La funzionalità di mappatura della tastiera di Microsoft per i controller Xbox è qui

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Wall Street

All’inizio di questo mese, Microsoft ha annunciato diverse funzionalità di accessibilità imminenti per i giocatori Xbox. Alcune di queste funzionalità, inclusa la rimappatura degli input da controller a tastiera, sono ora attive e pronte per l’uso. Questa funzionalità di mappatura della tastiera è particolarmente significativa in quanto aumenterà le opzioni di gioco e migliorerà l’esperienza complessiva per le persone con disabilità. I giocatori ora avranno la possibilità di configurare i pulsanti dell’Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e dell’Xbox Adaptive Controller in modo che corrispondano a tasti specifici sulle loro tastiere. Microsoft dice questo aiuterà a “espandere le capacità di input del controller nei giochi che hanno molti comandi, hanno capacità di rimappatura limitate o non supportano i controller”.

La mappatura della tastiera è stata fortemente richiesta dalla comunità dell’accessibilità e questa mossa di Microsoft dimostra che l’azienda è ancora in ascolto. Ora che questo è stato implementato, si spera che sarà più semplice per gli sviluppatori più piccoli includere anche funzionalità di accessibilità poiché non dovranno creare quel collegamento in modo indipendente.

Microsoft ha fatto molta strada da quando è entrata nel mercato dell’accessibilità. Nel 2015, l’azienda ha lanciato il controller Xbox One Elite, che non è stato necessariamente progettato pensando all’accessibilità. Ma molte delle funzionalità di quel controller alla fine si sono rivelate utili per chi ha esigenze diverse.

Microsoft in seguito ha adottato un approccio più intenzionale con il file Controller adattivo Xbox, che è stato rilasciato nel 2018. È stato creato con il contributo di sostenitori dell’accessibilità e dell’inclusione come AbleGamers, Warfighter Engaged, SpecialEffect, Craig Hospital e Cerebral Palsy Foundation. L’Xbox Adaptive Controller è stato il primo nel suo genere a offrire un’opzione plug-and-play per le persone con disabilità.

Altri aggiornamenti menzionati nell’annuncio di oggi includono un modo migliore per acquisire e modificare le immagini del gioco in Clipchamp e miglioramenti alla condivisione dei dati diagnostici. Tutte queste funzionalità sono attive e sono accessibili ora.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version