, Android Authority ha scoperto che la funzione Cerchia per cercare di Google verrà bloccato se hai un browser diverso da Google impostato come browser predefinito. Il telefono ti dirà che Circle to Search “non è disponibile a causa della tua scelta del motore di ricerca online predefinito”, aggiungendo che, per utilizzarlo, devi impostare Google come motore di ricerca del tuo telefono. Questo dovrebbe aiutare a dissipare ogni possibile dubbio sulla possibilità di utilizzarlo con altri motori di ricerca.

Potrebbe essere fastidioso, ma non deve sorprenderci

Dopotutto, questa è una funzionalità di ricerca di Google, piuttosto che qualcosa nel sistema operativo Android principale. Google tende a tenere per sé le sue migliori funzionalità e, anche se supportassero motori di ricerca di terze parti, potrebbe essere complicato iniziare a lavorare su Bing o DuckDuckGo a meno che l’azienda non sia disposta a collaborare con loro. Dato che la Ricerca è ancora il prodotto principale di Google, è improbabile che ciò accada.

La maggior parte delle utili funzionalità di Android si basano sui servizi di Google e persino cose come le notifiche push si spostano effettivamente dai server di Google per funzionare correttamente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version